View Full Version : artic silver 5
Leonarth
07-09-2006, 11:32
ciao a tutti tra pokissimi gg mi arrivera questa pasta termica pagata 8€, che ne pensate??? dicono che la nuova zalman sia migliore ma è vero??? ho fatto una caxxata a prendere questa??
e poi x stenderla sul procio cosa devo utilizzare?? un dito va bene???
The_EclipseZ
07-09-2006, 11:36
non fatevi seghe mentali per un pò di pasta termoconduttiva...
mettine una goccia al centro e lascia che il peso del dissy la distribuisca uniformemente.
ciauz
f_tallillo
07-09-2006, 12:57
non fatevi seghe mentali per un pò di pasta termoconduttiva...
mettine una goccia al centro e lascia che il peso del dissy la distribuisca uniformemente.
ciauz
Hai detto bene.
A questo livello una vale l'altra. La diff è di 1/2 °C se ti va bene.
La zalman ha di buono che si spalma molto facilmente. Io non ho notato grosse differenze dall'artic alla zalman.
Fai attenzione perchè questa pasta essendo all'argento conduce anche elettricità e quindi non ci mette niente a bruciarti la cpu in parte o in toto, sopratutto se hai un 32bit che è scoperchiato. Se il guadagno è di max 2,5/3° il gioco non vale la candela ;)
Luca Pitta
07-09-2006, 13:40
Fai attenzione perchè questa pasta essendo all'argento conduce anche elettricità e quindi non ci mette niente a bruciarti la cpu in parte o in toto, sopratutto se hai un 32bit che è scoperchiato. Se il guadagno è di max 2,5/3° il gioco non vale la candela ;)
Vero anche se non è automatico.
L'importante è che non strabordi dal core.
Pitta
Anomaly Rulez
07-09-2006, 13:45
ce chi la zalman la critica molto, dell artic non ho mai visto un parere negativo, imho è migliore
ce chi la zalman la critica molto, dell artic non ho mai visto un parere negativo, imho è migliore
ed i pareri letti in questo thread allora, non contano.................?
Luca Pitta
07-09-2006, 15:50
ed i pareri letti in questo thread allora, non contano.................?
Basta una scoreggia per variare le temperature del cpu.
E quindi in termi di temperatura 1 - 2° di differenza tra quella o questa pasta, dipende dal fatto che spesso le prove con due prodotti diversi vengano fatte in situazioni climatiche diverse (intendo anche solo di 1°C).
Pitta
Basta una scoreggia per variare le temperature del cpu.
E quindi in termi di temperatura 1 - 2° di differenza tra quella o questa pasta, dipende dal fatto che spesso le prove con due prodotti diversi vengano fatte in situazioni climatiche diverse (intendo anche solo di 1°C).
Pitta
e se invece ti dicessi che l'ho avuta e tutt'ora ne ho una siringa da 12gr e che nonostante tutte le mie scorreggie e quant'altro, le temp non sono migliorate più di tanto rispetto ad una normale pasta alla cerimica?
Leonarth
07-09-2006, 16:29
azz questo nn lo sapevo, cmq grazie mille dei pareri, dormirò + tranquillamente senza ripensamenti :D :D
Anomaly Rulez
07-09-2006, 17:18
e se invece ti dicessi che l'ho avuta e tutt'ora ne ho una siringa da 12gr e che nonostante tutte le mie scorreggie e quant'altro, le temp non sono migliorate più di tanto rispetto ad una normale pasta alla cerimica?
non l'hai messa bene :)
non l'hai messa bene :)
quoto
oppure hai raggiunto il limite del dissi
quoto
oppure hai raggiunto il limite del dissi
Ragazzi ci sono centinaia di threads che appunto spiegano che la pastatermica non fà miracoli..............
Ragazzi ci sono centinaia di threads che appunto spiegano che la pastatermica non fà miracoli..............
appunto
ps: hai la sign irregolare
appunto
ps: hai la sign irregolare
perchè? dove? grazie
perchè? dove? grazie
deve essere al max 3 righe
E' una bufala?
La posto ugualmente, và...
http://www.coollaboratory.com/img/diagramm_en.gif
Luca Pitta
07-09-2006, 21:46
Oh, capiamoci.
Intendo dire che quando si leggono che uno ha recuperato anche 5°C, credo che in quel caso oltre alla pasta più performante di un'altra, sono entrate in gioco altre variabili ambientali, ma che non centrano nulla con le performance del prodotto. Per esperienza diretta e stando molto attento ai fattori "ambientali", ho riscontrato si e nò, un miglioramento globale della temperatura del procio che non supera i 2°C mettendo l'artic silver5 al posto di quella in dotazione allo zalman 9500.
Possibile anche che sia sfigato io. ;)
Pitta
Oh, capiamoci.
Intendo dire che quando si leggono che uno ha recuperato anche 5°C, credo che in quel caso oltre alla pasta più performante di un'altra, sono entrate in gioco altre variabili ambientali, ma che non centrano nulla con le performance del prodotto. Per esperienza diretta e stando molto attento ai fattori "ambientali", ho riscontrato si e nò, un miglioramento globale della temperatura del procio che non supera i 2°C mettendo l'artic silver5 al posto di quella in dotazione allo zalman 9500.
Pitta
Concordo in pieno :read:
Allora siamo già in parecchi ad essere sfigati eh eh ;)
Oh, capiamoci.
Pitta
:mano:
E' una bufala?
La posto ugualmente, và...
http://www.coollaboratory.com/img/diagramm_en.gif
Quindi scusami la titan nano blu sembrerebbe essere la meno performante?
Mi aiutate a capire please :fagiano:
The_EclipseZ
08-09-2006, 15:24
Quindi scusami la titan nano blu sembrerebbe essere la meno performante?
Mi aiutate a capire please :fagiano:
esatto e il metallo liquido (ovviamente), la migliore.
ah interessante, peccato che il metallo liquido sia molto corrosivo. Ma qualcuno la ha mai provato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.