PDA

View Full Version : Consiglio su alim. modulare: tagan o antec?

Barix
07-09-2006, 10:19
Ho dato un occhio alle varie opzioni, consiederate che non vorrei allontanarmi troppo dai 100 euro, e che 500 W mi basterebbero

Cominciamo da quelli che ho scartato:

Silverstone ST60F: mostruosamente bello perchè è modulare al 100%, troppo caro (sui 150 €)
Seasonic M12: ottimo, ma troppo caro (sempre sui 150)
Enermax (qualunque modello): sembrano troppo inaffidabili
Hiper: troppi pareri discordanti (troppa gente ne parla male, nel dubbio non lo prendo)

In dubbio:
Fortron - non trovo i modelli modulari
OCZ - non trovo il mostream in italia

Rimangono a questo punto queste 2 alternative:
Tagan Easycon 530W
Antec Neo HE 500

Il primo è ultra blasonato e ultra consigliato, sulla sua qualità non ci sono dubbi
Il secondo invece sembra che non se lo fili nessuno ma zitto zitto sembra essere un bel mostro. Silenzioso, stabile, affidabile, e soprattutto efficentissimo
(letto qui http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/ )

C'è qualche modello che mi sfugge?
Grazie in anticipo

The_EclipseZ
07-09-2006, 10:26
Ho dato un occhio alle varie opzioni, consiederate che non vorrei allontanarmi troppo dai 100 euro, e che 500 W mi basterebbero

Cominciamo da quelli che ho scartato:

Silverstone ST60F: mostruosamente bello perchè è modulare al 100%, troppo caro (sui 150 €)
Seasonic M12: ottimo, ma troppo caro (sempre sui 150)
Enermax (qualunque modello): sembrano troppo inaffidabili
Hiper: troppi pareri discordanti (troppa gente ne parla male, nel dubbio non lo prendo)

In dubbio:
Fortron - non trovo i modelli modulari
OCZ - non trovo il mostream in italia

Rimangono a questo punto queste 2 alternative:
Tagan Easycon 530W
Antec Neo HE 500

Il primo è ultra blasonato e ultra consigliato, sulla sua qualità non ci sono dubbi
Il secondo invece sembra che non se lo fili nessuno ma zitto zitto sembra essere un bel mostro. Silenzioso, stabile, affidabile, e soprattutto efficentissimo
(letto qui http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/ )

C'è qualche modello che mi sfugge?
Grazie in anticipo
sono entrambi ottimi, scegli quello che costa meno e che ti piace di più.
ciauz

Hauser
07-09-2006, 13:02
Antec.

Barix
07-09-2006, 13:47
Mi sto convincendo per l'antec ... ma non mi avete ancora detto una cosa: mi sono dimenticato di qualche altro alimentatore? E sui fortron e sugli ocz non c'è niente da prendere in considerazione?

Ciao ciao

Barix
08-09-2006, 18:24
Considerando che il tagan da 530w a 100 euro non lo trovo più e trovo il 480 a più di 110 mi sa che lo abbandono definitivamente.

Inoltre scopro ora che l'antec neo power ha 3 rails distinti per i 12 volts contro i 2 di tutti gli altri alim di questa fascia di prezzo.

E ho visto qualche rece dell'ocz modstream .... mi pare un pò deludente.

Manca solo più fortron all'appello, di cui non trovo nulla di modulare, se non ho dimenticato nessun altro.

Mi sfugge qualcosa? devo fare l'ordine entro lunedì perchè ho la spedizione gratuita ... per cui chi ha da parlare lo faccia ora o taccia per sempre :-)

Anomaly Rulez
08-09-2006, 23:57
tagan

Iantikas
09-09-2006, 01:50
tra i due prendi l'antec...e se vuoi per forza il modulare e tenerti sui 100€ c'è poco altro da consigliare e la scelta rimane sempre lui...baci baci