PDA

View Full Version : Debian Sarge - mixare repositories

mattego
07-09-2006, 09:50
ciao a tutti, ho installato la debian sarge, ma avrei bisogno di installare un programma (F-stop) che c'è solamente nella distribuzione testing...
ho cercato in giro, ed ho visto che si possono utilizzare contemporaneamente i repositories della stable, testing e unstable, però su alcuni siti lo sconsigliano... qualcuno ha provato??
ci sono controindicazioni, se volessi installare alcuni programmi, e x esempio aggiornare openoffice?
vado incontro a conflitti?

grazie!

NA01
07-09-2006, 09:58
vai incontro a incubi :sofico:
farlo è facile, il problema è che apt sulla versione non di defaut non ti cerca le dipendenze, quindi spesso i pacchetti vanno messi uno a uno.
con openoffice io non ci sono riuscito :(
comunque si narra che sia più sensato (e probabilemtne lo è) usare deb-src sulla versione che usi insieme a sarge ;)

ciao!

Neon87
07-09-2006, 10:59
hai ottime possibilita' di combinare dei casini usando debian in quella maniera...

piuttosto cerca dei backports oppure compilali a mano...

mattego
07-09-2006, 11:55
mh, vedo che i pareri sono concordi.... :eek:
forse mi conviene passare alla versione testing.... almeno lì dovrei risolvere questi problemi!
.. ne creo altri? non penso, giusto?

Neon87
07-09-2006, 13:04
mh, vedo che i pareri sono concordi.... :eek:
forse mi conviene passare alla versione testing.... almeno lì dovrei risolvere questi problemi!
.. ne creo altri? non penso, giusto?

se passi a testing dai un bel dist-upgrade dopo aver modificato i repositor e non dovrebbero esserci problemi..