PDA

View Full Version : Fax su Squillo (NGI)

rocchellid
07-09-2006, 15:13
Qualcuno ce l'ha cavata ?
All'assistenza NGI danno solo risposte altamente professionali

"Buongiorno, attualmente non forniamo nessun tipo di garanzia sul corretto funzionamento del fax con squillo, tuttavia è consigliato impostare come codec il G711. Questo codec richiede più consumo di banda ma garantisce una qualità del segnale superiore.
Saluti."

Sto facendo delle prove con info trovate su internet per altri fornitori di VoIP ma con scarsissimi risultati.
Help, anche per provarne di diversi da NGI

Grazie,
Davide

casa42
08-09-2006, 08:26
Prova con Vira.it
Io uso il loro Voip (ma non ho mai ricevuto fax). Nel loro sito o nel loro forum mi sembra che dicano che con il fax non ci sono problemi, dovrebbe funzoinare bene. Dovrebbe....... :mbe:

rocchellid
08-09-2006, 08:34
Grazie, proverò ...
Ieri sera infatti navigado avevo trovato Vira, Cheapnet e Eutelia, tra gli altri ...
Li proverò tutti.

rocchellid
09-09-2006, 14:26
Ho provato con Cheapnet. I fax adesso li mando ma non li ricevo: il fax non tira su la linea quando gli arriva una chiamata e non squilla neanche. Penso sia solo questione di una impostazione, ma quello che dicono loro l'ho fatto tutto.
Se al posto del FAX ci metto un telefono,squilla.

Gli ho scritto ... vediamo cosa dicono.

rocchellid
16-09-2006, 07:34
Dopo aver parlato con l'assistenza Cheapnet (rapidissimi) sono finalmente in grado di inviare e ricevere tutti i fax senza alcun errore (mi hanno fatto cambiare tre impostazioni). Con NGI nulla da fare: molto raramente si riescono a mandare e non ricevo nulla e l'assistenza tecnica è oscena. Questa è la mia esperienza, naturalmente ...