PDA

View Full Version : Qualcuno ha provato le BEHRINGER MS40-20 ??


h404180
07-09-2006, 08:21
Ciao a tutti.
Sto cercando un paio di casse amplificate per il mio PC.

Non ho una scheda audio ma utilizzo il chip integrato nella mobo AN8-SLI Premium (Realtek ACL850). Mi sembra di aver capito che il sudddetto chip della Realtek non sia il massimo della qualità audio e quindi:

alternativa 1): acquistare un paio di casse con scheda digitale integrata e utilizzare l'uscita digitale coassiale della mobo;

alternativa 2): installare una scheda audio di qualità sul PC.

Sarei orientato per la prima alternativa e dopo varie ricerche avrei selezionato le BEHRINGER Digital Monitor MS40 oppure (MS20).

Delle BEHRINGER non ho trovato molto sul forum: mi sembra però che la casa sia seria e di grande know how nel campo.

Qualcune le ha acquistate, provate e può dirmi la sua impressione/esperienza "dal vivo" ??

Grazie a tutti.

familyman
07-09-2006, 21:41
Ciao, sono due giorni che ho collegato le MS-40 alla scheda audio integrata Azalia codec CMI98980L attraverso la digitale Coassiale e momentaneamente le ho poste a fianco del monitor.
Le ho appena acquistate in sostituzione di un sistema 2.1 della Creative (Cambridge soundworks 8W x2 + 24W il Sub - sempre RMS) perchè un satellite è defunto e la creative non si degna di vendermene uno o due equivalenti.
Appena accese e fatto partire un cd-audio, ho notato una maggiore neutralità nella risposta, sembrava quasi che mancassero le frequenze più alte. Enfatizzando pochissimo i toni-alti, riconoscevo le mie canzoni preferite e la lieve mancanza si aggiustava.
In compenso i bassi, seppur non così profondi, erano molto più controllati rispetto a come mi venivano restituiti dal sub, senza tracce di fastidiose code.
Insomma, molto più equilibrate e godibili; dopo averle sentite anche oggi e magari essersi rodate un poco, confermo ancor più questa impressione.
Attenzione, si parla sempre di un sistema da 150 €; pertanto quel poco che riesco ad esprimerti è sempre relativo a questa fascia di prezzo e di utilizzo.
(nulla a che vedere, p.e. con le Sonus Faber dell'hi-fi nel salotto..)
Per l'utilizzo con i giochi dovrei lasciar parlare i miei figli, e ne hanno parlato bene......
Per quanto riguarda la qualità costruttiva, nulla da dire, sono meglio di quanto me le aspettassi...Comodi i comandi sul frontale, versatili le due linee d'ingresso con doppio controllo volume.
Be, se queste brevi e semplici note ti possono essere d'aiuto, anch'io ho scelto un po' a scatola chiusa e per ora posso dire di essrne rimasto più che soddisfatto.
ps. l'ideale sarebbe provare due o tre sistemi a confronto con il tuo "software" preferito.............Auguri per la scelta........

h404180
10-09-2006, 16:04
Grazie family per la tua risposta.

Condivido al 100% che sarebbe meglio confrontare 2 o 3 sistemi e che comunque la fascia di prezzo determina in un certo modo la qualità del prodotto.

Ho scelto il mio impianto da salotto dopo in bel pò di confronti: alla fine non volendo rinunciare alla musica ma volendo anche godermi i film ho scelto delle casse B&W (le mitica serie CDM SE) spendendo uno sproposito.

Volendo lanciare un minimo di provocazione nel forum (ma solo per confrontare idee diverse) ritengo che per progettare e costruire dei buoni diffusori sia indispensabile un know how specifico e consolidato nel tempo: per questo le MS40 mi danno affidamento "sulla carta". Invece non capisco come aziende che non hanno mai fatto questo mestiere possano inventarsi dei prodotti ben suonanti.

Comunque ancora grazie e ... P.S.: sei contento delle Sonus faber ??

h404180
11-09-2006, 17:32
Visto che fino ad ora solo un "collega di forum" cioè Familyman ha scritto di aver provato (magari solo ascoltato per un pò) le MS40/20 devo dedurre che queste casse non hanno avuto un grosso successo ?? :confused:

Eppure Behringer è un nome molto apprezzato almeno nell'audio "professionale".

Nessun altro ha niente da dire ??? :(