View Full Version : MSI K9N SLI Platinum AM2 ???
Mi potete dare un consiglio su questa motherboard MSI per AM2?? :mc:
O anche dritte su altre schede madri da 150 Euro più o meno..
Pensavo di abbinarla con:
AMD Athlon64 X2 4200+ boxed AM2 Windsor
OCZ DDR2 PC6400-444 Platinum XTC 2x1GB kit rev2
Nvidia 7900GT/470 XTreme 256MB DDR3 2xDVI XFX VIVO
Che ne dite come configurazione/upgrade da 1000 pleuri circa, contando che mi divido tra il gioco e le varie applicazioni??
Grazie in anticipo per i consigli!!
PS Anche le Ram non le conosco, anche se mi pare abbiano buone latenze
Mi potete dare un consiglio su questa motherboard MSI per AM2?? :mc:
O anche dritte su altre schede madri da 150 Euro più o meno..
Pensavo di abbinarla con:
AMD Athlon64 X2 4200+ boxed AM2 Windsor
OCZ DDR2 PC6400-444 Platinum XTC 2x1GB kit rev2
Nvidia 7900GT/470 XTreme 256MB DDR3 2xDVI XFX VIVO
Che ne dite come configurazione/upgrade da 1000 pleuri circa, contando che mi divido tra il gioco e le varie applicazioni??
Grazie in anticipo per i consigli!!
PS Anche le Ram non le conosco, anche se mi pare abbiano buone latenze
Ciao, ho la stessa scheda madre e le stesse ram. Vai tranquillo l'unico preblema non so se a causa delle ram o della scheda è che le ram non salgono tanto bene con timings tirati, per il resto tutto ok.
Vitellino
08-09-2006, 15:06
Ciao, avrei intenzione di prendere una MSI K9N Platinum, ma non riesco a reperire info circa la possibilità di alzare/abbassare timing delle RAM, e di settare voltaggio CORE o RAM.
Mi potresete aiutare?
magari potreste allegare le schermate del BIOS in modo da capire quali settaggi sono gestibili?
grazie
Ciao, avrei intenzione di prendere una MSI K9N Platinum, ma non riesco a reperire info circa la possibilità di alzare/abbassare timing delle RAM, e di settare voltaggio CORE o RAM.
Mi potresete aiutare?
magari potreste allegare le schermate del BIOS in modo da capire quali settaggi sono gestibili?
grazie
ciao, i timings sono completamente personalizzabili così come i voltaggi di cpu e ram e moltiplicatori di ht e ram, manca solo la regolazione del voltaggio chipset.
Vitellino
08-09-2006, 15:35
Grazie delle info,
Non sapevo enanche si postesse agire sul voltaggio del chipset... :D
Sapresti dirmi se le caratteristiche da te indicate sono presenti anche sulla versione Platinum non SLI e magari anche sulla semplice K9N U?
Grazie
PS
nel frattempo avevo inserito un nuovo post proprio sull'argomento mobo am2 e overclock..... :muro:
Grazie delle info,
Non sapevo enanche si postesse agire sul voltaggio del chipset... :D
Sapresti dirmi se le caratteristiche da te indicate sono presenti anche sulla versione Platinum non SLI e magari anche sulla semplice K9N U?
Grazie
PS
nel frattempo avevo inserito un nuovo post proprio sull'argomento mobo am2 e overclock..... :muro:
Sulla platinum non sli di sicuro, monta lo stesso bios della sli. Occhio che però alcune platinum lisce hanno dei problemi con i dualcore. Sulle versioni ultra non saprei.
Vitellino
08-09-2006, 15:47
Alcune?
e come le riconosco???
HELPSSSSSS :mc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264453&highlight=k9n
Vitellino
08-09-2006, 16:03
grazie.. grande...
PS
se hai dritte su mobo alternative pari prezzo skt AM2 non nf4...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.