View Full Version : Matrox G400 e ATI Radeon
Ciao a tutti!
Ho una Matrox g400 e adesso ho preso una ati radeon spphire da 64 mb (mi sembra serire 7000).
Però mi sembra che andavo meglio con la matrox! Sarebbe possibile o sbaglio qualcosa con la ati radeon?
Come faccio a sapere l'esatto modello della mia scheda ati radeon?
Grazie!!!
Murakami
07-09-2006, 13:37
Ciao a tutti!
Ho una Matrox g400 e adesso ho preso una ati radeon spphire da 64 mb (mi sembra serire 7000).
Però mi sembra che andavo meglio con la matrox! Sarebbe possibile o sbaglio qualcosa con la ati radeon?
Come faccio a sapere l'esatto modello della mia scheda ati radeon?
Grazie!!!
In che senso "andavi meglio"? Se ti riferisci alla qualità del segnale video, la G400 è, a tutt'oggi, quasi ineguagliata.
Scaricati Everest o PcWizard o Sandra (per info su tutto il PC) o AtiTool per info e utilità sulla sola scheda.
Cmq dipende da cosa ti serve, se vuoi giocare direi che entrambe sono parecchio inutili....
la matrox ha qualità 2d eccezionali, l'output svideo della mia marvel nn li vede proprio quelli delle vga moderne :)
Ad esempio io monto video con Avid Xpress e nel preview la qualità non è la stessa!
La Ati ha 64 mb e la Matrox 32mb... mah...
Nel cd dell'Ati dice che si puo fare overclock. Se lo faccio migliora o meglio se ritorno alla Matrox g400???
Grazie
Murakami
07-09-2006, 20:52
Ad esempio io monto video con Avid Xpress e nel preview la qualità non è la stessa!
La Ati ha 64 mb e la Matrox 32mb... mah...
Nel cd dell'Ati dice che si puo fare overclock. Se lo faccio migliora o meglio se ritorno alla Matrox g400???
Grazie
Guarda, con il montaggio video l'overclock c'entra come i cavoli a merenda... :doh:
Tieniti la G400 o passa a schede di fascia superiore.
Ma solo per curiosità: se faccio overclock cosa cambia? Cosa avrò di più?
Ma solo per curiosità: se faccio overclock cosa cambia? Cosa avrò di più?
al giorno d'oggi niente e la g400 è passiva nn ti ocnviene, nel 2d l'overclock nn serve a nulla, cm la ram o perlomeno arrivati ad avere 32 mb già si hanno risoluzione elevatissime sopportabili dalla vga... ;)
Volevo dire fare overclock della Ati Radeon!
Grazie:
ps: ma si potrebbe fare overclock della Matrox?
Grazie:
si però nn avendo vnetole nn ti ocnviene minimamente
Grazie:
guarda, semplicemente l'overclock non aumenta la qualità video nel 2D detto in soldoni ;)
comunque concordo pienamente con Murakami: tieni la g400. grande scheda, eccezionale nel 2D, la ricordo ancora con affetto!! :D
certo che prendere una Radeon 7000 per sostituire una G400 nel 2006 non è una mossa tra le più intelligenti..per curiosità..quanto l'hai pagata?
bYeZ!
Demin Black Off
08-09-2006, 00:24
Che scheda eccezionale la g400 ! io usavo fino ad 2005 la g400 max, che scheda, che ciuccio pure gta vice city rullava, anche se con fatica !
certo che prendere una Radeon 7000 per sostituire una G400 nel 2006 non è una mossa tra le più intelligenti..per curiosità..quanto l'hai pagata?
bYeZ!
Ho preso il pc (amd sempron 2400+, k7 upgrade-600, ati radeon 7000) in cambio di un piccolo lavoro di grafica che ho fatto. Il pc è nuovo, mai acceso, mai inatallato winxp. Era fermo da quasi 2 anni. Il tipo aveva preso 2 di questi e poi alla fine ha usato solo uno e l'altro (quello che ho preso) era fermo in magazino.
Certo per me è stato un passo in avanti perché avevo un PIII 700.
Il discorso è che sinceramente mi sembra che vada meglio la vecchia Matrox!!
Una domanda: ma cosa vuol dire prendere una scheda video con 64, 128, 256 mb,ecc... Cosa cambia? Che cosa uno vedi con una e con l'altra no?
La Matrox ne ha 32 e la Ati 64, quindi?
Grazie mille del vostro aiuto!!!!!!
Murakami
08-09-2006, 07:02
Una domanda: ma cosa vuol dire prendere una scheda video con 64, 128, 256 mb,ecc... Cosa cambia? Che cosa uno vedi con una e con l'altra no?
La Matrox ne ha 32 e la Ati 64, quindi?
Grazie mille del vostro aiuto!!!!!!
:mbe: Non so da dove cominciare :mbe:
Tutta quella ram serve praticamente solo nel 3D (leggi: giochi), dato che per le operazioni 2D (quali quelle che tu esegui durante il montaggio video) è sovrabbondante ed inutilizzata... :read:
Ho reinstallato la mia vecchia Matrox G400!
Ahhh... che bello!
Sembra incredibile, ma per me va meglio cosi.
Secondo voi quanto posso chiedere su Ebay la mia Ati Radeon 7000?
La schede è nuova ho usato per 3 giorni!
Grazie!
Ahhh... che bello!
Grazie!
5 euro sarebbero pure troppi
cmq se tieni la G400 aggiorna i suoi driver all'ultima versione, la trovi su www.matrox.com ;)
bYeZ!
Murakami
08-09-2006, 14:35
Ahhh... che bello!
Grazie!
Boh: direi 10 € al massimo.
€ 10 una ATI RADEON 7000 SERIES :muro:
Sicuri?
€ 10 una ATI RADEON 7000 SERIES :muro:
Sicuri?
guarda che la 7000 (al tempo si chiamava Radeon VE) è la Radeon meno potente mai prodotta; si è arrivati alle 9800, si è proseguiti con le X800 e X850 (e derivati) e adesso siamo alle X1900 :asd:
bYeZ!
Boh: direi 10 € al massimo.
quindi per una 9200 (che va 3 volte tanto) chiederesti 30 euro? :asd:
bYeZ!
Allora cosa sto a fare su eBay?
Va beh... lascio li o regalo a qualcuno visto che è nuova!
€5 :cry:
Thanks!
Murakami
08-09-2006, 19:36
quindi per una 9200 (che va 3 volte tanto) chiederesti 30 euro? :asd:
bYeZ!
Non è questo l'unico riterio di valutazione (o non si spiega perche un Voodoo2 viene venduto ad almeno 10/15 €) e, oltretutto, sotto una certa cifra non ha senso scendere, perchè l'oggetto fa comunque la sua funzione e non è affatto detto che si trovi qualcuno disposti a liberarsi di una 9200 a cifre ridicole, solo perchè una 9600 (che va tre volte tanto) viene venduta al triplo del costo ipotetico di una 9200 (esempio a casaccio, ma rende l'idea).
Murakami
08-09-2006, 19:37
Allora cosa sto a fare su eBay?
Va beh... lascio li o regalo a qualcuno visto che è nuova!
€5 :cry:
Thanks!
Per 5 € (spese escluse) te la prendo io... :read:
Demin Black Off
08-09-2006, 19:45
azz per la ti4200 che mi hanno regalato me li date un centinaio di euro ?
Non è questo l'unico riterio di valutazione (o non si spiega perche un Voodoo2 viene venduto ad almeno 10/15 €) e, oltretutto, sotto una certa cifra non ha senso scendere, perchè l'oggetto fa comunque la sua funzione e non è affatto detto che si trovi qualcuno disposti a liberarsi di una 9200 a cifre ridicole, solo perchè una 9600 (che va tre volte tanto) viene venduta al triplo del costo ipotetico di una 9200 (esempio a casaccio, ma rende l'idea).
si ma la 7000 è uno schifo anche come qualità 2D, non sembra nemmeno una ATi
bYeZ!
Per 5 € (spese escluse) te la prendo io... :read:
€5?!?!?
€10 spese escluse ed è tua.
Guarda che è nuovissima con CD originale!
Il negozio dove ho preso il pc mi ha montato solo per il fatto che prima la scheda madre non andava bene (era in garanzia) e mi ha montato un altra però senza video integrata e quindi mi ha dato questa scheda video.
E' nuovissima! Vedrai!
Fammi sapere.
Tra l'altro sono di Verona
Murakami
09-09-2006, 10:01
€5?!?!?
€10 spese escluse ed è tua.
Guarda che è nuovissima con CD originale!
Il negozio dove ho preso il pc mi ha montato solo per il fatto che prima la scheda madre non andava bene (era in garanzia) e mi ha montato un altra però senza video integrata e quindi mi ha dato questa scheda video.
E' nuovissima! Vedrai!
Fammi sapere.
Tra l'altro sono di Verona
Non possiamo trattare qui: apri un thread nel mercatino ed io posto per primo... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.