PDA

View Full Version : [ECLIPESE] Trasformarlo in modo che risulti più legibile e usabile per persone ipoved

sharkboy_torino
07-09-2006, 09:23
Ciao a tutti, da poche settimane mi trovo ad usare Eclipse per sviluppare in Java. Io ho dei gravi problemi di vista e per programmare o leggere uso lo sfondo nero con i caratteri bianchi, in modo che non mi dia problemi alla vista.
Con Eclipse c'è il modo di fare una cosa del gere?
Esiste un Plug-in o Skin?
Modificare a mano il tutto risulta complesso e si rischia di andare a modificare delle cose poi necessarie per lo sviluppo, come messaggi di errore e varie!

Grazie!

lovaz
07-09-2006, 09:45
Per l'editor dalle preferenze vai su:

General -> Editors -> Text Editors

qui trovi una lista, "Appearance color options",
in cui puoi modificare background e foreground.

Potrebbe essere necessario togliere il segno di spunta
"System Default", sulla destra.

(tutto questo vale per eclipse 3.1)

sharkboy_torino
07-09-2006, 16:26
Innanzitutto GRAZIE!
Ora in teoria dovrei cambiare il colore e grandezza del testo, solo che nn vorrei cambiare a caso, poi ho paura che mi sfasi la colorazione dell'editor e io nn capisco poi più gli errori e cose del genere!
Sai anche cosa devo cambiare in questo caso per mantenere una formattazione decente?
Poi naturalmente devo mettere il carattere Bianco su sfondo nero!

lovaz
07-09-2006, 16:39
Per la grandezza del testo

General -> Appearance -> Colors and Fonts
poi Basic -> Text font

Per colore del testo non capisco, con foreground (post precedente) non funziona?

sharkboy_torino
07-09-2006, 16:57
Allora, se imposto lo sfondo Nero quindi il background e il foreground bianco ad esempio io le scritte le vedo Blu, idem per l'opzione select background color e simili!
Io vorrei praticamente solo avere un effetto come quando si fa seleziona tutto, quello sarebbe perfettissimo!

Io ora esco da lavoro, ti rispondo domani!

GRAZIE!!

lovaz
08-09-2006, 12:34
Intanto ti dico che, stando alla doc. IBM, se hai windows dovresti poter selezionare la modalita' ad alto
contrasto, che si dovrebbe ripercuotere su Eclipse.

Ora non ho tempo di cercare approfonditamente, vedro'...

sharkboy_torino
11-09-2006, 10:13
Ciao, ti ringrazio comunque per i consigli che mi hai dato..
Io ho anche provato a selezionare una combinazione del pc ad alto contrasto, è presente nei temi a disposizione di Windows, ma non è per niente fatto bene, io cmq avrei bisogno di questo effetto solo in tutte quelle zone in cui c'è testo da leggere ma in questo caso mi accontenterei di eclipse...

lovaz
11-09-2006, 12:18
Mi spiace, sembra non ci sia un modo standard per questo,
ne' per togliere il syntax highlight.
L'unico modo pare essere quello di selezionare a mano tutti
i vari colori nelle preferenze...

sharkboy_torino
11-09-2006, 14:03
Purtroppo pensavo la stessa cosa, cmq grazie sei stato gentilissimo...
Vedrò cosa fare...

Ciao!