PDA

View Full Version : Terminal adapter wifi per alice 20mb

il menne
07-09-2006, 16:00
Ho appena installato il kit che mi č arrivato stamane.

Il 187 aveva detto che nel kit era compreso un TA apposito, in realtā non c'č.

Tentando di connettersi col TA vecchio usb di alice mia 4mb (il siemens a 11mbps) non c'č alcun modo di farlo funzionare, pur avendo modificato wep/wpa, configurazioni varie, anche del modem (attraverso ethernet).

Ma serve un apposito TA? Non puō funzionare con tutti?

Grazie delle dritte :ave:

BTS
07-09-2006, 16:07
anche se funzionasse con tutti quello che hai tu arriva solo a 11Mb... e gli altri (ipotetici)9?

il menne
07-09-2006, 16:19
anche se funzionasse con tutti quello che hai tu arriva solo a 11Mb... e gli altri (ipotetici)9?

Lo so, ma č provvisorio per non dovermi precipitare a prenderne uno, in quanto il pc e la presa del telefono sono ai lati opposti della casa, e il wifi mi č necessario.... :stordita:

il menne
08-09-2006, 10:13
Aggiornamento: ho scoperto che per alice 20mb il TA in mio possesso non potrā mai funzionare, ovvero, potrebbe funzionare ma disattivando la cifratura, infatti quandi wep/wpa sono attive č necessario un TA compatibile "wiseconf", cosa che il vecchio siemens non č... e io non voglio certo disattivare la cifratura! :mad:

Dice telecom che il tecnico verrā e me ne porterā uno... ma chissā quando...

Allora la mia domanda č: quale potrebbe essere un TA compatibile a poco prezzo (usb2) che vada almeno a 54mbps? O mi conviene aspettare il tecnico? :fagiano:

Per adesso ho rimesso il vecchio modem alicegate+wifi dell'alice 4mb e va tutto ok (ta compreso). :stordita: