PDA

View Full Version : DVD rec. con o senza HD

Ilary69
07-09-2006, 09:56
Uno dei motivi per cui scelgo un dvdrec con HD è quello di non rovinare troppo la lente del masterizzatore....
Ora mi domando , per chi possiede un dvdrec senza HD, considerando la differenza di prezzo tra le due tecnologie, quanto puo durare la lente a forza di registrare quotidianamente su dvd rw.....
se io quotidianamente registro tutti i giorni una soap opera per rivederla la sera , rischio di dover buttare il dvdrec dopo 3 mesi ????

Grazie.....

Ila

Ilary69
07-09-2006, 22:02
:confused: :( :( :(

y4mon
08-09-2006, 09:35
Uno dei motivi per cui scelgo un dvdrec con HD è quello di non rovinare troppo la lente del masterizzatore....
Ora mi domando , per chi possiede un dvdrec senza HD, considerando la differenza di prezzo tra le due tecnologie, quanto puo durare la lente a forza di registrare quotidianamente su dvd rw.....
se io quotidianamente registro tutti i giorni una soap opera per rivederla la sera , rischio di dover buttare il dvdrec dopo 3 mesi ????

Grazie.....

Ila

Non credo che l'usura sia tale da farlo durare solo 3 mesi.

Ciò detto ti consiglio cmq di acquistarlo con l'hd, magari anche solo da 80gb x limitare la spesa.

E' di una comodità infinita il fatto non dover mettere cassetta o dvd x le registrazioni quotidiane, senza contare poi le funzionalità che i recorder con hd ti offrono in +.

Per ulteriori informazioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043108

ciao

Ilary69
08-09-2006, 09:45
In effetti il dubbio era, avendo gia in casa un dvd con HD (lg7500), se prenderne un secondo con o senza HD...

Grazie ..

Ila..

y4mon
08-09-2006, 10:09
In effetti il dubbio era, avendo gia in casa un dvd con HD (lg7500), se prenderne un secondo con o senza HD...

Ila..

Beh allora è tutta un'altra faccenda...

Se devi vedere la soap in un'altra tv a cui non è collegato l'LG ed hai un altro lettore dvd potresti registrare la soap con l'LG e riversarla su dvd ad alta velocità e guardartelo nell'altra tv.

Se invece non hai un altro lettore dvd potresti valutare l'acquisto di un recorder senza hd, d'altronde sono nati x fare quel lavoro e non credo che l'utilizzo quotidiano possa usurarlo a tal punto da renderlo inutilizzabile dopo pochi mesi.

ciao