PDA

View Full Version : Acquisto, AMD vs Conroe, chi mi fa capire?

efa
07-09-2006, 07:00
Ciao raga,
visto il rinnovo totale del mio pc, già mi leccavo i baffi pensando ad una A8N32 SLI Delux con un procio tosto delle serie 64x2.
Ora dopo ever sentito vari pareri mi trovo alquanto spiazzato.

Mi è stato detto che la famiglia Conroe che parte dal e6300, va il doppio del più potente AMD, addirittura dell'FX62 di AMD. :eek:

Addirittura e6300 va il doppio del più potente degli AMD 64x2.

Adesso capite la mia perplessità, visto che devo cambiare l'intero sistema?

Che dite AMD o INTEL?

Ciao

nullsoft
07-09-2006, 07:08
il doppio no, ma devi puntare su un conroe,
non c'è ragione che tenga

l'fx 62 se la gioca con il e6600,
e l'fx 62 è il TOP della gamma amd am2...
mentre il e6600 è il terzo, davanti a lui ci sono e6700 e e6800 extreme,
e l'overclocckabilità è il doppio,
aggiungici che a parità di prestazione le cpu intel costano la metà...

e te lo dice uno che ama amd, ha un amd e stà aspettando amd :mbe:

efa
07-09-2006, 07:19
e te lo dice uno che ama amd, ha un amd e stà aspettando amd :mbe:

Stà appunto li la questione,cazzarola, è una cosa mentale, AMD mi ha svezzato dalla sua nascita, per me è come mamma e papà :D

Mi ruga non da poco passare ad INTEL, mi piange il cuore :D :( :D

bye

nullsoft
07-09-2006, 07:21
vuoi un consiglio?

aspetta che esca il pacchetto quad core k8l di amd con annessa vga per directx10 col chipset ati R600

Borgz
07-09-2006, 07:50
aggiungici che a parità di prestazione le cpu intel costano la metà...

Si, ok per le CPU, ma le schede madri? Per una MB per AMD64 x2 spendi molto meno della metà! Prova a farti fare un preventivo e vedrai che nel complesso spendi meno puntando su AMD (che sta crollando di prezzo)...
Resta poi il discorso che non si sa ancora niente sull'affidabilità dei Conroe e delle relative MB. Per questi nuovi proce io aspetterei ancora 2-3 mesetti...
Ciao!

nullsoft
07-09-2006, 07:59
le mobo per conroe sono già affidabilissime e estremamente buone,
certo spendi di più, ma valgono davvero il prezzo,
se hai problemi di budget punti sulla as rock conroe xfire e sei aposto

io comprai il 4200 x2 appena uscito e la asus a8n sli deluxe,
in totale spesi tantissimo, più di 500 euro

ronthalas
07-09-2006, 08:37
Ho provato a fare qualche preventivo on-line in questi giorni, mi sono reso conto che una configurazione come la mia attualmente costa sui 900 euro (volendo si può rosicchiare ancora un po' migliorando e affinando le ricerche).
Però c'è da dire una cosa: Gli AMD su socket 939 sono a fine vita, è vero, ma sappiamo benissimo tutti che con due moduli di DDR-400 sei a posto per un po' di anni (salvo esigenze paranoiche), viceversa, sul discorso dell'AM2 e relative DDR2, sappi in partenza che se vuoi le DDR2-800 devi andare a spendere tra il 30-50% in più rispetto alle DDR2-533 o le DDR-400 , con risultati che non sempre sono così giustificanti a mio avviso.

Se hai voglia di spendere, e di sbatterti a cercare le migliori DDR2 in commercio, ti direi (sono "motorizzato" AMD dal 2000) di andare su Conroe, magari un 6400 se vuoi stare basso con prezzi e svalutazione.
Unico consiglio, a priori di tutto: 2 giga di RAM (giusto per non offendere un dual core, e ormai con Vista alle porte, conviene averla subito) e se ti fa piacere, un bel Raptor (non temere, non è più rumoroso degli altri).

Che dire del mio Manchester (saluti agli juventini :D ): va benone e a parte la scheda video penso che lo terrò così per 3-5 anni o magari anche di più... evoluzioni permettendo. Anche se mi fa gola sapere che il 4800 s939 lo si trova in giro a 250 euro (e io a maggio il 4200 l'ho pagato 410) Mannaggia!

nullsoft
07-09-2006, 08:47
ecco quanto costava!

io lo comprai poco prima di te,
piu di 600 euro fra manchester e a8n sli deluxe

un colpo ai coglioni (pardòn)

ronthalas
07-09-2006, 08:57
Si vabbè, ma se aspetti sempre di avere il meglio al miglior prezzo, allora è meglio evitare di comprare la tecnologia... Non se ne esce più.
Si onestamente il processore è l'elemento che più mi si è svalutato, ma tieni conto che io dal 2000 giravo con un Thunderbird 800 e poi un 1100 ... insomma ero un po' tirato per tutto ormai.
Per cui al momento la spesa migliore - a maggio - era il 4200, prezzo stabile da un po' di tempo, per cui sembrava un buon periodo. Certo oggi mi verrebbe voglia di rivendere il mio 4200 e comprare il 4800, per poi avere una differenza che secondo me è abbastanza marginale... un 10% in più forse? 20 minuti in meno a fare un Divx da DVD? Differenze che non mi cambiano la vita...

rob-roy
07-09-2006, 09:53
Si, ok per le CPU, ma le schede madri? Per una MB per AMD64 x2 spendi molto meno della metà! Prova a farti fare un preventivo e vedrai che nel complesso spendi meno puntando su AMD (che sta crollando di prezzo)...
Resta poi il discorso che non si sa ancora niente sull'affidabilità dei Conroe e delle relative MB. Per questi nuovi proce io aspetterei ancora 2-3 mesetti...
Ciao!

Affidabilità??

Oddio.....mi sembra di sentire i fan Intel parlare delle cpu AMD qualche anno fà...:doh:

Non diciamo eresie please.... ;)

Mostro!!
07-09-2006, 10:03
imho dipende da cosa devi farci col pc e se overclokki o no, l'unica certezza è che con AMD spendi molto meno se non quasi la metà :)

DUDA
07-09-2006, 10:03
Se devi acquistare adesso...non c'è ragione che tenga..Conroe 6300 o 6600..miglior rapporto qualità prezzo...

..in quanto all'affidabilità:..conroe ha venduto talmente tanto che ormai se ci fosse qualche pecca di affidabilità si saprebbe già...figurati poi su 'sto forum..i fan boy di AMD aprirebbero un 3d a testa...

...vai su conroe... :)

ronthalas
07-09-2006, 12:53
Se devi acquistare adesso...non c'è ragione che tenga..Conroe 6300 o 6600..miglior rapporto qualità prezzo...

..in quanto all'affidabilità:..conroe ha venduto talmente tanto che ormai se ci fosse qualche pecca di affidabilità si saprebbe già...figurati poi su 'sto forum..i fan boy di AMD aprirebbero un 3d a testa...

...vai su conroe... :)

Io sono un fanboy di AMD, ma rendo merito a Intel per il Conroe. Aprirei più facilmente un 3d su Maxtor :sofico: