View Full Version : consigli su configurazione da 1500-2000euro
lordzuma
07-09-2006, 14:01
Salve a tutti , è la prima volta che scrivo anche se è da parecchio tempo che leggo il forum che trovo molto utile sotto tutti gli gli ambiti riguardo l'informatica.
Avevo intenzione di comprarmi un computer nuovo e vorrei avere dei consigli sulla seguente configurazione:
come alimentatore pensavo a un TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon che leggo promette bene , ma c'è differenza tra questo e il force?
Poi mi sarei orientato sul Thermaltake Armor Alluminio silver più che altro per un fattore estetico visto che non lo modderò piu di tanto( il mio moddare sarebbero cavi uv e robbetta simile :p ).
Come dissipatore sarei intenzionato a mettere uno Zalman CNPS-9500 AT 775 , sperando sia facile da montare (e il mio primo assemblaggio)
Come hard disk vorrei mettere un bel Western Digital 74GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB per l'os e un 250gb se riesco a trovarlo sempre della westen pero da 7200rpm.
Come masterizzatore mi piace molto il Pioneer DVR-111D 16x beige bulk, avendo gia un pioneer 105 che non mi ha mai dato problemi .
Ecco le Ram sono il mio piu grande dilemma , avevo intenzione di prendere 2 blocchetti da 1 gb ciascuno ovviamente ddr2 , pero sono veramente incerto tra le corsair , le crucial e le ocz pc6400 o pc8000 , io comunque almeno per adesso le vorrei lasciare in default , però comunque non andrei mai tanto oltre le loro specifiche .
Come processore ovviamente opto per l'Intel Core 2 duo E6600 , e sarei intenzionato a portarlo alla frequenza di 3ghz , dite che è fattibile con lo zelman 9500?
Come scheda madre mi piacerebbe la Asus P5W DH deluxe poichè non sono il tipo che cambio bios spesso , ed essendo un bios già maturo non dovrei più fargli aggiornamenti .
Infine come scheda video pensavo a una
Radeon X1900XTX 512MB VIVO PCI-E Gigabyte che dal romano costa sui 360 e sarebbe un buon affare , ovviamente se ci fosse di meglio per 400 euro lo prenderei in considerazione.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e mi complimento con tutti voi per questo utilissimo forum :D
stratoboom
07-09-2006, 14:46
vorrei accodarmi anche io a questa rischiesta volendo montare medesima cpu e piastra madre.
tuttavia vorrei un consiglio diverso: vorrei un case in alluminio ma senza alcun sportello frontale, i drive devono essere accesibili senza aprire nulla e inoltre che abbia la possibilità di ventole laterali
devo montarci
2 hd sata 2 in raid mirroring
2 hd pata
1 mast dvd sata
al momento le mie scelte per la config
e6600
Asus P5W DH deluxe
CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)
ali enermax 620 liberty
dissi Zalman CNPS-9500 AT 775
case?
hd?
dvd?
consigli e suggermenti :D
vorrei accodarmi anche io a questa rischiesta volendo montare medesima cpu e piastra madre.
tuttavia vorrei un consiglio diverso: vorrei un case in alluminio ma senza alcun sportello frontale, i drive devono essere accesibili senza aprire nulla e inoltre che abbia la possibilità di ventole laterali
devo montarci
2 hd sata 2 in raid mirroring
2 hd pata
1 mast dvd sata
al momento le mie scelte per la config
e6600
Asus P5W DH deluxe
CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)
ali enermax 620 liberty
dissi?
case?
hd?
dvd?
consigli e suggermenti :D
Guarda..qui posso parlare per esperienza..maledico il mio thermaltake Xaser X II...quando nero finisce di cancellare i riscrivibili espelle automaticamente il cd..e siccome lo sportello si chiude automaticamente...
Comunque case belli in alluminio come lo richiedi tu..senza sportello..che è ormai la tendenza...sono ormai pochini...mio fratello ha preso il coolermaster Centurion vecchio modello, nero...uno spettacolo...
Salve a tutti , è la prima volta che scrivo anche se è da parecchio tempo che leggo il forum che trovo molto utile sotto tutti gli gli ambiti riguardo l'informatica.
Avevo intenzione di comprarmi un computer nuovo e vorrei avere dei consigli sulla seguente configurazione:
come alimentatore pensavo a un TAGAN 580W TG-580 U15 Easycon che leggo promette bene , ma c'è differenza tra questo e il force?
Poi mi sarei orientato sul Thermaltake Armor Alluminio silver più che altro per un fattore estetico visto che non lo modderò piu di tanto( il mio moddare sarebbero cavi uv e robbetta simile :p ).
Come dissipatore sarei intenzionato a mettere uno Zalman CNPS-9500 AT 775 , sperando sia facile da montare (e il mio primo assemblaggio)
Come hard disk vorrei mettere un bel Western Digital 74GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB per l'os e un 250gb se riesco a trovarlo sempre della westen pero da 7200rpm.
Come masterizzatore mi piace molto il Pioneer DVR-111D 16x beige bulk, avendo gia un pioneer 105 che non mi ha mai dato problemi .
Ecco le Ram sono il mio piu grande dilemma , avevo intenzione di prendere 2 blocchetti da 1 gb ciascuno ovviamente ddr2 , pero sono veramente incerto tra le corsair , le crucial e le ocz pc6400 o pc8000 , io comunque almeno per adesso le vorrei lasciare in default , però comunque non andrei mai tanto oltre le loro specifiche .
Come processore ovviamente opto per l'Intel Core 2 duo E6600 , e sarei intenzionato a portarlo alla frequenza di 3ghz , dite che è fattibile con lo zelman 9500?
Come scheda madre mi piacerebbe la Asus P5W DH deluxe poichè non sono il tipo che cambio bios spesso , ed essendo un bios già maturo non dovrei più fargli aggiornamenti .
Radeon X1900XTX 512MB VIVO PCI-E Gigabyte che dal romano costa sui 360 e sarebbe un buon affare , ovviamente se ci fosse di meglio per 400 euro lo prenderei in considerazione.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e mi complimento con tutti voi per questo utilissimo forum :D
Ottime scelte!
L'unico consiglio è di non spendere troppo per le ram, primo perché
non overclocchi, e poi perché l'architettura conroe risente in modo trascurabile
delle freq e dei timings, da una prova di HWUPGRADE si
notava che tra una coppia di ram 533 e una 1066 la differenza nei game era
irrisoria...
Per la scheda madre sceglierei la Asus P5B (deluxe o liscia dipende da quanto ti interessano gli accessori in più)
stratoboom
07-09-2006, 14:59
Per la scheda madre sceglierei la Asus P5B (deluxe o liscia dipende da quanto ti interessano gli accessori in più)
occhio al numero di hd e periferiche che devi usare :cool:
rispetto alla delux ci sono meno connettori
Thebest91
07-09-2006, 15:00
Davvero una bella configurazione :)
Personalmente cambierei qualcosina però...
1) Prenderei una bella P5b Deluxe Wifi/Ap con Chip 965 (Prestazioni migliori rispetto al Chip 975 della Asus P5w Dh Deluxe)
2) La vga che hai scelto è ottima...però farei un pensierino anche alla Nvidia 7950gx2 anche se costa un pochino in più)
Per le Ram prendi pure le Corsair 2x1Gb ;)
Quasi perfetto devo dire...
Io se non avessi limiti di budget..e volessi cimentarmi con OC andrei su Crucial Ballistics...2° posto OCZ..ma anche corsair spaccano...non "value" però..
MOBO e procio perfetti (ho fatto la stessa scelta per ora)...
per il 9500 cnps..va bene ma adesso esce il 9700...io ho il 9500..ci vuole solo un po di manualità e una persona che ti aiuti a tenere i braccetti perpendicolari alla sede dei fori..però io ho skt 478..quindi...
Ali= perfetto...
VGA = ottimo...
Come masterizzatore stai sul plextor.
Io fossi in te punterei sul raffreddamento a liquido fossi in te...soprattutto se hai il PC in camera...la ventola della xtx fa un bordello assurdo...un bell'aquarius III thermaltake.
Se qualcuno non è d'accordo lo aspetto fuori...
Davvero una bella configurazione :)
Personalmente cambierei qualcosina però...
1) Prenderei una bella P5b Deluxe Wifi/Ap con Chip 965 (Prestazioni migliori rispetto al Chip 975 della Asus P5w Dh Deluxe)
2) La vga che hai scelto è ottima...però farei un pensierino anche alla Nvidia 7950gx2 anche se costa un pochino in più)
Per le Ram prendi pure le Corsair 2x1Gb ;)
Ti quoto fortissimo la mobo...ma la VGA non posso assolutamente..
Costa il doppio...niente AA e HDR assieme...ciuccia corrente a nastro e non è DX 10...le prestazioni poi calcolando che ha due GPU...non è che siano impressionanti..non certo il doppio..
Ah..dimenticavo...
per l'HDD stai su un raptor 74G 10000rpm per l'OS e uno grosso, barracuda..caviar...(tutto ma non maxtor),per lo storage..
la ciliegina sarebbe il raptor 74.. più due bei 300GB o più SATA in mirroring...niente raid...
Thebest91
07-09-2006, 15:11
Ti quoto fortissimo la mobo...ma la VGA non posso assolutamente..
Costa il doppio...niente AA e HDR assieme...ciuccia corrente a nastro e non è DX 10...le prestazioni poi calcolando che ha due GPU...non è che siano impressionanti..non certo il doppio..
Ma infatti non ho detto prendila... :D
E cmq l'ho trovata a 460€ compresa spedizione :D
Mica male :ciapet:
l'ho trovata a 460€ compresa spedizione :D
Mica male :ciapet:
Si...ma quale...quella a 256 bit...io intendo quella a512...eh..sono 650 bombe minimo...
lordzuma
07-09-2006, 15:26
vi ringrazio per i consigli, per quanto riguarda la scheda madre la p5b deluxe wifi era l'unica vera alternativa , ma contanto il prezzo piu o meno uguale delle due e
vedendo che come prestazioni in default stiamo li ho pensato di optare per quella che ha piu connettori e il cross-fire(anche se per ora nn mi interessa) , insomma su quella piu completa , per le ram ho visto le crucial che in default spaccano pero nn riesco a trovare un negozio buono che le abbia , per la vga il fatto e che
una radeon xtx a 360 euro ti permette di giocare alla grande con tutti i giochi , e poi uscendo quelle con diversa struttura il prossimo anno si potrebbe pensare a cambiarla la fine del prossimo anno in caso volessi piu prestazioni, e per la geforce so 140 euro minimo in piu ,senza (almeno credo) avere miglioramenti cosi marcati , giocando a 1280
poi certo se si trova a 430/450 e un altro discorso-... :oink:
ummm mi manderesti in pvt sto negozietto tanto carino che la vende a 460 che magari un pensierino ce lo faccio..
Thebest91
07-09-2006, 15:27
Si...ma quale...quella a 256 bit...io intendo quella a512...eh..sono 650 bombe minimo...
Allora cambia tutto :D
Sta sui 550 :) Che è un ottimo prezzo :O
Cmq spetta a lui decidere...anche se io aspetterei, non avendo fretta, la 1950 di Ati :sofico:
Thebest91
07-09-2006, 15:31
vi ringrazio per i consigli, per quanto riguarda la scheda madre la p5b deluxe wifi era l'unica vera alternativa , ma contanto il prezzo piu o meno uguale delle due e
vedendo che come prestazioni in default stiamo li ho pensato di optare per quella che ha piu connettori e il cross-fire(anche se per ora nn mi interessa) , insomma su quella piu completa , per le ram ho visto le crucial che in default spaccano pero nn riesco a trovare un negozio buono che le abbia , per la vga il fatto e che
una radeon xtx a 360 euro ti permette di giocare alla grande con tutti i giochi , e poi uscendo quelle con diversa struttura il prossimo anno si potrebbe pensare a cambiarla la fine del prossimo anno in caso volessi piu prestazioni, e per la geforce so 140 euro minimo in piu ,senza (almeno credo) avere miglioramenti cosi marcati , giocando a 1280
poi certo se si trova a 430/450 e un altro discorso-... :oink:
ummm mi manderesti in pvt sto negozietto tanto carino che la vende a 460 che magari un pensierino ce lo faccio..
Certo...è un grossista, ci vuole la partita iva. Si possono acquistare anche componenti singoli e i prezzi sono ottimi. Ciao
lordzuma
07-09-2006, 15:35
a ragazzi una cosa quanto rumore farebbe più o meno questo pc cosi configurato? non vorrei un bestione che ronza dalla mattina alla sera :stordita:
Allora cambia tutto :D
Sta sui 550 :) Che è un ottimo prezzo :O
Cmq spetta a lui decidere...anche se io aspetterei, non avendo fretta, la 1950 di Ati :sofico:
Beh è un buon prezzo senz'altro...una gran skeda sicuramente.. ma costa sempre 200 euro più della xtx...e poi con la sua MOBO può fare un Xfire in futuro con una con r600 on board con dx 10...eh..ragazzi..bisogna tenere conto di queste cose...
a ragazzi una cosa quanto rumore farebbe più o meno questo pc cosi configurato? non vorrei un bestione che ronza dalla mattina alla sera :stordita:
Appunto...ti dicevo...già che hai fatto 30..fai anche 31..prima avevo postato l'aquarius 3..intendevo il "tribe"..sempre della TT...fatti un giro sul sito al max...silenziosissimo...e uno Zalman VF900 Cu led sulla VGA...AL BACIO
Thebest91
07-09-2006, 15:46
Appunto...ti dicevo...già che hai fatto 30..fai anche 31..prima avevo postato l'aquarius 3..intendevo il "tribe"..sempre della TT...fatti un giro sul sito al max...silenziosissimo...e uno Zalman VF900 Cu led sulla VGA...AL BACIO
Straquoto :D
lordzuma
07-09-2006, 15:59
si infatti all'inizio ero orientato sul liquido , solo che essendo il mio primo assemblaggio non vorrei che poi fosse troppo difficile da istallare ,
pero se mi dite che è facile potrei metterlo , al max in caso di dubbi vi chiedo :p
...ma la VGA non posso assolutamente..
Quoto tranne il consumo di corrente... link (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1504/nvidia-geforce-7950-gx2-sli-su-singola-scheda_15.html)
si infatti all'inizio ero orientato sul liquido , solo che essendo il mio primo assemblaggio non vorrei che poi fosse troppo difficile da istallare ,
pero se mi dite che è facile potrei metterlo , al max in caso di dubbi vi chiedo :p
Ma và...ci sono tutte le istruzioni dettagliate...sono 4 viti...poi..in particolare per il tribe che ha mio fratello...è veramente bello da vedere e silenziosissimo...l'unica cosa devi avere un posto dove appoggiarlo...tipo sopra al PC dato che è un' unità esterna...sul centurion si incatra alla perfezione... :)
Thebest91
07-09-2006, 16:33
Già è vero...pensa sul mio TT Shark Full Tower che altezza raggiungo con l'impianto a liquido :sofico: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.