PDA

View Full Version : hard disk nuovo...ma non me lo fa vedere aiutooo

gastrite
07-09-2006, 14:08
salve ragà!!
ho comprato da poco un hard disk della maxtor 6 l300R0 USB DEVICE (esterno), l'ho attaccato al pc, me lo riconosce....solo ke se vado su risorse del computer nn mi fa vedere il nuovo hard disk....quindi io cosa ho fatto........ho riavviato pensando ke nn me lo faceva vedere x quel motivo, ma quando lo riavvio se l'hard disk è accesso nn mi fa partire il caricamento di windows, quindi sono obbligato a spegnerlo x fa caricare windows....
la cosa ke nn capisco è ke cmq l'hard disk me lo trova, xkè se vado su pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, sulla voce unità disco, li mi appare ke c'è il nuovo hard disk....ma come ho già detto nn me lo fa vedere, è come se nn ci fosse.
ragà ke devo fa? sono disperato vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii
grazie a tutti

GianoM
07-09-2006, 14:18
Devi partizionarlo e formattarlo. C'è tutto nelle FAQ.

gastrite
07-09-2006, 14:19
Devi partizionarlo e formattarlo. C'è tutto nelle FAQ.

oddio....aiutami....sn un cretino col pc... nn sò neanche il significato d ciò ke hai detto

GianoM
07-09-2006, 16:12
Ops. :fagiano:
Ecco una guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=808276

xxfabio
07-09-2006, 21:12
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, è successo anche a me , stesso problema, il mio xp non vede l'icona dell' hd esterno però in gestione periferiche c'è! Ho seguito le discussioni linkate però vorrei aiuto su come usare pc inspector file e testdisk per recuperare i file che ho all'interno del mio hd e poterlo riutilizzre! Aiutatemi perfavore, ho dei dati importanti!

rob-roy
07-09-2006, 21:14
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, è successo anche a me , stesso problema, il mio xp non vede l'icona dell' hd esterno però in gestione periferiche c'è! Ho seguito le discussioni linkate però vorrei aiuto su come usare pc inspector file e testdisk per recuperare i file che ho all'interno del mio hd e poterlo riutilizzre! Aiutatemi perfavore, ho dei dati importanti!

Vai in gestione disco e cambia la lettera dell'unità..;)

xxfabio
07-09-2006, 21:16
Ma poi non perdo i dati all'interno?

xxfabio
07-09-2006, 21:23
Li vedo oltre al mio hard disk con sistema integro c'è il mio hd esterno con scritto:non allocata, che faccio?

rob-roy
07-09-2006, 21:34
Li vedo oltre al mio hard disk con sistema integro c'è il mio hd esterno con scritto:non allocata, che faccio?

Come non allocata? :mbe:

Sembrerebbe non formattato... :stordita:

xxfabio
07-09-2006, 21:45
mi dice non allocata, se faccio con tasto dx ho nuova partizione, proprietà e guida il linea. Sto utilizzando photorec e intuitivamente tra le varie voci ho trovato list e vedo i file all'interno, ma come utilizzo correttamente questo programma?

gastrite
13-09-2006, 12:10
ragà vi ringrazio della dritta.......xò si è verificato un problema (credo)
il mio hard disk esterno è da 300 gb, io ho fatto quello ke mi avete detto voi x farlo vedere nella risorse del computer, xò da 300 ke era mi da disponibili "solo" 279 gb.
premetto ke cmq io tutta l'installazione di windows o cmq qualsiasi cosa ke ho installato nel pc va tutto in un altro disco...quindi vorrei capire dove sn andati a finire l'altri 21gb....
vi ringrazio a presto!