PDA

View Full Version : gran casino!! windows xp andato


grispo
07-09-2006, 15:33
praticamente all'avvio, subito dopo la schermata del bios, mentre cerca di avviare il sis op [win xp home], mi da un errore e nn posso fare proprio niente.. le ho provate tutte.......

ora io ho due hd, nel primo c'e' installato il sis op e ci sono dei file che voglio spostare nell'altro hd perche mi servono e sono importanti!
volevo chiedervi se c'e' qualche metodo per far si che, tramite dos, o meglio ancora, tramite un programma BOOTABLE messo su cd o dvd, io possa trasferirmi tutti i file che voglio dal primo al secondo hd....
esiste un programma del genere???!? mi aiutate pls??? ho urgente bisogno... grazie..

Blackie
07-09-2006, 16:19
Puoi usare un live cd di Windows, il BartPE, oppure una distribuzione Linux.
Oppure metti l'hd incriminato su un altro pc.
Però scusa , che errore ti dà?
Magari basta installare xp senza formattare, prova ad avviare con il cd di xp e controlla se ti vede l'installazione presente sul disco scegli di tentare il ripristino senzas formattare, così mantieni programmi, dati e impostazioni.

Paolo Airone
07-09-2006, 21:03
Sei sicuro che non hai tutte e due gli HD in "MASTER"? Puoi fare una prova HARDWARE e cioè: staccare l'HD che non ha il SO e vedere se parte!

tutmosi3
08-09-2006, 09:31
L'idea di Bart's PE Builder è buona, può andare anche una Livedi Linux (Mepis per esempio) ma ti sevre una partizione FAT32, in quanto Linux legge NTFS ma non lo scrive.
Ciao