View Full Version : Acquisto, AMD vs Conroe, chi mi fa capire?
Ciao raga,
visto il rinnovo totale del mio pc, già mi leccavo i baffi pensando ad una A8N32 SLI Delux con un procio tosto delle serie 64x2.
Ora dopo ever sentito vari pareri mi trovo alquanto spiazzato.
Mi è stato detto che la famiglia Conroe che parte dal e6300, va il doppio del più potente AMD, addirittura dell'FX62 di AMD. :eek:
Addirittura e6300 va il doppio del più potente degli AMD 64x2.
Adesso capite la mia perplessità, visto che devo cambiare l'intero sistema?
Che dite AMD o INTEL?
Ciao
nullsoft
07-09-2006, 07:08
il doppio no, ma devi puntare su un conroe,
non c'è ragione che tenga
l'fx 62 se la gioca con il e6600,
e l'fx 62 è il TOP della gamma amd am2...
mentre il e6600 è il terzo, davanti a lui ci sono e6700 e e6800 extreme,
e l'overclocckabilità è il doppio,
aggiungici che a parità di prestazione le cpu intel costano la metà...
e te lo dice uno che ama amd, ha un amd e stà aspettando amd :mbe:
e te lo dice uno che ama amd, ha un amd e stà aspettando amd :mbe:
Stà appunto li la questione,cazzarola, è una cosa mentale, AMD mi ha svezzato dalla sua nascita, per me è come mamma e papà :D
Mi ruga non da poco passare ad INTEL, mi piange il cuore :D :( :D
bye
nullsoft
07-09-2006, 07:21
vuoi un consiglio?
aspetta che esca il pacchetto quad core k8l di amd con annessa vga per directx10 col chipset ati R600
aggiungici che a parità di prestazione le cpu intel costano la metà...
Si, ok per le CPU, ma le schede madri? Per una MB per AMD64 x2 spendi molto meno della metà! Prova a farti fare un preventivo e vedrai che nel complesso spendi meno puntando su AMD (che sta crollando di prezzo)...
Resta poi il discorso che non si sa ancora niente sull'affidabilità dei Conroe e delle relative MB. Per questi nuovi proce io aspetterei ancora 2-3 mesetti...
Ciao!
nullsoft
07-09-2006, 07:59
le mobo per conroe sono già affidabilissime e estremamente buone,
certo spendi di più, ma valgono davvero il prezzo,
se hai problemi di budget punti sulla as rock conroe xfire e sei aposto
io comprai il 4200 x2 appena uscito e la asus a8n sli deluxe,
in totale spesi tantissimo, più di 500 euro
ronthalas
07-09-2006, 08:37
Ho provato a fare qualche preventivo on-line in questi giorni, mi sono reso conto che una configurazione come la mia attualmente costa sui 900 euro (volendo si può rosicchiare ancora un po' migliorando e affinando le ricerche).
Però c'è da dire una cosa: Gli AMD su socket 939 sono a fine vita, è vero, ma sappiamo benissimo tutti che con due moduli di DDR-400 sei a posto per un po' di anni (salvo esigenze paranoiche), viceversa, sul discorso dell'AM2 e relative DDR2, sappi in partenza che se vuoi le DDR2-800 devi andare a spendere tra il 30-50% in più rispetto alle DDR2-533 o le DDR-400 , con risultati che non sempre sono così giustificanti a mio avviso.
Se hai voglia di spendere, e di sbatterti a cercare le migliori DDR2 in commercio, ti direi (sono "motorizzato" AMD dal 2000) di andare su Conroe, magari un 6400 se vuoi stare basso con prezzi e svalutazione.
Unico consiglio, a priori di tutto: 2 giga di RAM (giusto per non offendere un dual core, e ormai con Vista alle porte, conviene averla subito) e se ti fa piacere, un bel Raptor (non temere, non è più rumoroso degli altri).
Che dire del mio Manchester (saluti agli juventini :D ): va benone e a parte la scheda video penso che lo terrò così per 3-5 anni o magari anche di più... evoluzioni permettendo. Anche se mi fa gola sapere che il 4800 s939 lo si trova in giro a 250 euro (e io a maggio il 4200 l'ho pagato 410) Mannaggia!
nullsoft
07-09-2006, 08:47
ecco quanto costava!
io lo comprai poco prima di te,
piu di 600 euro fra manchester e a8n sli deluxe
un colpo ai coglioni (pardòn)
ronthalas
07-09-2006, 08:57
Si vabbè, ma se aspetti sempre di avere il meglio al miglior prezzo, allora è meglio evitare di comprare la tecnologia... Non se ne esce più.
Si onestamente il processore è l'elemento che più mi si è svalutato, ma tieni conto che io dal 2000 giravo con un Thunderbird 800 e poi un 1100 ... insomma ero un po' tirato per tutto ormai.
Per cui al momento la spesa migliore - a maggio - era il 4200, prezzo stabile da un po' di tempo, per cui sembrava un buon periodo. Certo oggi mi verrebbe voglia di rivendere il mio 4200 e comprare il 4800, per poi avere una differenza che secondo me è abbastanza marginale... un 10% in più forse? 20 minuti in meno a fare un Divx da DVD? Differenze che non mi cambiano la vita...
Si, ok per le CPU, ma le schede madri? Per una MB per AMD64 x2 spendi molto meno della metà! Prova a farti fare un preventivo e vedrai che nel complesso spendi meno puntando su AMD (che sta crollando di prezzo)...
Resta poi il discorso che non si sa ancora niente sull'affidabilità dei Conroe e delle relative MB. Per questi nuovi proce io aspetterei ancora 2-3 mesetti...
Ciao!
Affidabilità??
Oddio.....mi sembra di sentire i fan Intel parlare delle cpu AMD qualche anno fà...:doh:
Non diciamo eresie please.... ;)
Mostro!!
07-09-2006, 10:03
imho dipende da cosa devi farci col pc e se overclokki o no, l'unica certezza è che con AMD spendi molto meno se non quasi la metà :)
Se devi acquistare adesso...non c'è ragione che tenga..Conroe 6300 o 6600..miglior rapporto qualità prezzo...
..in quanto all'affidabilità:..conroe ha venduto talmente tanto che ormai se ci fosse qualche pecca di affidabilità si saprebbe già...figurati poi su 'sto forum..i fan boy di AMD aprirebbero un 3d a testa...
...vai su conroe... :)
ronthalas
07-09-2006, 12:53
Se devi acquistare adesso...non c'è ragione che tenga..Conroe 6300 o 6600..miglior rapporto qualità prezzo...
..in quanto all'affidabilità:..conroe ha venduto talmente tanto che ormai se ci fosse qualche pecca di affidabilità si saprebbe già...figurati poi su 'sto forum..i fan boy di AMD aprirebbero un 3d a testa...
...vai su conroe... :)
Io sono un fanboy di AMD, ma rendo merito a Intel per il Conroe. Aprirei più facilmente un 3d su Maxtor :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.