PDA

View Full Version : Router Adsl + Access Point, come?

parisisalvo
07-09-2006, 12:41
Salve, ho un router adsl wireless, a cui si è guastata la parte adsl, ora è solo un router wireless. Vorrei comprare un router adsl (no wireless) collegarlo al vecchio router per avere cosi' la stessa situazione di prima, ma con due apparati, è possibile?

Io avevo pensato di collegare i due apparati tra loro via ethernet, quindi il router wireless sfrutta la connessione ad internet del semplice router adsl. E' possibile fare cio'?

BTS
07-09-2006, 13:07
certamente

parisisalvo
07-09-2006, 13:20
le mie domande sono?
come fa il router wireless, a sapere che il gateway si trova sulla porta ethernet 1 (a cui è collegato il router adsl?) si deve impostare qualche parametro, oppure funziona cosi', basta che la tabella di routing si riempie?
i router devono stare sulla stessa rete, è possibile cambiare la classe di indirizzo di un router? cioe' ?
se ho un router con 10.0.0.x
e l'altro 192.168.2.x devono entrambi stare (come tutta la rete) su 10.0.0.x giusto?

BTS
07-09-2006, 14:00
come fa a saperlo??? il router è intelligente... (legge gli ip e se li ricorda).

seconda domanda: esatto, tutti nella stessa rete classe C (in realtà non sarebbe poi necessarissimo [dipende da che subnet metti]... però senza stare ad impazzire a mettere regole, uniscili insieme)