PDA

View Full Version : Temperatura troppo alta e... la batteria nn si carica piu! =(

skyhawk
07-09-2006, 16:52
salve, ho un palmare hp ipaq 1950...

l'altro giorno l'ho messo in carica e dopo un po è apparso un messaggio di avviso che diceva che la temperatura era troppo alta e che la carica sarebbe ripresa quando scendeva la temperatura.

stacco tutto dalla presa, levo batteria, memory card sd e metto il palmare a raffreddare.

dopo 30 minuti circa, quando tutto è freddo, lo rimetto in carica ma scopro che il palmare non carica piu la batteria... cioè si accende solo perchè prende la carica dalla spina ma la batteria nn carica...

che cosa puo essere successo per voi??
non vorrei che non fosse qualche cosa che la garanzia nn coprisse...

Rizlo+
07-09-2006, 20:07
dunque, devi provare il pocketpc attaccato alla corrente SENZA la batteria inserita, usalo per un bel pò, scalda lo stesso?

Cmq non ti preoccupare che è sicuramente coperto dalla garanzia (di 1 anno però non 2!)

Comunque sembrerebbe un guasto alla batteria e non al ppc

skyhawk
07-09-2006, 21:01
senza la batteria funziona... ora lo provo un po per vedere se scalda...
cmq qualche volta ho usato la mmc del mio nokia sul palmare (è una mini mmc dual voltage), non è che potrebbe essere stata quella? anche se mi pare strano... ma è l'unica cosa che posso aver fatto di strano nell'ultimo mese...

ah per il fatto della garanzia ho paura che la batteria non è inclusa... sapete qualcosa a riguardo?

Rizlo+
08-09-2006, 07:31
cmq qualche volta ho usato la mmc del mio nokia sul palmare (è una mini mmc dual voltage), non è che potrebbe essere stata quella? anche se mi pare strano... ma è l'unica cosa che posso aver fatto di strano nell'ultimo mese...

ah per il fatto della garanzia ho paura che la batteria non è inclusa... sapete qualcosa a riguardo?

assolutamente no, lo slot SD è pienamente compatibile con le MMC e ogni tipo di scheda che usa l'adattatorino

La batteria è in garanzia per 1 anno dall'acquisto comunque anche se non lo fosse sono 25€ nuova su ebay