PDA

View Full Version : ATX12v

sopress
07-09-2006, 08:51
Questo connettore a 4pin è indispensabile per il corretto funzionamento del sistema?
Il mio problema è che il dissipatore zalman, va a toccare proprio su quel connettore quindi se posso evitare di collegarlo, mi risparmi dei salti mortali!
La mia configurazione è quella in firma, grazie!

Darkangel666
07-09-2006, 08:58
Questo connettore a 4pin è indispensabile per il corretto funzionamento del sistema?
Il mio problema è che il dissipatore zalman, va a toccare proprio su quel connettore quindi se posso evitare di collegarlo, mi risparmi dei salti mortali!
La mia configurazione è quella in firma, grazie!

Se non colleghi quel connettore probabilmente il sistema non parte nemmeno.
E' stato introdotto ai tempi dei primo P4 sopratutto per "obbligare" gli utenti a svecchiare il parco alimentatori e adeguarlo alle nuove esigenze energetiche dei moderni processori.

sopress
07-09-2006, 09:30
Se non colleghi quel connettore probabilmente il sistema non parte nemmeno.
E' stato introdotto ai tempi dei primo P4 sopratutto per "obbligare" gli utenti a svecchiare il parco alimentatori e adeguarlo alle nuove esigenze energetiche dei moderni processori.

Sulla mia ex P4B533 con un P4 a 2.4 non l'ho mai collegato (lo usavo per alcune ventole :) ) e non mi ha mai dato problemi, però ci sono voci discordanti in merito e quindi vorrei sapere a cosa serve esattamente per capire poi se è indispensabile o no! (si chiama connettore "ausiliario" ci sarà un motivo?)

rampas
07-09-2006, 09:39
gia il motivo dell ausiliari è proprio di aiutare il sistema se instabile perchè dipende da tutto il resto dell' hardware.
quindi provi senza e funziona sempre tutto ok sei a posto altrimenti devi collegarlo e trovare altra soluzione per lo zalman

Darkangel666
07-09-2006, 09:39
Sulla mia ex P4B533 con un P4 a 2.4 non l'ho mai collegato (lo usavo per alcune ventole :) ) e non mi ha mai dato problemi, però ci sono voci discordanti in merito e quindi vorrei sapere a cosa serve esattamente per capire poi se è indispensabile o no! (si chiama connettore "ausiliario" ci sarà un motivo?)

Io invece, su una Mobo Msi per Sk 462, non riuscivo nemmeno a far partire il sistema.
Idem su alcune Asus per Sk 754 o 939.

sopress
09-09-2006, 12:27
Io invece, su una Mobo Msi per Sk 462, non riuscivo nemmeno a far partire il sistema.
Idem su alcune Asus per Sk 754 o 939.

Confermo che anche nel mio sistema non parte senza atx collegato