PDA

View Full Version : Adsl Wireless


Cuchetto
07-09-2006, 14:24
Allora, come molti di voi abito in culonia e naturalmente il mio comune non è coperto dal servizio adsl.

Visto che mi son rotto el cazzo di navigare con la isdn e che voglio giocare online decentemente sopratutto in prospettiva Wii o cmq un'altra console che mi prendeò quest'inverno, stavo guardando delle ipotesi alternative alla comune adsl. A parte quella satellitare che costa abbastanza e cmq nn è adatta per i giochi online a causa del delay assurdo che ha, mi son imbattuto su alcune società che distribuiscono l'adsl via wireless anche nei comuni non coperti da adsl normale.

In pratica grazie a delle antenne che installano loro si trasmette il segnale fino alla vostra abitazione. Si deve solo montare una piccola antenna sul tetto e collegarla al pc con un normale cavo di rete.

Visto che è una tecnologia nuova e in espansione e che io nn me ne intendo na ceppa volevo chiedere a voi illustri esperti se il gioco vale la candela o cmq se avete provato o avete visto funzionare questa adsl, tanto x sapere se è una cagata oppure è una valida alternativa.

Commenti?Consigli?ideee?

subvertigo
07-09-2006, 15:09
Intanto devi trovarla qualche azienda che copra il tuo comune e non è mica facile... sono realtà locali questi servizi.

Un sito di riferimento è http://www.antidigitaldivide.org/

Cuchetto
07-09-2006, 15:54
Si x quello nn c'è problema, c'è un azienda nel vicentino che opera nelle province di Vicenza, Treviso, Padova e Verona (la mia) e hanno dei comuni limitrofi al mio gia coperti e molto probabilmente il mio comune è coperto o comunque non ci sarebbero grossi problemi per farmela arrivare, almeno questo è quello che mi hanno detto.

Il mio discorso era quello di sapere come va, se vale la pena oppure è una cantonata.

La società è la E4A di Vicenza.

ennys
07-09-2006, 17:24
Io abito vicino a te ma in provincia di PD.

L'adsl arrivava fino a pochi km (Montagnana) ma qui niente.
Vicino a casa mia c'era la centrale telecom, modernissima e digitale per cui mi sono più volte fermato a parlate coi tecnici chiedendo quando sarebbe arrivata l'adsl. Risposta "difficilmente la metteranno perche ci sono troppo pochi utenti e non ci sono nemmeno aziende sufficienti. Difficile propio anche se qui in cabina è gia tutto digitale."

Questo poco più due anni e mezzo fa.

Ho cominciato a telefonare al 187 agni 15 gg. chiedendo quando sarebbe arrivata la linea. Mi rispondevano che non lo sapevano ma che avrebbero preso nota della mia richiesta.

L'ho fatto per tre/quattro mesi con regolarità e poi forse ho smesso, ma un pomeriggio alle 14 ero rientrato un attimo a casa e rispondo al telefono:
era telecom che aveva effettivamente preso nota delle mie richieste e che mi comunicava l'attivazione dell'adsl nel comune e mi chiedeva se volevo stipulare il contratto. Dopo dieci giorni navigavo finalmente con Alice...

:cool: :cool: :cool:


Fai come me: ti sbatti un po', non è detto che funzioni ma nemmeno che non vada ;) :) A me è andata :cool: :)


Ciao :)

Cuchetto
07-09-2006, 18:31
Uhm....di che comune sei?...nn so, proverò a fare come fai te, ma dubito fortemente...uff...cmq adesso telefono al 187. :muro:

REN88
08-10-2006, 16:23
io navigo cn l'adsl wireless (diversa società però), cm servizio è uguale all'adsl normale, l'unico problema è che spesso queste aziende bloccano il p2p e nn è possibile utilizzare e.mule :mbe:

Cmq un altro pianeta rispetto l'isdn 56k gprs-edge e altra robaccia simile.



Ciao