View Full Version : sono nuova,mi date una mano??
giulietta444
07-09-2006, 15:13
..salve a tutti,sono una neo-arrivata nel forum e volevo chiedervi un po' di cosette.. :D
devo comprare un mouse e una tastiera nuovi dato che ho iniziato a giocare agli fps..
volevo chiedervi,vale la pena cambiare il mio wireless intellimouse explorer 2.0 con un copperhead?
secondo,ma non da meno..ho una tastiera della trust come questa (http://www.ciao.co.uk/Trust_Easy_Scroll_Silverline_Keyboard__5435540) ..me ne consigliate una buona per il gaming??da non spendere troppo,max 40euri.. ;) non mi interessano display e quelle senza fili..
..mm..mi chiedevo,e poi non disturbo +, le tastiere con i tasti come quelli dei portatili,piatti insomma,vanno bene??
lele2004
07-09-2006, 16:41
ciao, benvenuta.
valuta bene se ti conviene spendere.
certo che il copperhaed razer ha una sensibilità molto maggiore e risposta più rapida proprio per il sensore, la pallina e il filo.
ora non so se la differenza vale tutti i soldi in più.. idem per la tastiera :fagiano:
volete sapere la mia?
L'unica cosa che conta in un fps è la destrezza del giocatore: uno scarso con mega attrezzatura contro un fragger professionista armato di tastiera seriale e mouse col la pallina... non c'è storia.
Certo che avere strumenti tecnologici può migliorare la precisone, ma quel che conta veramente sono i riflessi!
Secondo me comprare tutta sta roba... è solo uno spreco di soldi!
Le vere discriminanti sono l'allenamento e le doti (che quindi non prescindono dai mezzi fisici)
giulietta444
07-09-2006, 17:51
..grazie 1000 x l'aiuto..
riguardo ai tasti dellla tastiera,invece,che mi sapete dire??
cioè,quelle con i tasti come nei portatili.. :D
forse per una sorta di leggenda metropolitana si pensa che le tastiere con i tasti bassi siano più veloci poichè il tasto ha minore corsa verticale prima di premere l'interruttore che viene letto dalla cpu.
Beh, se uno sapesse ciò che c'è dietro ( conversione del tasto, interrupt, cpu che cambia i processi... ) allora forse direbbe:
"Mmh, non credo sia così diversa la performance di un giocatore con 2 tastiere diverse"
se in aggiunta consideriamo il fatto che è il mouse la periferica principale degli sparatutto... allora la questione "cambio di tastiera" diventa solo un surrogato della pazza voglia di spender soldi.
A voi la scelta
Ciao
io ho la Cooler Master Q Alloy
http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=EAK-US1&other_title=EAK-US1Q%20Alloy%20Keyboard
Esteticamente la trovo molto bella, ma personalmente penso che non sia molto adatta al gaming.
I tasti sono forse troppo vicini e cmq mi ci e voluto un bel po di tempo per farci l'abitudine.
trotomas
13-09-2006, 22:09
io quoto BTS
Cmq c'è anke da dire che prima di fare una spesa così consistente devi verificare i tuoi requisiti!!! cioè devi tener conto della forma del mouse che si adatti bene alla tua mano e che ti consenta di far agili movimenti anke con tutto il braccio; devi tener conto del peso del mouse, cioè a mio avviso per gli fps + un mouse è leggero meglio si va!!! Questo è giustificato xkè + pesante è il mouse + attrito fa contro il tappetino e ti impedisce di avere una buona precisione in frazzioni di secondo!!! Poi cmq se magari te ti trovi meglio con un mouse pesante vedi te. Devi cmq tener conto di quanti tasti ha un mouse e di quanti te ne servono.
Sinceramente se devi cominciare a giocare seriamente con degli fps sono sprecati 2000 dpi, bastano e avanzano 1600 (es logitech mx518, razer diamonback o raptor M1)....
Premetto che io gioco online a call of duty 2.
Io a tipo marzo se nn sbaglio ho comperato un logitech G5 (2000dpi)....un mouse ottimo, sia come gestione che come sensibilità e precisione!!!
Ora mi ritrovo a giocare ai 1200....quindi x che cavolo ho comperato uno da 2000dpi e ho speso un sacco di soldi per dopo nn sfruttarlo?
inoltre io avendo le mani piccole ed essendo il G5 abbastanza grande dopo anche mezzora di gioco ho difficoltà nel mantentenere la mano salda al mouse!!!
Poco tempo fa ho ripreso in mano un mouse a pallina che usavo per giocare online a quake 3 arena, molto meno grande e con una presa migliore per le mie mani e devo dire che anke se la precisione nn era la stessa del G5, la velocità nei movimenti era maggiore e i colpi sparati erano di + quindi avevo + probabilità di centrare il bersaglio...quindi come dice BTS è questione di allenamento!!!
Inoltre il consiglio + grande che ti posso dare è che tu scelga un'ottimo tappetino che sec me è + importante di un mouse da 2000 dpi...meno attrito hai tra il mouse e il tappetino meglio fragghi :D...io nn sono molto esperto nel consigliarti le marche e gli articoli ma posso dirti che io con un icemat con relativi pad surfer ho migliorato le mie prestazioni di un buon 70%.
L'unico difetto di tale tappetino è ke è alto infatti ora sto optando per uno + basso...tipo uno steelpad 4s o un ulti-mat silver
Ah ps mi stavo dimenticando....per nn spendere una cifra eccessiva ti consiglio un razer diamonback
spero sia stato esauriente nella mia spiegazione!!!
Per quanto riguarda il mousepad di rimando a questo topic
MousePad...questo perfetto sconosciuto... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061860)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.