PDA

View Full Version : Sony: al lancio molte meno PlayStation 3 del previsto

Redazione di Hardware Upg
07-09-2006, 13:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-al-lancio-molte-meno-playstation-3-del-previsto_18479.html

Ken Kutaragi, presidente di SCEI, rivela che al momento del lancio di PlayStation 3 saranno disponibili 400.000 macchine.

Click sul link per visualizzare la notizia.

loreborse
07-09-2006, 13:35
Per me la Sony potrebbe fallire..Mai avuta una console Playstation... E tutti questi ritardi o difficoltà nella distribuzione negli USA e in Jap di sicuro non mi faranno cambiare idea!

GDM
07-09-2006, 13:38
Ma se non uscisse proprio....?!
Tanto manco ci gira Crysis.

Mi spiego. Abbandonano tutto. E fanno una console più potente che uscirà anche a fine 2007. Non è meglio?

downloader
07-09-2006, 13:38
Premesso che nn me ne frega di ritardi e altro, io alla fine guarderò solo cosa porterà questa console e se vale o meno la pena averla.

Detto questo però aggiungo....

Sony... ci hai rotto il caXXo!

Darkangel666
07-09-2006, 13:39
Non ci sarà quindi una PS3 per chiunque la Desidera, non si voleva essere come M$ e quindi si è deciso di fare peggio.

downloader
07-09-2006, 13:39
Ma se non uscisse proprio....?!
Tanto manco ci gira Crysis.

Mi spiego. Abbandonano tutto. E fanno una console più potente che uscirà anche a fine 2007. Non è meglio?

Sì? E i giochi i cui sviluppi sn gia terminati? :D

li buttano?

:asd:

jpjcssource
07-09-2006, 13:40
Scusate, ma come fanno a vendere 2 milioni di console entro il 31 dicembre quando ne hanno solo 500.000 il 17 Novembre? Vuol dire che fra quelle due date ne devono produrre e consegnare all'ingrosso 1,5 milioni..non un compito facile

GDM
07-09-2006, 13:40
Premetto che non ho mai acquistato console (e neanche lo farò), ma vedere che anche i "fedeli" si sono rotti è proprio in crisi la Sony..

Dumah Brazorf
07-09-2006, 13:42
Insomma le hanno sparate sempre + grosse e adesso che si avvicina la data è tutto un ridimensionare le cifre...

jpjcssource
07-09-2006, 13:43
x GDM

e tutte le spese di progettazione di ps3 contabilizzate che vanno a farsi benedire come le giustificano agli azionisti? Non hai bene in mente cosa vuol dire progettare un nuovo prodotto, il tempo che ci vuole, le spese e la tecnologia da impiegare.
Tutto ciò che hanno speso per fare l'attuale modello di ps3 deve essere in qualche modo ammortizzato e recuperato negli anni a venire altrimenti da l punto di vista finanziario rappresenta un disastro.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
[un po ot]
per affossare un colosso come sony servono almeno 4 o 5 fallimenti come la playstation 3, uno solo non basta... però aiuta!

una volta i giapponesi rappresentavano la perfezione nella gestione e nell'organizzazione, ma se sony può essere preso come campione rappresentativo, mio caro giappone stai andando in rovina anche tu.
[/un po ot]

tutto sommato spero ancora di poter provare una playstation 3 entro la metà del 2007

Paganetor
@jpjcssource: hanno spostato la data di uscita... da novembre 2006 sono apssati a marzo 2007. Intendono dire che a fine 2007 vorrebbero piazzare 2 milioni di console...

Darkangel666
07-09-2006, 13:47
@jpjcssource: hanno spostato la data di uscita... da novembre 2006 sono apssati a marzo 2007. Intendono dire che a fine 2007 vorrebbero piazzare 2 milioni di console...

Questo sarebbe più credibile, ma comunque un fallimento visto che M$ nello stesso periodo di tempo ne avrebbe venduto di più.

extremelover
07-09-2006, 13:49
Non sarebbe un tantino più professionale da parte di Sony aspettare dati concreti prima di fare annunci che poi dovrà smentire?

Catan
07-09-2006, 13:56
ma questo progetto mi lascia sempre + basito..
secondo me tutti questi ritardi solo legati al fallimento di cell.
un processore del tutto inadeguato allo scopo ludico ma ottimo per uso research nei simulatori.
metti ance che ibm non riesce a garantire troppi cell 1+7per via delle rese ridocole degli 1+8 e 1+7...a sto punto potrebbero metterci degli 1+6 rendendo la console decisamente meno performate di quanto non era prima...poco male visto che i programmatori avrebbero gestimo al max 3 o 4 spe.

downloader
07-09-2006, 13:56
Non sarebbe un tantino più professionale da parte di Sony aspettare dati concreti prima di fare annunci che poi dovrà smentire?

le stime le fanno in modo accurato, ma gli imprevisti sembrano nn finire male... la maggior parte dovuti al lettore blue ray

Fl1nt
07-09-2006, 13:59
Sbglio o la sony in questi giorni sta ridimensionando tutto notizia dopo notizia?

LOL

Marko#88
07-09-2006, 14:08
A sto giro sony sta facendo veramente schifo...non è possibile aspettare una console per cosi tanto tempo per poi sentire che che verrà ritardata, ne verranno prodotte meno ecc...io ho la ps2 dal giorno stessa in cui è uscita (899000 lire) e non mi interessa nulla della ps3...ma se uno fosse interessato queste notizie per me lo aiuterebbero a cambiare console..

Login
07-09-2006, 14:08
Scusate, ma come fanno a vendere 2 milioni di console entro il 31 dicembre quando ne hanno solo 500.000 il 17 Novembre? Vuol dire che fra quelle due date ne devono produrre e consegnare all'ingrosso 1,5 milioni..non un compito facile

Ma se questa (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ibm-cell-ha-problemi-di-resa-produttiva_18041.html) news di hwupgrade risulta confermata, quanti Cell deve sfornare IBM entro dicembre? :mc:

Davide82
07-09-2006, 14:11
Sony non è più una ditta giapponese. Nintendo è giapponese, Sony è troppo grossa. È più americana....

Comunque Sony sono anni che prende per il sedere gli affezionati (mi paicevano parecchio i prodotti Sony) e la PS3 è la giusta continuazione di questa politica!

Spero davvero che dovranno rivedere tutte le loro previsioni e che vengano premiate altre soluzioni meno famose e blasonate (leggasi Xbox 360 e Wii)

die81
07-09-2006, 14:16
questo ritardo cambierà ben poco le cose..perderàun pò di clienti ma alla fine sony rimarrà leader nel settore anche se con una fetta di mercato piu piccola della passata generazione...ne riparliamo tra un paio di anni ;)

Bluknigth
07-09-2006, 14:19
Ieri su un forum Playstation ho letto di un sondaggio in cui si chiedeva come si sarebbero comportati i posessori di PS2 in attesa di PS3:

Le risposte possibili al sondaggio erano:
1) comprero comunque Ps3
2) aspettero marzo e poi decido
3) mi compro qualcosa d'altro.

la risposta mi ha lasciato basito...
Vi dico che io sono per la seconda, in quanto al momento Xbox non mi convince (il problema maggiore è il rumore che fa) e Wii non mi attira (gioco prevalentamente a PES, qualche gioco di macchime e MGS) ...

Però il 50% è disposto ad aspettare e comprerà comunque Sony, il 30% è scocciato e aspetterà marzo per decidere, solo il 20% pensa di non comprarla.

Ammesso che queste cifre siano credibili e riportabili in tutto il mondo, possiamo dire che almeno metà dell'utenza Sony rinnoverà la sua fiducia alla stessa.

Se sony vende in 5 anni metà delle ps2 vendute nel primo lustro di vita della stessa, avrà perso la console war, ma ha vinto qualcosa di più importante (tutti con il BD)......

Ciò non toglie che a livello di immagine le cose non vanno un granchè bene.

Riguardo a chi diceva che Sony può permettersi 4 o 5 fallimenti di progetti come PS3 dico solo questo:
L'unico settore in attivo e in espansioneper sony è quello videoludico.
Se perde questo Sony come la conosciamo oggi rischia di sparire, magari non il nome, ma la proprietà rischia di diventare delle banche o di qualche altro gruppo.

Hikaro
07-09-2006, 14:23
400.000 untià?! Ma ci sono + probabilità di vincere un concorso nazionale per un posto ambito da dirigente d'azienda che acccaparrarsi una PS3 il giorno del lancio!!!
La fortuna di Sony è che il mondo è pieno di polli :tapiro:

CarloMo
07-09-2006, 14:23
Ciao a tutti sono nuovo del forum, premetto che adoro molto più i PC delle console anche se ho entrambi.
Secondo me Sony è stata invece furba nel fare una mossa del genere perchè così facendo invoglia gli appassionati a prenotarla pur di averla e a paarla quindi a prezzo pieno di uscita perchè non dimentichiamoci che in un paese come il Giappone, dove ancora si esaltano alla vista di supermario bros, ormai arrivato all' 80 titolo!!, quando è uscita la Play2 hanno fatto le code fuori dai negozi per un giorno intero pur di averla.

Hikaro
07-09-2006, 14:32
...quando è uscita la Play2 hanno fatto le code fuori dai negozi per un giorno intero pur di averla.
Si è vero ma dimentichi che le code, le nottate passate a dormire per strada con i sacchi a pelo, e altre idiozie simili le hanno fatte abke per Zelda TWW, e altre fesserie del genere. Probabilmente in Giappone il fenomeno è diffuso in maniera diversa, o forse nn hanno paura di essere giudicati dei NerdMerd, nn lo so... so solo ke i giapponesi sono folli quando si tratta di questi fenomeni di massa, e alterano la capacità di distinguere una cosa di vitale importanza (come fare la fila per un pezzo di pane) da una stronzata colossale (come il lancio di una nuova console!)

stbarlet
07-09-2006, 14:34
Credo che comunque ne voglianovendere 2 milioni per fine 2006, infatti parlano di lancio in america e giappone, l`europa verrá molto dopo

Marko#88
07-09-2006, 14:34
Si è vero ma dimentichi che le code, le nottate passate a dormire per strada con i sacchi a pelo, e altre idiozie simili le hanno fatte abke per Zelda TWW, e altre fesserie del genere. Probabilmente in Giappone il fenomeno è diffuso in maniera diversa, o forse nn hanno paura di essere giudicati dei NerdMerd, nn lo so... so solo ke i giapponesi sono folli quando si tratta di questi fenomeni di massa, e alterano la capacità di distinguere una cosa di vitale importanza (come fare la fila per un pezzo di pane) da una stronzata colossale (come il lancio di una nuova console!)
Veramente io sono andato il giorno del lancio in un mediaworld di bologna e con estrema calma l'ho comprata...altro che code, nottate nei sacchi a pelo ecc... :D :D

GigiDagostino
07-09-2006, 14:36
Ciao a tutti sono nuovo del forum, premetto che adoro molto più i PC delle console anche se ho entrambi.
Secondo me Sony è stata invece furba nel fare una mossa del genere perchè così facendo invoglia gli appassionati a prenotarla pur di averla e a paarla quindi a prezzo pieno di uscita perchè non dimentichiamoci che in un paese come il Giappone, dove ancora si esaltano alla vista di supermario bros, ormai arrivato all' 80 titolo!!, quando è uscita la Play2 hanno fatto le code fuori dai negozi per un giorno intero pur di averla.
Bhè allora possiamo tranquillamente dire che da oggi possono inizare a rimettersi in coda....e magari invecchiare d'avanti ai negozi perchè stanno facendo la figura dei pezzenti.....che vada al diavolo sta stron><<< dei blu ray, oggi un gioco entra tranquillamente in un DVD-DL....altro che BluRay....che vedono metterci dentro? Il gioco più 2 Ore di filmati????

Ha fatto bene MS a inserire il DVD nella sua consolle che cmq è di poco inferiore alla tanto blasonata PS3... :Prrr:

Questo giro...prendo Nintendo....come al solito, cmq :D

Marko#88
07-09-2006, 14:37
Bhè allora possiamo tranquillamente dire che da oggi possono inizare a rimettersi in coda....e magari invecchiare d'avanti ai negozi perchè stanno facendo la figura dei pezzenti.....che vada al diavolo sta stron><<< dei blu ray, oggi un gioco entra tranquillamente in un DVD-DL....altro che BluRay....che vedono metterci dentro? Il gioco più 2 Ore di filmati????

Ha fatto bene MS a inserire il DVD nella sua consolle che cmq è di poco inferiore alla tanto blasonata PS3... :Prrr:

Questo giro...prendo Nintendo....come al solito, cmq :D

Il blu ray serve per i film piu che per i giochi....e comunque si dice console non consolle ;)

GigiDagostino
07-09-2006, 14:45
Il blu ray serve per i film piu che per i giochi....e comunque si dice console non consolle ;)
Allora tanto meglio cavolo!!!!!!!!!!!!!

Se non serve per giocare che glielo mettono a fare!!!!!
Si potrebbe invece comprarlo in un secondo momento....
NO INVECE alla SUMO (come chiamo io sony) lo hanno per forza dovuto integrare nella console!
BRAVI....BLAVI

diabolik1981
07-09-2006, 14:47
[un po ot]
per affossare un colosso come sony servono almeno 4 o 5 fallimenti come la playstation 3, uno solo non basta... però aiuta!

una volta i giapponesi rappresentavano la perfezione nella gestione e nell'organizzazione, ma se sony può essere preso come campione rappresentativo, mio caro giappone stai andando in rovina anche tu.
[/un po ot]

Il problema è che il reparto videoludico Sony è il solo che negli ultimi tempi sta dando utili, tutti gli altri sono in crisi.

Dr3amer
07-09-2006, 14:47
L'unico settore in attivo e in espansioneper sony è quello videoludico.
Se perde questo Sony come la conosciamo oggi rischia di sparire, magari non il nome, ma la proprietà rischia di diventare delle banche o di qualche altro gruppo.

Fonte?

Balzy
07-09-2006, 14:48
Ritardi, non ritardi, numero calato... ma che vi frega. La Play 3 arriverà di sicuro, avrete modo di comprarla, magari non il giorno stesso (e allora? la pagherete di meno).

Io la comprerò, o perlomeno la comprerò fino a quando Gran Turismo sarà disponibile solo per quella console.

Ciò che rende una console veramente bella sono i suoi giochi, mica le sue caratteristiche. Tempo fa mica si guardava a quanta ram ha, che processore monta, etc. etc. si guardava soltanto ai giochi disponibili. E d'altronde il bello della console è questo no? Non devi stare a preoccuparti delle prestazioni.

La Play 3 probabilmente avrà Gran Turismo 5, e se vale anche solo 1/4 di Gran Turismo 4 allora la prenderò, come ho fatto per la Play 2 (comprata solo per Gran Turismo 3 e 4) e con la Play 1 (comprata solo per Gran Turismo e Gran Turismo 2).

Bono_Vox
07-09-2006, 14:55
tutti questi ritardi e problemi di produzione xchè la sony a differenza di microsoft ha puntato alla tecnologia blue ray integrata...
avesse fatto come MS avrebbe già commercializzato la console in 'versione dvd', e successivamente aggiunto un lettore BR opzionale, x chi l'avesse voluto...
d'altronde al momento nn vedo la necessità di usare BR per i giochi, bastano ancora i 'vecchi' dvd...

bisognerà vedere quale delle 2 politiche vincerà...
io da consumatore ho preferito prendere una 360...
in futuro vedrò in base alla tecnologia migliore o + sfruttata tra BR o HDVD quale lettore prendere...senza essere costretto a spendere di + per qualcosa che magari nn userò in fondo....

DevilsAdvocate
07-09-2006, 14:55
ma questo progetto mi lascia sempre + basito..
secondo me tutti questi ritardi solo legati al fallimento di cell.
un processore del tutto inadeguato allo scopo ludico ma ottimo per uso research nei simulatori.
metti ance che ibm non riesce a garantire troppi cell 1+7per via delle rese ridocole degli 1+8 e 1+7...a sto punto potrebbero metterci degli 1+6 rendendo la console decisamente meno performate di quanto non era prima...poco male visto che i programmatori avrebbero gestimo al max 3 o 4 spe.
Se con "scopo ludico" intendi il lancio del processore ed il gioco della
cippalippa posso concordare che il cell sia inadeguato. Se parli di videogames
futuri con fisica ed IA complesse invece e' tutta un'altra questione.....

E' gia' sicuro che il cell nelle PS3 sara' 7+1 (non ci sono grossi problemi di
resa per il 7+1, e gli eventuali scarti sono gia' calcolati per l'uso in dispositivi
minori). Il problema di produzione riguarda i diodi a luce blu e non si fatica a
crederlo visto che un mese fa si parlava di un'incetta sul mercato fatta da
parte di sony....

jeriko1kenobi
07-09-2006, 14:56
Ritardi, non ritardi, numero calato... ma che vi frega. La Play 3 arriverà di sicuro, avrete modo di comprarla, magari non il giorno stesso (e allora? la pagherete di meno).

Io la comprerò, o perlomeno la comprerò fino a quando Gran Turismo sarà disponibile solo per quella console.

Ciò che rende una console veramente bella sono i suoi giochi, mica le sue caratteristiche. Tempo fa mica si guardava a quanta ram ha, che processore monta, etc. etc. si guardava soltanto ai giochi disponibili. E d'altronde il bello della console è questo no? Non devi stare a preoccuparti delle prestazioni.

La Play 3 probabilmente avrà Gran Turismo 5, e se vale anche solo 1/4 di Gran Turismo 4 allora la prenderò, come ho fatto per la Play 2 (comprata solo per Gran Turismo 3 e 4) e con la Play 1 (comprata solo per Gran Turismo e Gran Turismo 2).

mai sentito parlare di un certo forza vero??

CarloMo
07-09-2006, 14:57
Non dico che bisogni fare le code per averla anzi probabilmente così facendo è proprio quello che stanno cercando di evitare poi se sarà la mossa giusta lo vedremo solo in futuro, vero è che la stanno facendo sembrare una perla rara questa console!
Poi tanto so che alla fine la comprerò di sicuro.

DevilsAdvocate
07-09-2006, 14:59
E' stato così finché Sony ha deciso che doveva proclamare la sua superiorità tecnologica annunciando la fine del PC come macchina da gioco in quanto non tecnologicamente adeguato alla PS3. Quando effettivamente la PS3 sarà sul mercato italiano in volumi tali da avere possibilità di diffusione con la stessa cifra potrai comprare un PC con le stesse prestazioni, monitor compreso.

Sony non ha mai proclamato la fine del PC, ha solo detto che PS3 puo'
diventare una validissima alternativa per l'home computing. Quanto alle
prestazioni, anche tralasciando quello che e' stato detto all'uscita di
folding@home per processori cell, si vedra' quando uscira'....

Xsanx
07-09-2006, 15:02
secondo me invece è tutta una mossa commerciale...microsoft ha stretto un accordo con la konami per l'esclusiva (di un anno mi sembra) di pro evolution soccer..probabilmente m$ voleva far uscire pro evolution al lancio della ps3 per fargli concorrenza.
Ora supponendo che tra il mercato jappo usa e eu, pro evolution sia più apprezzato in eu la sony così facendo ha bruciato la strategia di m$.

ovviamente imo....

topinoz
07-09-2006, 15:04
Sony sta' sicuramente sviluppando un prodotto troppo innovativo, che presenta parecchi problemi di industrializzazione. Vorrei vedere quante aziende si prenderebbero carico di sfornare un prodotto di questo tipo, anche perche' Mircosoft ha soltanto preso un PC e lo ha castrato e Nintendo si è concentrata solo ad innovare il controller.

Qualcuno di voi ha fretta? Ricordatevi che per giocare con la PS3 e VEDERE plausibili differenze ci vuole un bel TV HD che
costa ben piu' della console, un impianto audio mica da ridere e acquistare film in BD da 40 euri...tutto sommato se esce a marzo meglio, cosi' tutti questi "accessori" costeranno meno e saranno piu' "stagionati"...tenetevi la console che avete (ps2 o xbox) che sicuramente non vi annoierete....

CarloMo
07-09-2006, 15:09
Topinoz mi a che hai ragione ma proprio per questo mi sembra un pò troppo eccessiva per una console, inoltre a fare la differenza sono la qualità dei giochi intesa come storia.
Silent hill ha reso celebre la play proprio per questo mentre adesso in 20 ore di gioco si finisce tutto.
Xbox360 ha fatto uscire Oblivion un gioco che se vuoi ti stanchi ma è infinito, proprio perchè non tutti hanno l'HD a casa voglio vedere su cosa punterà la play3

diabolik1981
07-09-2006, 15:09
tutti questi ritardi e problemi di produzione xchè la sony a differenza di microsoft ha puntato alla tecnologia blue ray integrata...
avesse fatto come MS avrebbe già commercializzato la console in 'versione dvd', e successivamente aggiunto un lettore BR opzionale, x chi l'avesse voluto...
d'altronde al momento nn vedo la necessità di usare BR per i giochi, bastano ancora i 'vecchi' dvd...

I ritardi si sono avuti anche per le rese del Cell e degli altri componenti.

DevilsAdvocate
07-09-2006, 15:10
L'unico settore in attivo E in espansioneper sony è quello videoludico.

Allora... o sta cosa te l'ha detta tuo cuggino oppure stai un po' giocando con
le parole sottintendendo che ci sono altri settori (neanche pochi) dove e' in
attivo O in espansione .... che i settori musica e film non siano in
espansione ad esempio e' un fatto noto, per tutte le etichette e' cosi,
per i lettori mp3 sony e' nel mercato da meno di un paio di anni, difficilmente
potra' essere in attivo, ma sicuramente e' in espansione, etc.etc.

zatoichi77
07-09-2006, 15:12
io non mai letto di questa dichiarazione di sony,ma dubito sia vera. Anche se avesse detto "una valida alternativa" ha detto una gran cavolate. Non sto' neanche a spiegare i perche' perche' e' un paragone inutile,forse vogliono convincere chi non ha mai visto un pc. (non so chi pero').
Detto questo io sono arciconvinto che la ps3 sfondera',perche' come detto prima non e' solo una questione di hardware,ma di chi produce il SW.
E fino ad ora i giochi che hanno prodotto le console sony non hanno paragoni se non la nintendo,che ha comunque lo svantaggio di possederne pochi.
Non considero l'xbox (e ce l'ho),che se non fosse per la sua flessibilita' sarebbe un accessorio inutile.
Se la ps3 fallira' sara' solamente perche' lo standard bd non riuscira' ad imporsi,ma questo lo dira' solo il tempo

extremelover
07-09-2006, 15:16
La Sony vincerà, perchè se anche prende un frullatore, ci scrive sopra PS4 e lo vende a 700 euro, c'è chi lo compra! Poi se non serve, come il blueray, non importa!

Solo che più i fanboy giustificano le castronerie Sony, più riderò alla prossima notizia/smentita Sony!

Hhihihihihihi.

P.S. Vi rendete conto che c'è gente che sta giocando con la X360 da un anno??? E voi a parlare, parlare, parlare...

...non è che PS3 è un gioco di parole?

Hitman04
07-09-2006, 15:20
Il problema è con questi ritardi perde il periodo degli acquisti natalizi, notoriamente florido per console e affini, regalando di fatto il mercato a Xbox360 e Wii...Sarà un bel colpo penso.

Special
07-09-2006, 15:22
Mah... di tutti questi ritardi ci accorgiamo solo noi che siamo aggiornati, il 95% del mercato non lo è.
Sanno solo che uscirà, nemmeno si accorgeranno che ci sono stati questi ritardi..

ilmaestro76
07-09-2006, 15:30
alquanto pare alla sony hanno non pochi problemi....

CarloMo
07-09-2006, 15:34
Per forza hanno dei problemi prima dominavano solo loro.

jpjcssource
07-09-2006, 15:35

Mi sembrano pochine, Microsoft ne ha piazzate 5 milioni da dicembre 2005 a settembre 2006 :)

jpjcssource
07-09-2006, 15:37
Ma se questa (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/ibm-cell-ha-problemi-di-resa-produttiva_18041.html) news di hwupgrade risulta confermata, quanti Cell deve sfornare IBM entro dicembre? :mc:

Quindi la situazione è più grave del previsto, una volta che avranno abbastanza diodi laser per il blue ray, si troverebbero ipoteticamente con una scarsità di gpu :mbe:

CarloMo
07-09-2006, 15:41
Tanto di sicuro appena uscita avrà dei problemi come anche le precedenti forse quello hardware per loro è il meno.Staremo a vedere.

jpjcssource
07-09-2006, 15:50
Mah... di tutti questi ritardi ci accorgiamo solo noi che siamo aggiornati, il 95% del mercato non lo è.
Sanno solo che uscirà, nemmeno si accorgeranno che ci sono stati questi ritardi..

Questo poteva anche essere fino a che Sony non ha cominciato a fare le prenotazioni dicendo in tutti i negozi di elettronica e supermercati d'Europa che la ps3 usciva questo novembre, qualsiasi utonto entrato in un mediaworld, eb games, ecc... ne è venuto a conoscenza e molti hanno prenotato prendendosi la fregata.

yume the ronin
07-09-2006, 15:54
prima legge della pubblicità:

"non importa come se ne parla, bene o male, l' importante è che se ne parli"

e noi ne siamo parte integrante e dimostrativa :D

jpjcssource
07-09-2006, 15:59
Allora... o sta cosa te l'ha detta tuo cuggino oppure stai un po' giocando con
le parole sottintendendo che ci sono altri settori (neanche pochi) dove e' in
attivo O in espansione .... che i settori musica e film non siano in
espansione ad esempio e' un fatto noto, per tutte le etichette e' cosi,
per i lettori mp3 sony e' nel mercato da meno di un paio di anni, difficilmente
potra' essere in attivo, ma sicuramente e' in espansione, etc.etc.

Non so dirti quali sono i mercati in cui sony è in espansione e quali no, ma non ho bisogno di chiedere a mio cuggino riguardo alle condizioni di quella società, basta chiedere a quelle 10000 persone che perderanno il lavoro, tagliare così tanti posti di lavoro per quanto un'azienda sia grande non è cosa da tutti i giorni, vuol dire che sono abbastanza alla frutta.

Alla fine è arrivato il momento dei tagli anche per Sony: si parla di 10.000 licenziamenti, circa il 7% del personale attualmente assunto. A onore del vero, erano diverse le avvisaglie di un forte desiderio di mettere fine alla crisi che da qualche tempo sta attanagliando la società. Il passo più eclatante è stata sicuramente la decisione di assumere “uno straniero” come Ceo. È così arrivato il gallese Howard Stinger, per altro uno già di casa visto che ricopriva la carica di presidente di Sony Corporation Usa. Preso atto che l'iPod aveva ormai fatto dimenticare il vecchio Walkman, che gli schermi a cristalli liquidi dei concorrenti hanno preso il posto della tecnologia Trinitron e che il settore gaming non è più in grado di far fronte alle perdite di altre divisioni, Stinger è passato alle maniere forti.

Al via quindi un piano triennale che entro il marzo 2008 dovrebbe portare a un risparmio di 200 miliardi di yen (circa 1,47 miliardi di euro). Al primo posto di tale piano troviamo appunto la riduzione del personale che, entro la fine del 2007, dovrebbe portare a 5.000 licenziamenti sul fronte amministrativo e altrettanti su quello produttivo. Globalmente, la riduzione del personale riguarderà per il 40% il Giappone e per il restante 60% il resto del mondo.

Ma ovviamente le misure correttive non si fermeranno qui. Sony ha fatto sapere che apporterà una drastica riduzione degli impianti produttivi: si passerà da 65 a 54. Stop anche ai prodotti non più strategici. In questo senso, la società sta valutando l'opportunità di chiudere le linee produttive della tradizionale tecnologia a raggi catodici per spostare le risorse (non ritenute in eccesso) sul versante dei cristalli liquidi e della retroproiezione.

In futuro, Sony si concentrerà principalmente sui videogiochi (e la Ps3 dovrebbe dare il prossimo anno un importante aiuto in questa direzione), sulle videocamere e sulle Tv (in particolare ad alta definizione), sulla telefonia cellulare e sulla convergenza audio-video-foto. Maggiore focalizzazione ma anche grande impegno, marketing e economico, nella promozione di propri prodotti, al fine di riportare il marchio Sony ai fasti di un tempo e di riappropriarsi di quello share che ha ceduto alla concorrenza.

Gli impegni presi da Stinger prevedono una spesa di 210 miliardi di yen fino al marzo 2007. Ma l'obiettivo è di raggiungere un margine nel profitto operativo del 5% su un potenziale fatturato globale del gruppo di circa 8.000 miliardi di yen (59.000 miliardi di euro).

Proprio in virtù della ristrutturazione che intraprenderà, per l'anno fiscale in corso (si chiuderà nel marzo 2006) Sony prevede una perdita di 20 miliardi di yen (147 milioni di euro), contro i 30 miliardi di yen (220 milioni di euro) di profitti previsti in precedenza.
Stampa

Sony ce la farà, ma la situazione è abbastanza drammatica

OverCLord
07-09-2006, 15:59
IMHO il marketinng SONY e' semplicemente GENIALE!

Mi spiego:
fase1) aspetta un annno almeno cosi' chi vuole una console si compra la Xbox360
fase2) esce la nuova PS3 che strabilia tutti con i suoi effetti speciali
fase3) chi aveva Xbox360 abbagliato dal luccichio dellla nuova console vende laa xbox360 a compra la PS3

:yeah:

lupodany
07-09-2006, 16:07
Io ho avuto bene o male quasi tutte le console uscite che siano sony, microsoft o nintendo e sinceramente a sto giro pernso che cambierò.
Ora ho già da molti mesi l'x360 e ne sono veramente contento, sicuramente prenderò il Wii al giorno dell'uscita ma la ps3 mi sa che la lascierò ad altri!
Non vedo davvero il motivo di comprarla! bene o male tutti i giochi usciranno sia per l'x che la play e oltretutto le differenze saranno parecchio livellate; non è di certo per 2 o 3 giochi in esclusiva che vado a spendere 700€!!! c'è da dire che ormai a parte GT e Final fantasy non è che siano rimaste grandi esclusive a sony... l'unica casa che ormai può vantarsi di averle è nintendo che se li produce e come al solito molti commenteranno che sono giochi da bambino... evidentemente non hanno mai avuto la possibilità di giocare a fondo certi titoli!
ultima cosa... voglio vedere come sony si porrà nei confonti di xbox live che al momento è la caratteristica davvero che fa la differenza su x360.

ivabo
07-09-2006, 16:09
non so se la sony venderà + console rispetto alla ms...
ma di una cosa sono sicuro, la X360 è una realtà acquistabile in tutti i negozi e ad un prezzo allettante... la PS3 è invece un progetto che quando uscirà (ma sia ben chiaro QUANDO USCIRA') avra un prezzo spropositato per l'utente medio, sarà sfruttabile a pieno solo con televisori inaccessibili all'utente medio, ed avrà giochi con prezzi che dovrebbero essere circa 80€ inaccessibbile all'utente medio.

Domanda: ma come fa la sony a vendere la sua console se l'utente medio (e ovviamente quello entry level) non possono permettersela???

E' come se la nvidia o la ati cacciassero un solo modello di scheda video High level a 650€ e basta... chi comprerebbe queste schede???

lupodany
07-09-2006, 16:11
IMHO il marketinng SONY e' semplicemente GENIALE!

Mi spiego:
fase1) aspetta un annno almeno cosi' chi vuole una console si compra la Xbox360
fase2) esce la nuova PS3 che strabilia tutti con i suoi effetti speciali
fase3) chi aveva Xbox360 abbagliato dal luccichio dellla nuova console vende laa xbox360 a compra la PS3

:yeah:

da quello che scrivi mi sembra di capire che credi ci sia una differenza abissale tra le 2 console... :rolleyes:
In ogni caso è probabile che accada ciò che hai descritto perchè la gente ha le fette di salame sugli occhi; mi capita di sentire i miei amici chiedermi "ma l'xbox360 è meglio della ps2?"... e questo è tutto dire di come la gente non capisca un'emerita ceppazza!

monsterman
07-09-2006, 16:22
è buffo come la storia ogni tanto si ripeta
mi ricordo ai tempi dell'amiga doveva uscire una mega console innovativa nel design, nelle periferiche, nella grafica, nel sonoro cosa che le altre console impallidivano a confronto mi pareva si chiamasse konix. L'hanno tirata tanto x le lunghe che alla fine non riuscivano a mettersi d'accordo sulle specifiche hardware (erano troppo avantissimo rispetto al tempo) e il progretto venne abbandonato proprio a pochissimo dalla produzione.
Era stato programmato anche un gioco (hammerfist) per konix e per amiga per vedere quale versione fosse più bella indovinate chi vinse alla fine...
spero non faccia la stessa fine ps3 facendo il passo più lungo della gamba certo è che si devono dare una regolata i clienti si arrabbiano x certi comportamenti

Bluknigth
07-09-2006, 16:28
http://www.tgcom.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo300845.shtml

http://www.newsletter.duke.it/ht/insider-220.shtml

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7227

Giusto un assaggio...

CapodelMondo
07-09-2006, 16:29
io onestamente non la vedo così tragica.

quando esce, se la voglio, la compro non mi sento preso in giro se non esce. non passo i giorni ad aspettarla, ne non compro certe cose perchè "lei" deve uscire. quando uscirà mi basta che me lo dicano una settimana prima che mi regolo.

così come non vedo interessante parlare del marketing sony che licenzia (come sta facendo pure intel ) 10000 persone. mi basta che la console sia competitiva e abbia i titoli giusti.
non mi sembra che l x360 stia facendo sfracelli pur avendo campo libero.
non mi schiero, aspetto...

matteo1
07-09-2006, 16:34
ecco cosa succede a premere troppo sull'hype;per settimane Sony ha sfornato sogni per cercare di "impedire" che possibili acquirenti di console next-gen( :rolleyes: :muro: ) si prendessero subito la x360,ed ora che i tempi stringono e alle parole devono seguire i fatti,sta mietendo una figuraccia dietro l'altra.
Come dire dalle stelle alle stalle,o dall'hype al flop(o quasi).
Speriamo che i boss capiscano che ci vuole più sostanza e meno marketing fumoso(non ne posso più di sentire i ragazzini che parlano di next-gen).
Ah,prima che qualche sostenitore di Sony dica qualcosa,sappia che ho una PS2. :read:

Marci
07-09-2006, 16:51
a tutti quelli che sperano che la Sony fallisca; poi la Xbox a 400€ chi la compra?

jpjcssource
07-09-2006, 16:54
a tutti quelli che sperano che la Sony fallisca; poi la Xbox a 400€ chi la compra?

Molti vogliono che la sony non abbia più quel 70% del mercato console che gli permette di fare la sborona e di prendere in giro i clienti in questo modo. Se avessero tutte e tre le case si dividessero il mercato in parti abbastanza uguali starebbero tutti molto attenti a non scontentare chi compra i loro prodotti, perchè ogni prodotto in meno è un mal di testa in più.

lupodany
07-09-2006, 16:58

Secondo me più che sperare che fallisca in molti sperano che si diano una bella ridimensionata! gli è già andata di lusso con la ps2 che tutti hanno comprato nonostante ci fossero console decisamente migliori sotto tutti i punti di vista... e non mi venite a dire che il bello della play è cha ha migliaia di giochi perchè io ho lavorato in un negozio di videogiochi x 3 anni e sinceramente se si salvano il 2% dei giochi è tanto. Esce qualsiasi tipo di schifezza! meglio pochi ma buoni!

jpjcssource
07-09-2006, 17:06
Secondo me più che sperare che fallisca in molti sperano che si diano una bella ridimensionata! gli è già andata di lusso con la ps2 che tutti hanno comprato nonostante ci fossero console decisamente migliori sotto tutti i punti di vista... e non mi venite a dire che il bello della play è cha ha migliaia di giochi perchè io ho lavorato in un negozio di videogiochi x 3 anni e sinceramente se si salvano il 2% dei giochi è tanto. Esce qualsiasi tipo di schifezza! meglio pochi ma buoni!

Infatti come ho già detto in passato, il numero di giochi di qualità era negli ultimi anni di vita di xbox1 solo un pò più alto rispetto alla concorrenza, vi erano tonnellate di giochi inutili, il segreto di un parco titoli così grande è che pubblicavano cani e porci. :rolleyes:

puccio1969
07-09-2006, 17:09
Fai l'1% ma a noi appassionati di quante play xbox e company verranno vendute non deve fregare nulla io voglio vedere i giochi le console servono a questo dei dati numeri non me ne faccio nulla e basta con sta menata della war console io i soldi me li sudo e con le promesse non ci faccio niente .

cescopag
07-09-2006, 17:20
mi ricorda la vicenda bugatti veyron... tecnologicamente estrema, ma un'infinità di problemi

puccio1969
07-09-2006, 17:22
Di estremo ho visto solo filmati precalcolati numeri e dimensione della console.

Bluknigth
07-09-2006, 17:29
Beh l'1% di 10.000 è sempre più del 5% di 1000.....

Di schifezze ne sono uscite anche sulle altre console, spesso erano le stesse...

Io non spero che Sony fallisca, ma che impari la lezione.

Comunque finite di paragonare il pc alle console, è ocme parlare di moto e macchine. Vi portano tutte e due da Milano a Roma, ma cambiano tante cose (vento in faccia, consumi, diverimento, paicere) ovvio dipende da quello che più vi aggrada...

puccio1969
07-09-2006, 17:35
Io non spero nulla ne godo o mi deprimo semplicemente se mi piace un gioco non mi interessa il nome della macchina che lo fa girare se posso compro la console ma sempre in funzione dei giochi il resto lo lascio a chi si interessa di dati di vendita o di poligoni texture o quantaltro. p.s. facciamo lo 0,01%.

lucasantu
07-09-2006, 17:40
Commento # 63 di: CapodelMondo pubblicato il 07 Settembre 2006, 17:29

io onestamente non la vedo così tragica.

quando esce, se la voglio, la compro non mi sento preso in giro se non esce. non passo i giorni ad aspettarla, ne non compro certe cose perchè "lei" deve uscire. quando uscirà mi basta che me lo dicano una settimana prima che mi regolo.

così come non vedo interessante parlare del marketing sony che licenzia (come sta facendo pure intel ) 10000 persone. mi basta che la console sia competitiva e abbia i titoli giusti.

questo è sicuramente il commento + bello che ho potuto leggere .
infatti nn importa a nessuno se uno scrive sul forum che odia sony o che compra xbox360 .

anche io come te nn mi sento preso in giro da nessuno , quando esce la prendo perchè piaceranno i titoli che escono su ps3 , nel mentre si gioca sul pc e via .

la scelta di ripiegare su xbox360 solo perchè ps3 nn esca è una gran cavolata .
è come dire di spendere a tutti i costi dei soldi ora .
uno può benissimo giocare con quello che offre una ps2 , al momento da quello che mi può sembrare offre cmq di + di una xbox360 ...

parliamoci chiaro , se la ps3 farà anche solo la metà del mercato che ha fatto la sua console madre avrà fatto ben di + di xbox360 .
questo è un dato di fatto , del resto nessuno mi può nascondere i dati di vendità di xbox360 , e nessuno li può difendere con qualche assurda spiegazione .
il volume delle console vendute è ridicolo a mio parere pur avendo avuto tantissimo tempo a strada spianata .

ciao

puccio1969
07-09-2006, 17:47
Be l,ultima frase del a tuo dire miglior commento è io non mi schiero aspetto più schierato di cosi, una curiosita ma a voi interessano igiochi o le vendite delle console che non sono sony non capisco.

jpjcssource
07-09-2006, 17:54
5 milioni di console vendute in 10 mesi non sono poi così male, contando il fatto che molti sono ancora indecisi su che console prendere ed aspettano che escano anche le altre due.
Poi conta che non siamo ancora a Natale e Microsoft non ha ancora sparato molte delle sue cartucce grosse in fatto di giochi e non ha ancora cominciato ad abbassare il prezzo o fare bundle.

Non si poteva aspettare molto di più perchè in ogni modo il nome xbox in questo momento è meno blasonato di quello playstation al momento dell'entrata di ps2.

Ps2 aveva poi una concorrenza spietata come microsoft l'ha adesso? Sony ritarda e favorisce microsoft, ma al tempo dell'uscita di ps2 i concorrenti topparono di brutto lasciando praticamente l'intero mercato a Sony.

Le incredibili vendite di ps2 al lancio sono date da una congiuntura di mercato estremamente favorevole a Sony che si è verificata quella volta, ma difficilmente si ripeteranno nel futuro prossimo.

lupodany
07-09-2006, 19:19
Cuno può benissimo giocare con quello che offre una ps2 , al momento da quello che mi può sembrare offre cmq di + di una xbox360 ...

parliamoci chiaro , se la ps3 farà anche solo la metà del mercato che ha fatto la sua console madre avrà fatto ben di + di xbox360 .
questo è un dato di fatto , del resto nessuno mi può nascondere i dati di vendità di xbox360 , e nessuno li può difendere con qualche assurda spiegazione .
il volume delle console vendute è ridicolo a mio parere pur avendo avuto tantissimo tempo a strada spianata .

ciao

Ma sei serio o ci prendi in gio??? :doh:
Vieni a casa mia, sei invitato ufficialmente, e ti faccio vedere cosa offre in più!!! E' come paragonare lo startac al V3... cosa offre di più??? sono tutti e 2 telefoni!!! ma x favore!!! :mc:

Il volume delle console vendute è ridicolo perchè c'è gente che pensa non valga la ps2! Ho sentito tanta gente parlare come se esistesse solo la play e le altre console sono solo bei soprammobili ma nel momento in cui giocano con la x360 e gli illustro tutto ciò che fa rimangono a bocca aperta!

matteo1
07-09-2006, 19:29
uno può benissimo giocare con quello che offre una ps2 , al momento da quello che mi può sembrare offre cmq di + di una xbox360 ...

Ciao mi dai una x360(anche usata) che io ti do la mia ps2? :)

spiderman.LF
07-09-2006, 21:09
Ragazzi....
un amico mio mi ha fatto vedere X360 sul proiettore in alta definizione e suono 5.1.... ancora non riesco a trovare la mascella persa a casa sua.... IMPRESSIONANTE... è l'unico aggettivo che calza a pennello....

Apple80
07-09-2006, 21:22

la scelta di ripiegare su xbox360 solo perchè ps3 nn esca è una gran cavolata .
è come dire di spendere a tutti i costi dei soldi ora .

ciao

X' ? non è una cavolta restarsene qui ad aspettare mentre il mondo và avanti ?

Mi pare che ogni nuova console appena uscita, non abbia potuto offrire molto nei primi 9 mesi. Pensi che la PS3 quando uscirà offrirà più giochi della 360 ? Se mi parli di retrocompatibilità allora anche la 360 l'ha.

Come puoi parlere di dati di fatto mettendoci un "se" ?
Non serve a nulla aggrapparsi ai :mc: .

Stavolta le due macchine sono uguali come grafica. Entrambe hanno un pad molto ergonomico. A questo punto, uno preferisce spendere di meno per avere la stessa cosa. Ovvio ci saranno quei titoli che non usciranno sulla 360 e viceversa. Ma alla fine la maggior parte uscirà per entrambe.
Dove lavoro , 3-4 mesi fà , alcuni hanno lasciato perdere la PS3. Da ieri sera, praticamente il restante, ha deciso di prendere la 360, e sai perchè ? Alcuni per il PES, un altro per CoD3 , uno x' si è rotto le palle e vuole passare un felice natale e non arrivare a primavera quando si è rotto le scatole di stare in casa.
Se la 360 non fosse un'ottima macchina con dei bei titoli che sono e dovranno uscire, molti aspetterebbero tranquillamente marzo 2007,ma da quello che vedo pare che in molti la pensino diversamente.

Apple80
07-09-2006, 21:25
fette di salame sugli occhi; mi capita di sentire i miei amici chiedermi "ma l'xbox360 è meglio della ps2?"... e questo è tutto dire di come la gente non capisca un'emerita ceppazza!

si... ecco perchè mi tocca invitarli a casa. il problema è che non riesco più a farli andare via dopo. :)

lupodany
07-09-2006, 21:27
Ragazzi....
un amico mio mi ha fatto vedere X360 sul proiettore in alta definizione e suono 5.1.... ancora non riesco a trovare la mascella persa a casa sua.... IMPRESSIONANTE... è l'unico aggettivo che calza a pennello....

Esattamente quello che intendevo!!! Provare per credere!!!
Un paio di settimane fa sono andato a casa di un mio amico che stava giocando a burnout rev su ps2 e io sono rimasto un pochino schifato perchè era veramente penoso e lui non capiva il perchè (hai suoi occhi era fantastico); poi ha giocato da me allo stesso gioco su 360... non aveva parole!

lupodany
07-09-2006, 21:32
si... ecco perchè mi tocca invitarli a casa. il problema è che non riesco più a farli andare via dopo. :)
Eh si! poi si sono comprati l'x e giochiamo tranquillamente live ognuno da casa sua! A volte invere di telefonarci ci parliamo live.. magari mentre giochiamo offline a giochi diversi... ma queste però sono cose che la play 2 offre sicuramente... almeno per qualcuno... :D :D :D

Apple80
07-09-2006, 21:50
Eh si! poi si sono comprati l'x e giochiamo tranquillamente live ognuno da casa sua! A volte invere di telefonarci ci parliamo live.. magari mentre giochiamo offline a giochi diversi... ma queste però sono cose che la play 2 offre sicuramente... almeno per qualcuno... :D :D :D

muahahaahahaah... poi voglio vedere con l'esperienza che ha la Sony ,cosa tirerà fuori col suo Live,parlo per quanto riguarda server e reti

Kaiman
07-09-2006, 21:54
[un po ot]

[/un po ot]

tutto sommato spero ancora di poter provare una playstation 3 entro la metà del 2007
Guarda che di colosso la sony ha ben poco ormai....tutti i settori sono in perdita.....solo il reparto gaming che, prima dell'avvento della psp, era in attivo e teneva a galla tutta la baracca....tutto il resto in passivo. Ora il reparto tv e' tornato in pari ma di contro la psp ha dato una bella botta alle casse della sony, vendite in perdita per la console e nessun rientro con le royalities del software a causa delle vendite bassissime del software psp. Se cannano anche la ps3 c'e' il rischio che la sony faccia ciao ciao con la manina....o cmq che ci sia un ridimensionamento pauroso della societa'.

pimpolino
07-09-2006, 22:11
ma come siete combinati la playstation 1 e 2 è stata la macchina piu venduta al mondo però a quanto pare tutti la disprezzate come disprezzate sony che magari vi vuol fare aspettare per vendervi un prodotto migliore ma del resto con gente come voi che dai discorsi che fate non dimostrate più di 10 anni come quando ad un bambino si chiede di aspettare per il nuovo giocattolo. Dicerto non credo che la politica microsoft sia stata megliore prima vi ha nno venduto la console con il dvd normale ora vi comprate quella con dvd hd furbi (loro di sicuro) ma voi che fate criticate la sony certo che ne avete di testa !!!!!!! qualche genio qui fa paragoni fra giochi per xbox 360 e giochi per ps2 che bravi che siete è come se paragonassi la mia voodo3 costata 500.000 lire all'epoca con l'ultima geforce poi scusate tutta sta smania che avete per questo xbox360 sarete una nicchia perchè nei centri commerciali gli scaffali sono pieni e vedo gente che va sempre su playstation2 qua e finita come quando si diceva che lo spectrum sinclair era meglio del commodore64 solo che del secondo ne vendettero 90milioni di esemplari forse perchè per l'epoca aveva caratteristiche rivoluzionarie vi saluto

Kaiman
07-09-2006, 22:16
Ultima mazzata per il mercato mobile di sony. Gt4 mobile sospeso a data da destinarsi....tutti gli sforzi della poliphony sono rivolti a gt4 hd (un miscuglio di gt4 e tourist trophy che gira in 1080p con al stessa modellazione dei giochi per ps2) per ps3. Fino alla pubblicazione di g4 hd, gt4 mobile rimarra' in stand by....proprio nel momento piu' delicato per il mercato dei giochi psp. :doh:

ErminioF
07-09-2006, 22:19
tutto quello che vuoi...cmq a me dispiace del ritardo sony per il semplice motivo che la guerra al ribasso dei prezzi è rimandata, almeno in europa, di alcuni mesi.
Vabeh che finchè non mi fanno un sf4 o uscirà re5 di una console non so che farmene :asd:

Apple80
07-09-2006, 22:30
ma come siete combinati la playstation 1

ecco... fermiamoci alla PS1. la ps2 è stata al di sotto della prima... e di motivi ovvii ,potrei tirartene fuori una valanga

leoneazzurro
07-09-2006, 23:17
ma come siete combinati la playstation 1 e 2 è stata la macchina piu venduta al mondo però a quanto pare tutti la disprezzate come disprezzate sony che magari vi vuol fare aspettare per vendervi un prodotto migliore ma del resto con gente come voi che dai discorsi che fate non dimostrate più di 10 anni come quando ad un bambino si chiede di aspettare per il nuovo giocattolo. Dicerto non credo che la politica microsoft sia stata megliore prima vi ha nno venduto la console con il dvd normale ora vi comprate quella con dvd hd furbi (loro di sicuro) ma voi che fate criticate la sony certo che ne avete di testa !!!!!!! qualche genio qui fa paragoni fra giochi per xbox 360 e giochi per ps2 che bravi che siete è come se paragonassi la mia voodo3 costata 500.000 lire all'epoca con l'ultima geforce poi scusate tutta sta smania che avete per questo xbox360 sarete una nicchia perchè nei centri commerciali gli scaffali sono pieni e vedo gente che va sempre su playstation2 qua e finita come quando si diceva che lo spectrum sinclair era meglio del commodore64 solo che del secondo ne vendettero 90milioni di esemplari forse perchè per l'epoca aveva caratteristiche rivoluzionarie vi saluto

Questo fa il paio con quello scritto nell'altro thread: il trollaggio non è ammesso. 5 gg di sospensione.

II ARROWS
07-09-2006, 23:59
Emh... posso comunque mandare un messaggio? L'ho scritto tipo 40 minuti fa perchè mi si è chiusa la connessione e non si riavviava più...

Dicerto non credo che la politica microsoft sia stata megliore prima vi ha nno venduto la console con il dvd normale ora vi comprate quella con dvd hd furbi (loro di sicuro) ma voi che fate criticate la sony certo che ne avete di testa !!!!!!!
Microsoft vende una sola consolle: Quella con il lettore DVD.

Il lettore HD-DVD è a parte, e se lo compra solo chi vuole vedere i film.

Entrambe hanno un pad molto ergonomico.Entrambe???

Di la verità, ma l'hai mai toccato un pad PlayStation?

nikname
08-09-2006, 00:19
la stanno tirando per le lunghe con sta' play station 3

alberto87
08-09-2006, 01:04
non vogliono capire che è una macchina troppo potente, e quindi assai costosa e difficile da produrre.
Hanno progettato componenti troppo delicati, guardando soltanto alla potenza che ne potrebbe derivare, senza pensare alle problematiche di produzione, ed al costo finale per l'utente.
Temo che tutta sta storia(rinvii inclusi), potrebbe nuocere di brutto a sony.

Darkangel666
08-09-2006, 07:46
non vogliono capire che è una macchina troppo potente, e quindi assai costosa e difficile da produrre.
Hanno progettato componenti troppo delicati, guardando soltanto alla potenza che ne potrebbe derivare, senza pensare alle problematiche di produzione, ed al costo finale per l'utente.

Non è una questione di potenza, solo di BD, per la potenza non è dissimile da XB360.
Se la PS3 avesse avuto il DVD probabilmente sarebbe già a scaffale.

Darkangel666
08-09-2006, 07:53
è come se paragonassi la mia voodo3 costata 500.000 lire all'epoca con l'ultima geforce

L'esempio calza perfettamente: nVidia è in produzione, è immediatamente reperibile; 3DFx è da un po' che non butta fuori nulla di nuovo ... è fallita e l'ha rilevata il suo concorrente. :D
Morale: le politiche commerciali non sempre vanno bene, perchè è la massa dei consumatori che decide alla fine a chi affidare i propri soldi, nessuno può sfuggire a queste regole.

diabolik1981
08-09-2006, 08:21
Morale: le politiche commerciali non sempre vanno bene, perchè è la massa dei consumatori che decide alla fine a chi affidare i propri soldi, nessuno può sfuggire a queste regole.

Diciamo che questo è vero solo nel mercato ideale, ovvero nel libero mercato.

Darkangel666
08-09-2006, 08:35
Diciamo che questo è vero solo nel mercato ideale, ovvero nel libero mercato.

Non sono d'accordo, nessuno mi ha puntato una pistola alla tempia e mi ha obbligato a comprare questo o quello, esiste gente che decide l'acquisto in funzione di simpatie, sentito dire, pubblicità martellante, o solo perchè non trova nulla di più economico o di diverso, ma comunque la scelta è sempre strettamente personale.
Di una cosa si può essere certi: il cliente incazzato o deluso è il più pericoloso, perchè è una cellula cancerogena che diffonde sfiducia.

diabolik1981
08-09-2006, 08:37
Non sono d'accordo, nessuno mi ha puntato una pistola alla tempia e mi ha obbligato a comprare questo o quello, esiste gente che decide l'acquisto in funzione di simpatie, sentito dire, pubblicità martellante, o solo perchè non trova nulla di più economico o di diverso, ma comunque la scelta è sempre strettamente personale.
Di una cosa si può essere certi: il cliente incazzato o deluso è il più pericoloso, perchè è una cellula cancerogena che diffonde sfiducia.

Credimi siamo OT, ma nei mercati moderni è sempre maggiore l'influenza dell'offerta sulla domanda che non il contrario.

yume the ronin
08-09-2006, 08:41
L'esempio calza perfettamente: nVidia è in produzione, è immediatamente reperibile; 3DFx è da un po' che non butta fuori nulla di nuovo ... è fallita e l'ha rilevata il suo concorrente. :D

seguendo questo ragionamento però, che io ritengo giustissimo, la spunta sony, perchè allo stato attuale, fuori da questo e altri forum, in cui l' utenza media è "esperta", nel mondo reale, LA console è Playstation.

tolte le persone che discutono sull' RSX, Cell, ecc, la gente NORMALE ha ormai nell' immaginario la Playstation come ELETTRODOMESTICO, affiancabile tanto al decoder di sky quanto alla lavatrice.

in più all' utenza media non interessa se c'è sopra un bi-tri-quadri-processore o l' uscita HDMI, ne tantomeno la data di uscita.

i ragionamenti teorici sono tutti buoni, ma la realtà secondo me sorriderà ancora una volta a sony. cosa di cui sarò contento SOLO per vedere microzz e sony scannarsi con tutto vantaggio di noi videogiocatori :D

Darkangel666
08-09-2006, 08:52
seguendo questo ragionamento però, che io ritengo giustissimo, la spunta sony, perchè allo stato attuale, fuori da questo e altri forum, in cui l' utenza media è "esperta", nel mondo reale, LA console è Playstation.

tolte le persone che discutono sull' RSX, Cell, ecc, la gente NORMALE ha ormai nell' immaginario la Playstation come ELETTRODOMESTICO, affiancabile tanto al decoder di sky quanto alla lavatrice.

Siamo daccordissimo.
Ma questo tipo di utenza è anche l'utenza che la comprerà tra 2 anni.
Spendere 600€ per un elettrodomestico è troppo, meglio la PS2 a 130€ con i giochi a 29,90 tanto molti di questi personaggi, come hai giustamente rimarcato, non sanno cosa farsene di HDMI e BD.

yume the ronin
08-09-2006, 09:24
il fatto è che non ho ancora capito quanto siamo "poveri" in italia (o quanto siamo "ricchi") :confused:

vedo gente che si lamenta che non arriva alla fine del mese e poi se ne esce con viaggi da 3k euro. altri che non escono di casa neppure 1 volta l' anno, ma che si son comprati cellulari da 800 euro. persone che hanno una panda come macchina, ma poi ci vai a casa e hanno un plasma da 1 miliardo di pollici.

siamo gente strana noi italiani e parecchio "modaioli", soprattutto per quanto riguarda le novità elettroniche :D

alla fine conta la massa, le nostre esperienze /conoscenze valgono poco raffrontate ad un parco utenti che può avere una console/elettrodomestico forse..

Darkangel666
08-09-2006, 09:28
Già

Dr3amer
08-09-2006, 09:36
sara'....
io intanto non vedo l'ora di godermi god of war 2 sul mio vulgaris televisore da 32", con un pad classico ancora col filo vecchio di 4 anni.

matteo1
08-09-2006, 09:37
sara'....
io intanto non vedo l'ora di godermi god of war 2 sul mio vulgaris televisore da 32", con un pad classico ancora col filo vecchio di 4 anni.
anche io :D
Chissà che lo slittamento di ps2 non allunghi la vita della nostra amata PS2

jpjcssource
08-09-2006, 10:45
anche io :D
Chissà che lo slittamento di ps2 non allunghi la vita della nostra amata PS2

:eek: :mbe: :confused:

II ARROWS
08-09-2006, 14:01
LOLLOSO!!!! AHAHHAHAHAHAAHAHAHAHA

P.S. Non è vecchio di 4 anni, ma di 11... ed ergonomicamente anche di 15-16...

Apple80
08-09-2006, 17:12
Di la verità, ma l'hai mai toccato un pad PlayStation?

si... la mia prima playstation l'avevo presa a milano nel 95. scph-1000 con uscita diretta S-VHS. Cmq ho detto pad della playstation , non pad della xbox1.

matteo1
08-09-2006, 17:59
:eek: :mbe: :confused:
io ci spero. :D
In fondo God of war 2 non sta uscendo per PS2?

jpjcssource
08-09-2006, 18:05
io ci spero. :D
In fondo God of war 2 non sta uscendo per PS2?

Si, ma hai letto ciò che hai scritto te :D , è un piccolo gioco di parole? :D

matteo1
08-09-2006, 18:15
Si, ma hai letto ciò che hai scritto te :D , è un piccolo gioco di parole? :D
ho riletto;ma chiaramente intendevo dire slittamento di PS3 vita + lunga per PS2 :)