View Full Version : Qualcuno ha provato le BEHRINGER MS40-20 ??
Ciao a tutti.
Sto cercando un paio di casse amplificate per il mio PC.
Non ho una scheda audio ma utilizzo il chip integrato nella mobo AN8-SLI Premium (Realtek ACL850). Mi sembra di aver capito che il sudddetto chip della Realtek non sia il massimo della qualità audio e quindi:
alternativa 1): acquistare un paio di casse con scheda digitale integrata e utilizzare l'uscita digitale coassiale della mobo;
alternativa 2): installare una scheda audio di qualità sul PC.
Sarei orientato per la prima alternativa e dopo varie ricerche avrei selezionato le BEHRINGER Digital Monitor MS40 oppure (MS20).
Delle BEHRINGER non ho trovato molto sul forum: mi sembra però che la casa sia seria e di grande know how nel campo.
Qualcune le ha acquistate, provate e può dirmi la sua impressione/esperienza "dal vivo" ??
Grazie a tutti.
familyman
07-09-2006, 21:41
Ciao, sono due giorni che ho collegato le MS-40 alla scheda audio integrata Azalia codec CMI98980L attraverso la digitale Coassiale e momentaneamente le ho poste a fianco del monitor.
Le ho appena acquistate in sostituzione di un sistema 2.1 della Creative (Cambridge soundworks 8W x2 + 24W il Sub - sempre RMS) perchè un satellite è defunto e la creative non si degna di vendermene uno o due equivalenti.
Appena accese e fatto partire un cd-audio, ho notato una maggiore neutralità nella risposta, sembrava quasi che mancassero le frequenze più alte. Enfatizzando pochissimo i toni-alti, riconoscevo le mie canzoni preferite e la lieve mancanza si aggiustava.
In compenso i bassi, seppur non così profondi, erano molto più controllati rispetto a come mi venivano restituiti dal sub, senza tracce di fastidiose code.
Insomma, molto più equilibrate e godibili; dopo averle sentite anche oggi e magari essersi rodate un poco, confermo ancor più questa impressione.
Attenzione, si parla sempre di un sistema da 150 €; pertanto quel poco che riesco ad esprimerti è sempre relativo a questa fascia di prezzo e di utilizzo.
(nulla a che vedere, p.e. con le Sonus Faber dell'hi-fi nel salotto..)
Per l'utilizzo con i giochi dovrei lasciar parlare i miei figli, e ne hanno parlato bene......
Per quanto riguarda la qualità costruttiva, nulla da dire, sono meglio di quanto me le aspettassi...Comodi i comandi sul frontale, versatili le due linee d'ingresso con doppio controllo volume.
Be, se queste brevi e semplici note ti possono essere d'aiuto, anch'io ho scelto un po' a scatola chiusa e per ora posso dire di essrne rimasto più che soddisfatto.
ps. l'ideale sarebbe provare due o tre sistemi a confronto con il tuo "software" preferito.............Auguri per la scelta........
Grazie family per la tua risposta.
Condivido al 100% che sarebbe meglio confrontare 2 o 3 sistemi e che comunque la fascia di prezzo determina in un certo modo la qualità del prodotto.
Ho scelto il mio impianto da salotto dopo in bel pò di confronti: alla fine non volendo rinunciare alla musica ma volendo anche godermi i film ho scelto delle casse B&W (le mitica serie CDM SE) spendendo uno sproposito.
Volendo lanciare un minimo di provocazione nel forum (ma solo per confrontare idee diverse) ritengo che per progettare e costruire dei buoni diffusori sia indispensabile un know how specifico e consolidato nel tempo: per questo le MS40 mi danno affidamento "sulla carta". Invece non capisco come aziende che non hanno mai fatto questo mestiere possano inventarsi dei prodotti ben suonanti.
Comunque ancora grazie e ... P.S.: sei contento delle Sonus faber ??
Visto che fino ad ora solo un "collega di forum" cioè Familyman ha scritto di aver provato (magari solo ascoltato per un pò) le MS40/20 devo dedurre che queste casse non hanno avuto un grosso successo ?? :confused:
Eppure Behringer è un nome molto apprezzato almeno nell'audio "professionale".
Nessun altro ha niente da dire ??? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.