PDA

View Full Version : 2 PROBLEMI FASTIDIOSI

mic829
07-09-2006, 14:47
Ciao

Allora vi posto una serie di problemi che non riesco a risolvere:

1) avevo installato virtual daemon, poi l'ho rimosso solo che la disinstallazione non è andata a buon fine, e praticamente mi sono rimaste in risorse del computer le uità virtuali.
Ho provato ad andare su PANNELLO DI CONTROLLO--->SISTEMA--->GESTIONE PERIFERICHE---->DISINSTALLA, e li per li me le rimuove ma quando faccio aggiorna o riavviao il pc me le ripresenta li.
Ho provato nche a reinstallare vitua daemon, e a disisnstllarlo nuovamente ma nulla, lui mi toglie quelle nuove ma non quelle relative alla precedente installazione.
Come posso eliminare in modo definitivo ste 4 periferiche virtuali in più?

2)problema 2:
E' un pò di giorni che il mio hd contina a leggere o scrivere: Praricamente il led è sempre acceso, ho fatto antivirus ecc.. ma nulla, non riesco a capire qual'è l'applicazione che mi fa lavorare così l'hard disk.

3) erzo problema: il masterizzatore dvd delal LG: il bios lo rileva e lui si accende al bot, del sistema, poi però inspiegabilmente, è come se non fosse più alimentato, cioè non esce nemmeno il piattino, e comunque non da segni di vita.
Ho provato con pc acceso a staccare lo spinotto dell'alimntazione e a riattaccarne un altro che era libero e il masterizz. si accende.
Il problema non lo fa sempre a volte si a volte no.
Cosa può essere.
Ho un alim da 450 W che alimenta 2 HD e 2 Masterizzatori LG.

Grazie a chei vorrà gentilmente rispondermi
Ciao

Nockmaar
07-09-2006, 15:06
Ciao

Allora vi posto una serie di problemi che non riesco a risolvere:

1) avevo installato virtual daemon, poi l'ho rimosso solo che la disinstallazione non è andata a buon fine, e praticamente mi sono rimaste in risorse del computer le uità virtuali.
Ho provato ad andare su PANNELLO DI CONTROLLO--->SISTEMA--->GESTIONE PERIFERICHE---->DISINSTALLA, e li per li me le rimuove ma quando faccio aggiorna o riavviao il pc me le ripresenta li.
Ho provato nche a reinstallare vitua daemon, e a disisnstllarlo nuovamente ma nulla, lui mi toglie quelle nuove ma non quelle relative alla precedente installazione.
Come posso eliminare in modo definitivo ste 4 periferiche virtuali in più?

2)problema 2:
E' un pò di giorni che il mio hd contina a leggere o scrivere: Praricamente il led è sempre acceso, ho fatto antivirus ecc.. ma nulla, non riesco a capire qual'è l'applicazione che mi fa lavorare così l'hard disk.

3) erzo problema: il masterizzatore dvd delal LG: il bios lo rileva e lui si accende al bot, del sistema, poi però inspiegabilmente, è come se non fosse più alimentato, cioè non esce nemmeno il piattino, e comunque non da segni di vita.
Ho provato con pc acceso a staccare lo spinotto dell'alimntazione e a riattaccarne un altro che era libero e il masterizz. si accende.
Il problema non lo fa sempre a volte si a volte no.
Cosa può essere.
Ho un alim da 450 W che alimenta 2 HD e 2 Masterizzatori LG.

Grazie a chei vorrà gentilmente rispondermi
Ciao

2) Scarica ProcessExplorer (http://www.sysinternals.com/Utilities/ProcessExplorer.html) , aprilo, vai sotto View-->Select Colums...

Li vai nel tab Process Performance e metti il segno di spunta a I/O Read bytes e a I/O Write bytes.

Ovviamente il processo che fara' salire velocemente il counter dei bytes letti/scritti sara' quello che accede cosi' spesso al disco.

3)

L' ali dovrebbe farcela, a meno che non sia robazza da discount. Io ho paura che sia proprio la periferica ad avere problemi.

Hai possibilita' di montarla da un' altra parte? Nel caso fosse in garanzia te la fai sostituire.

signorxxx
07-09-2006, 15:26
se il lettore dvd non si apre forse è bloccato,sul davanti ha un buchino piccolo ,se usi un cavaliere(quelli che usi per tenere fermi i fogli) glielo metti nel buchino e poi lo muovi si doverebbe aprire senza problemi.
ciao

mic829
07-09-2006, 19:01
Grazie per le risposte,

il master, dvd non è che solo non esce il piattino ma è prorpio spento.

per il problema 1 nessuno sa dirmi come eliminare ste unità virtuali che ora mi arrivano vino a k:???

grazie ciao.