PDA

View Full Version : Disdetta Tiscali flat : posso passare a free e poi toglierlo ?

Luigi2
07-09-2006, 09:39
Vorrei attivare fastweb easy dato che sono raggiunto dalla linea a 2Mbit.
Però ho un problema: l'abbonamento con Tiscali :muro:

Visto che è stato attivato 2 anni fa il 10 settembre ora non posso disdire fino a luglio 2007 senza dover pagare delle penali.
Ora però mi sono accorto che loro permettono il recesso immediato dei contratti free pagando una penale di "soli" 15€.
Vi riporto l'articolo 8.1 e 8.2 del contratto:

8. Durata - Proroga tacita - Recesso
8.1 Il Contratto ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Fermo quanto disposto al successivo art. 15, il contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta di una delle parti comunicata all'altra almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto, tramite raccomandata con avviso di ricevimento; nel caso in cui il Cliente receda dal contratto prima della scadenza naturale dello stesso, sarà tenuto al pagamento di una penale il cui importo sarà commisurato alla somma dei canoni residui.
8.2 Per i Servizi ADSL che non prevedano il pagamento di un canone mensile il Cliente ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento la disdetta anticipata dal contratto; in tale ipotesi il Cliente dovrà corrispondere a Tiscali, a titolo di penale, l'importo di Euro 15.Ove tecnicamente possibile, nei limiti consentiti dall'Offerta Commerciale con riferimento alla specifica opzione e con facoltà discrezionale di Tiscali in merito, il Cliente potrà richiedere la modifica delle configurazioni tecniche indicate, il cambiamento del profilo tariffario o della opzione prescelta, con applicazione delle condizioni economiche indicate nell'Offerta Commerciale.

Ora, secondo voi, posso passare da tiscali Flat a Free e poi disdire ? :stordita:

S@viour
07-09-2006, 09:46
Ma queste clausole non si applicano soltanto alle connessioni wholesale???? mi sembra assurdo che il contratto si rinnovi annualmente sulla loro rete proprietaria quando Alice non fa niente del genere e (dopo il primo anno) puoi disdire quando vuoi. :boh:

Luigi2
07-09-2006, 09:56
Ma queste clausole non si applicano soltanto alle connessioni wholesale???? mi sembra assurdo che il contratto si rinnovi annualmente sulla loro rete proprietaria quando Alice non fa niente del genere e (dopo il primo anno) puoi disdire quando vuoi. :boh:

purtroppo io sto in wholesale :muro:

titimax
07-09-2006, 10:05
Vorrei attivare fastweb easy dato che sono raggiunto dalla linea a 2Mbit.
Però ho un problema: l'abbonamento con Tiscali :muro:

Visto che è stato attivato 2 anni fa il 10 settembre ora non posso disdire fino a luglio 2007 senza dover pagare delle penali.
Ora però mi sono accorto che loro permettono il recesso immediato dei contratti free pagando una penale di "soli" 15€.
Vi riporto l'articolo 8.1 e 8.2 del contratto:

Ora, secondo voi, posso passare da tiscali Flat a Free e poi disdire ? :stordita:

Anche io lo stesso problema... aiutoooo voglio fastweb!

Luigi2
07-09-2006, 13:57
allora, nessuno sa se posso fare questo cambio di abbonamento ? :(

Luigi2
07-09-2006, 14:35
ho trovato tra le faq di tiscali questo punto

Posso cambiare il mio abbonamento Tiscali ADSL con un altro fra quelli disponibili a listino?
Se lo desideri, puoi modificare il tuo profilo tariffario migrando dalla soluzione Tiscali ADSL da te scelta inizialmente ad una qualsiasi delle altre offerte ADSL disponibili a listino (fatta eccezione per quella Tiscali ADSL Senza Canone, vedi i termini nella FAQ successiva). Il costo dell'operazione di cambio prodotto ADSL è pari a 5 € IVA inclusa. E' possibile effettuare una operazione di cambio profilo tariffario ogni sei mesi, per un massimo di due operazioni all'anno.
I tempi tecnici e l'entità del disservizio causato dall'operazione variano a seconda del tipo di migrazione richiesta. Per ulteriori informazioni, puoi contattare il nostro Servizio Assistenza Clienti.
Posso cambiare il mio abbonamento Tiscali ADSL con una formula Senza Canone?
Il passaggio da un abbonamento Tiscali ADSL con canone ad uno Tiscali ADSL Senza Canone implica un'effettiva modifica contrattuale e potrà essere richiesto unicamente alla scadenza della prima annualità.

in pratica dopo il primo anno posso passare da tiscali flat a free e quindi poi disdire

facendo due conti mi viene a costare 15€ per la penale di disdetta + 5€ per il cambio di abbnamento + altri 6-7 € per rimandare il modem indietro e mandare la raccomandata

totale 27€ :sofico:

chiamo il 130 e vedo se si può fare ;)

S@viour
07-09-2006, 15:11
Rimandare indietro il modem????