PDA

View Full Version : cercasi aiuto x bios disperato

rexanthony649
07-09-2006, 16:57
Ciao sono nuovo del forum. oggi ho aggiornato il bios della mia scheda madre ecs k7s5a e tutto è andato bene poi ho cambiato alcuni valori nel bios della frequenza della cpu e da allora non si accende + il pc. o meglio si accende ma non si visualizza nessuna schermata e si resetta in continuazione. cosa posso fare? vi prego aiutatemi. come posso resettare il bios e ripristinarlo con i valori di default.GRAZIE

overfusion
07-09-2006, 18:23
Ciao sono nuovo del forum. oggi ho aggiornato il bios della mia scheda madre ecs k7s5a e tutto è andato bene poi ho cambiato alcuni valori nel bios della frequenza della cpu e da allora non si accende + il pc. o meglio si accende ma non si visualizza nessuna schermata e si resetta in continuazione. cosa posso fare? vi prego aiutatemi. come posso resettare il bios e ripristinarlo con i valori di default.GRAZIE

se hai il manuale della tua skeda madre, vedi ti spiega come resettare il CMOS.
è un pò difficile spiegarlo a parole, non capiresti molto. CMQ sul manuale ti dice come impostare:
DEAFULT
RESET
Allora tu posizioni su RESET i jumper (togliendo la spina alPC), attakki la spina accendi SOLO L'ALIMENTATORE DEL PC...NON AVVIARE IL COMPUTER. Attendi circa 30sec. Ristakki la corrente e metti i Jumper in DEFAULT e avvii il PC.

peperw
03-11-2006, 18:29
Ragazzi scusatemi sono nuovo in questo forum,ho comprato da poco una ecs k7s5a e fino a poco tempo fa' tutto bene,ma quando ho messo in funzione il mio masterizzatore esterno dvd sono incominciati i problemi,in pratica quando lo connetto attraverso alla porta usb mi appare una scritta che mi dice"periferica sconosciuta" fa' lo stesso con la penna usb,ma con il mouse e la web cam tutto funziona bene.Mi potreste aiutare a risolvere il problema?Grazie

Delpi
04-11-2006, 13:29
ma hai win XP??

altrimenti devi mettere i driver!