PDA

View Full Version : Nuovo acquisto case: consigli?

Nathz
07-09-2006, 16:40
Pian pianino mi sto sistemando come vorrei il pc, ora e' arrivato il momento di cambiare il case.
Ne vorrei prendere uno abbastanza spazioso in previsione di futuri acquisti di HD e (quando i prezzi caleranno, non ho fretta :D ) di un sistema xfire.
Quindi una buona aerazione e soprattutto che non mi faccia fare i salti mortali per montarci l'hw dentro... visto che le mie "manine" sono belle grandi :D
Guardandomi in giro ho visto i vari Stacker (anche il nuovo) i Silverstone, l'Enermax viper, i LianLi... ma non riesco a decidermi.
Qualche consiglio? :D
Come budget di spesa, meno e' meglio e' :D, pero' posso spenderci anche un buon 200 eurozzi per un case da tenermi ben stretto per qualche anno.

La mia attuale configurazione la potetete vedere in firma.

Ciao
R.

rdv_90
07-09-2006, 17:31
un tj-07? :stordita: 300€? :stordita:

sui 200€ ci sono lianli pc v1000 o pc v1200, su silverstone il tj-05 ;)

Nathz
07-09-2006, 21:13
un tj-07? :stordita: 300€? :stordita:

sui 200€ ci sono lianli pc v1000 o pc v1200, su silverstone il tj-05 ;)

Non ti nascondo che ci avevo pensato al tj-07... magari alla fine la faccio la pazzia :sofico:
Qualcuno che ha un buon case che mi da' qualche dritta o consiglio?

Dai su, non fatevi pregare :help:

morpheus14
07-09-2006, 21:47
Ho avuto l'occasione di testare con amici miei lo staker 830 ed è magnifico
certo il costo e un po altino (circa 300 euri) ma spesi bene per me e stupendo , poi ci sono i lianli pc201b ( 259 euro)che sono carini Silverstone TJ-07B (324 euro) tutti belli ma costano.....

personalmente ti consiglio lo stacker 830 .....

rdv_90
07-09-2006, 22:33
Ho avuto l'occasione di testare con amici miei lo staker 830 ed è magnifico
certo il costo e un po altino (circa 300 euri) ma spesi bene per me e stupendo , poi ci sono i lianli pc201b ( 259 euro)che sono carini Silverstone TJ-07B (324 euro) tutti belli ma costano.....

personalmente ti consiglio lo stacker 830 .....

lo staker 830 imho è bruttino come case, a quel prezzo non lo considero eanche dato che c'è il tj-07 che è il migliore

Nevyn84
08-09-2006, 00:12
anch'io mi vorrei fare il tj07
soprattutto pensando che presto sara disponibile anche la finestra laterale :sbav:

rdv_90
08-09-2006, 00:19
soprattutto pensando che presto sara disponibile anche la finestra laterale :sbav:

:mano: :yeah: :D :D

Nathz
08-09-2006, 00:44
Porcaccia miseria... state per rovinarmi!
Non parlatemi piu' del tj07 altrimenti finisce che lo compro davvero!!
Avete link di recensioni (in italiano se possibile) di questo gioiellino?

E del TT Armor che mi dite? non sembra malaccio...

Nathz
08-09-2006, 11:16

Mah, ti diro'... non e' che mi ispirino molto tutte quelle lucine... certo, e' bellissimo da vedersi un case con luci, neon, uv e mazzi e lazzi vari, pero' quanto lo si guardera'?
Capisco benissimo la soddisfazione di moddarsi un case multicolore pero' per me (quindi opinione personalissima ed opinabilissima) il case "adda' sta' chius" :D

Nevyn84
08-09-2006, 14:00
a mio avviso la finestra nn serve per le lucine e neon, ma per nn tenere nascosti e invisibili tutti i soldi che si spendono in hardware

j.negri
08-09-2006, 15:53
Devo aver letto da qualche parte che il TJ-07 ha la tendenza a vibrare parecchio...fra l'altro visto che i processori stanno via via diventando più "freddi" non sarebbe meglio orientarsi verso un case meno voluminoso tipo un Armor Junior o un Aguila?

Nathz
08-09-2006, 16:10
a mio avviso la finestra nn serve per le lucine e neon, ma per nn tenere nascosti e invisibili tutti i soldi che si spendono in hardware
Insomma, giustamente tu dici, "ho speso, guardate pure i miei gioielli!", che pure sbagliato non e' :)

Devo aver letto da qualche parte che il TJ-07 ha la tendenza a vibrare parecchio...fra l'altro visto che i processori stanno via via diventando più "freddi" non sarebbe meglio orientarsi verso un case meno voluminoso tipo un Armor Junior o un Aguila?

Azz... spendere 300 e rotti € per poi ritrovarsi un "ballerino" tra le mani non e' bello.
Riesci a reperire la "fonte"?
Riguardo ai due da te citati, ci daro' un'occhiata, grazie (se magari qualcuno avesse pure tra le mani qualche link a qualche recensione o anche a qualche thread ufficiale sul forum mi farebbe un gran favorone).

Nevyn84
08-09-2006, 16:29
Insomma, giustamente tu dici, "ho speso, guardate pure i miei gioielli!", che pure sbagliato non e' :)
alla fine penso che sia come un'opera d'arte (esagerando).
sarebbe sprecata tenerla nascosta...
...cmq spero che la storia delle vibrazioni nn sia vera perche per 300€ dovrebbe essere "quasi" perfetto

j.negri
08-09-2006, 17:07
Trovata!
http://www.silentpcreview.com/article602-page1.html

j.negri
08-09-2006, 17:14
Io comunque posso solo dire bene dei ThermalTake. Ho montato il pc di mio fratello su un Eureka e mi ha dato grandi soddisfazioni, dopodiché anche io ho deciso di comprarmi un Tt ed è quello che vedete in firma...assolutamente da consigliare e bello da vedere (anche se io lo tendo sotto la scrivania... :D )

Nathz
09-09-2006, 00:31
Trovata!
http://www.silentpcreview.com/article602-page1.html

Grazie mille :)

Stavo dando un'occhiata anche ai lianli 2100 plus II (spero di ricordarmela bene la sigla) che non mi dispiacciano affatto.
Qualcuno ha qualche consiglio in proposito?
O qualcosa da leggere per farsi un'idea? (intendo recensioni fatte da utenti che lo hanno).

j.negri
09-09-2006, 07:29
Le mie recensioni sui case in questione le trovi su drako...chiaramente sono molto approssimative e "rapide" se vuoi saperne di più fammi sapere...

Nathz
09-09-2006, 16:57
Le mie recensioni sui case in questione le trovi su drako...chiaramente sono molto approssimative e "rapide" se vuoi saperne di più fammi sapere...

Certo che si... prima di spendere 200 e rotti eurozzi per un case voglio essere ben conscio di cosa, come, quando, perche' :D