View Full Version : Aiutatemi a scegliere! Please
Ciao Ragazzi,
devo acquistare una nuova fotocamera (adesso ho una Konica-Minolta Dimage Z3) e sono indeciso fra i seguenti modelli:
- Canon S3 IS
- Panasonic-Lumix DMC-FZ7
- Sony Cybershot DSC-H2
- Sony Cybershot DSC-H5
- Kodak EasyShare P850 Zoom
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente.
[QUOTE=talking]Ciao Ragazzi,
devo acquistare una nuova fotocamera (adesso ho una Konica-Minolta Dimage Z3) e sono indeciso fra i seguenti modelli:
- Canon S3 IS
- Panasonic-Lumix DMC-FZ7
- Sony Cybershot DSC-H2
- Sony Cybershot DSC-H5
- Kodak EasyShare P850 Zoom
interessa anche me.. al posto della p850 io ci metto al p712
summer77
07-09-2006, 14:52
Eh lo so questo è un gran dilemma.. Anche io devo acquistare una nuova digitale, tra le tue alternative aggiungerei anche
- canon s2 (se riuscissi a trovarla visto che è fuori produzione!)
- fuji 5600 di cui ho sentito parlare un gran bene e che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il fatto è che su questo livello molte si equivalgono e dipende molto dall'uso che se ne fa, allora io aggiungo un'altra domanda: quali sono i parametri da valutare? Oltre allo zoom, ai mp, cosa bisogna guardare per scegliere bene? Ad es, la fuji5600 mi piaceva molto ma probabilmente nn la prenderò perchè nn ha lo stabilizzatore d'immagine, le memory sono + costose delle sd (che ad es. ha canon) e perfino di quelle della sony.
Quindi.. pregi e difetti di queste macchine? Qual'è la macchina migliore tra queste? Eppoi vale la pena (ad es.) acquistare una sony h5 rispetto alla h2 quando in + ha qualche mp di + e lo schermo più grande ma costa + di 100 euro in +?
Insomma..illuminateci! :D
Non ho inserito la Fuji proprio per la questione dello stabilizzatore, visto che uso molto lo zoom.
Sono abbastanza soddisfatto della mia Konica-Minolta ma la fotocamera in condizioni di luce critica (molta o poca) va in tilt completamente.
Forza ragazzi datemi una mano.
Sono ormai diversi giorni che navigo in rete per cercare uno spunto decisivo che mi faccia propendere per uno dei modelli che ho sopra riportato, ma invece di fare passi avanti sono sempre piu' indeciso :muro:
Sono ormai diversi giorni che navigo in rete per cercare uno spunto decisivo che mi faccia propendere per uno dei modelli che ho sopra riportato, ma invece di fare passi avanti sono sempre piu' indeciso
anche io sono nelle tue stesse condizioni e sono orientato sulla panasonic fz7..
ora vedrai quante critiche ci saranno per la questione rumore..
dipende per che tipo di foto la utilizzate
io ho una fz7 presa per fare foto nelle escursioni in montagna e nei meeting di atletica
Io la fotocamera la porto sempre con me, e quindi la uso per qualsiasi situazione.
Mi capita spesso di utilizzarla per eventi sportivi (calcio, tennis, atletica, basket, volley, bike, nuoto, etc..), ma anke per fotografare splendidi panorami o scene di vita.
Insomma la fotocamera per me è una compagna di vacanze, ma è anke una compagna di tutti i giorni.
Mi rendo conto che non posso pretendere di avere una makkina che abbia uno zoom 12x, con un ottimo sensore, che faccia splendide foto in qualsiasi situazione di luce, con un obbiettivo di grande qualità, etc... e voler spendere 400/450 euro al massimo, ma purtroppo sono fatto così.... :D
beh .. vai sui siti di recensioni e guarda le gallerie fotografiche cosi' ti fai un idea delle foto che fanno le varie macchine
io ho una fz7 e te la consiglio
Mi indichi qualche sito di recensione affidabile (in italiano preferibilmente).
dvdknight
08-09-2006, 09:25
Mi indichi qualche sito di recensione affidabile (in italiano preferibilmente).
In italiano diciamo che non ne esistono, anche perchè su quelli italiani non ci sono le foto, che ti permettono a te stesso di valutare! Comunque io ti consiglio questo, che secondo me è il più completo!
http://www.steves-digicams.com/hardware_reviews.html
Grazie DVDKnight, bello questo sito che mi hai indicato, ha tante informazioni.
Da quello che ho letto la Canon S3 e la Sony H5 sono piu' o meno sullo stesso livello, ed anche gli esempi delle foto sono piu' o meno simili, anche se forse la H5 ha qualcosa in piu'.
Mentre la Panasonic FZ7 e la Sony H2 sono leggermente al di sotto, però hanno dalla loro un prezzo piu' basso.
Almeno questa è l'idea che mi sono fatto.
P.S. Mi sbaglio o la Sony ha dei colori piu' brillanti?
dvdknight
08-09-2006, 10:31
Grazie DVDKnight, bello questo sito che mi hai indicato, ha tante informazioni.
Da quello che ho letto la Canon S3 e la Sony H5 sono piu' o meno sullo stesso livello, ed anche gli esempi delle foto sono piu' o meno simili, anche se forse la H5 ha qualcosa in piu'.
Mentre la Panasonic FZ7 e la Sony H2 sono leggermente al di sotto, però hanno dalla loro un prezzo piu' basso.
Almeno questa è l'idea che mi sono fatto.
Sono pienamente d'accordo con te! La Sony mi piace veramente moltissimo! Un mio amico ha comprato un po di tempo fa la H1, e devo dire ke è veramente molto soddisfatto! Immagino con la H5! :)
Forse troppo... La post-elaborazione delle immagini che la Sony applica automaticamente dopo lo scatto sembra troppo invasiva. A quanto pare i colori della S3 sono più naturali, ma per questo confronto esistono decine di threads :P
dvdknight
09-09-2006, 08:56
Forse troppo... La post-elaborazione delle immagini che la Sony applica automaticamente dopo lo scatto sembra troppo invasiva. A quanto pare i colori della S3 sono più naturali, ma per questo confronto esistono decine di threads :P
Quelli della canon a me non sembrano poi tanto naturali, se devo essere sincero, anzi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.