View Full Version : Cambierò PC, conviene passare a LCD per giocare
Tra poco cambierò il PC ed al 90% lo utilizzerò per giocare.
Attualmente ho un Philips 109S e ho visto che uno che lo sta vandando su eBay ha già ricevuto 10 offerte ed è a 92 euro.
A questo punto vi chiedo:
A quale prezzo potrei vendere il mio, 92euro è una valutazione giusta? (E' perfettamente funzionante)
Se effettuassi il cambio con un LCD sempre a 19" aggiungendo dunque meno di 250euro dite che farei un affare come guadagno in qualità dell'immagine?
Se il tuo monitor è ok, per giocare se hai spazio è sempre meglio un crt
Davvero?!?
Da quando in ufficio uso l'LCD (per lavoro) mi sembra che ci sia una bella differenza di qualità dell'immagine, più ferma, più contrasto... Anche se effettivamente non ho ancora videogiocato molto su LCD.
Come mai per i giochi il CRT è considerato migliore?
Luca1980
08-09-2006, 09:21
Beh, si parla di CRT di fascia medio-alta, cosa che all'epoca il 109S non era... e oggi ancora meno.
E' cmq normale che riscontri una luminosità maggiore sull'LCD dell'ufficio, però se ci fai caso i livello del nero è in genere più luminoso e può dare fastidio.
Ormai i CRT non vanno più in ogni caso, costano come la controparte LCD e sono invendibili sul mercato dell'usato.
Beh, si parla di CRT di fascia medio-alta, cosa che all'epoca il 109S non era... e oggi ancora meno.
E' cmq normale che riscontri una luminosità maggiore sull'LCD dell'ufficio, però se ci fai caso i livello del nero è in genere più luminoso e può dare fastidio.
Ormai i CRT non vanno più in ogni caso, costano come la controparte LCD e sono invendibili sul mercato dell'usato.
Quindi il tuo consiglio è quello di provare a vendere il mio CRT e passare a un LCD, quanto pensi che possa valere? Su eBay un 109S usato è appena stato venduto a 94euri più spese di sped...
Luca1980
08-09-2006, 10:19
70-80 euro dovrebbe valerli tutti...
Si passa ad ul lcd.
Se ne compri uno buono,non noti neanche le difeerenze da un crt(dal punto di vista della velocità)
DakmorNoland
08-09-2006, 16:38
Anch'io sto pensando di passare ad LCD 17", qualcuno mi sa dire come sono quelli della LG, in particolare sto pensando a L1770HQ che mi sembra il migliore tra i modelli da 17". Me ne hanno parlato bene e a vedere la scheda tecnica sembra ottimo. Tempo di risposta 4ms, contrasto 1600:1, 160°/160°. Qualcuno mi sa dire qualcosa di questo modello?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.