View Full Version : Opinione problema samsung 200gb
Kyrandia
07-09-2006, 16:30
Ciao ragazzi, volevo da voi un parere:
ho comprato un disco samsung 200gb e dopo aver reso il sistema stabile decido di riformattare e rimettere tutto pulito pulito..di solito formatto sempre prima a basso livello..ho scaricato l'utility samsung e formatto(tutto ok! )..al riavvio il bios non riconosce piu il disco!!! che puo essere successo ? anche il secondo pc di casa (kt400A) non lo vede..ora l'ho portato in assistenza e me lo cambiano dopo verifica, spero .. i maxtor li formatto sempre a basso livello senza problemi..boh , secondo voi ?
Capitato anche a me, dopo una formattazione a basso livello il mio Samsung non veniva più visto neanche dalle utility dellaSamsung stessa.
L'ho mandato in garanzia e me lo hanno cambiato con uno nuovo, però mi sembra strano che un disco si sputtani per un format a basso livello...
magari sono un paio di hd difettosi...
Kyrandia
10-09-2006, 19:42
strano questo fatto!
mi hanno sostituito il disco! tutto ok!
solo che ora avrò timore di rifare un low level format, sarebbe una seccatura riportarglielo..ma a te lo ha fatto la prima volta che lo formattavi a basso livello ? a me si...
prometeous
10-09-2006, 20:52
ciao,
da system builder posso solo dire che i samsung sono al momento i peggiori dischi sul mercato in fatto di stabilità e durata (basta provare a misurare giri e temperature) e pertanto il mio consiglio è quello di fartelo sostituire con un Wd o un altro marchio ( anche seagate non è male ).
Kyrandia
11-09-2006, 18:20
mah, io avevo , cioè ho un maxtor 200gb e l'ho cambiato ancora funzionante(nessun rumore) proprio per paura di quello che si sente su i maxtor, il disco l'ho tenuto ovviamente e montato sul muletto..
devo dire che invece il samsung scalda poco, 35 gradi vs 40 maxtor ed è prestazionalmente identico
ora ho deciso di fare il low level format anche su questo disco nuovissimo per test ( dura 24 ore )..vi faccio sapere domani, sto alla 5a ora
A parte il fatto che evidentemente il disco aveva problemi, che con la suddetta formattazione si sono evidenziati, ma perché formattare a basso livello sempre?
Dopo un certo periodo di utilizzo lo capisco, tanto per verificare l'integrità, ma come operazione sistematica ad ogni installazione mi pare eccessivo
Kyrandia
12-09-2006, 15:27
ho completato la low level e tutto ok! disco riconsciuto ! si il precedente era rovinato, meno male che ho fatto la low level e mi hanno cambiato il disco.
gia è vero ad ogni istallazione è troppo forse ma mi da maggiori garanzie, ho il terrore di perdita di dati e mi difendo cosi e con 3 dischi esterni:D
non vedo l'ora che le solid state disk entrino nel mercato consumer :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.