View Full Version : Che ne dite ho toppato?
lello114
07-09-2006, 05:49
Ciao a tutti
Come da oggetto chiedo a voi smanettoni folli :D se ho fatto bene o ho toppato.
Considerando il TCFree ho preso un processore AMD X2 4600+ € 238,80
SchedaMadre Asus A8R-MVP Sk939 PciExp SataII € 82,80
Ram Ddr 2x512Mb G.Skill PC3200 F1-3200PHU1-512NT € 86,40
e per finire una GeForce Asus 6800GT € 130,00
Avanti con i commenti .
direi che si, hai sbagliato qualcosa, o nella scheda madre o nella scheda video....ha una mobo su cui puoi fare il crossfire con schede ati, e vai a comprare una scheda video nvidia? 2 son le cose...se ti piace di + nvidia cambia mobo e fattene dare una sli ( ce ne sono a pacchi) se invce la mobo era scelta apposta cambia scheda video...con questa config non hai nessuna espandibilità futura....mentre facendo come dico io ti basterebbe in futuro comprare un'altra ascheda video da affiancare per andare avanti ancora un po' :D
lello114
07-09-2006, 06:51
Ciao Gi0v3
Io non ero interessato allo sli o crossfire volevo una buona MB per provare anche un pò di OC, ma che non fosse nforce 4 in quanto incompatibile con la skystar2 e quindi ho voluto provare questo chipset Ati.
Poi sempre leggendo nei vari 3d ho letto che presto cambieranno molte cose nelle schede video e quindi quelle adatte al crossfire scenderanno di prezzo :stordita:
OEidolon
07-09-2006, 14:27
Ciao Gi0v3
Io non ero interessato allo sli o crossfire volevo una buona MB per provare anche un pò di OC, ma che non fosse nforce 4 in quanto incompatibile con la skystar2 e quindi ho voluto provare questo chipset Ati.
Poi sempre leggendo nei vari 3d ho letto che presto cambieranno molte cose nelle schede video e quindi quelle adatte al crossfire scenderanno di prezzo :stordita:
Beh...potevi prenderti una x800gto2 o una x1600xt per campare...poi a tempo debito ci piazzavi un'altra vga (compatibile dx10) e così ti facevi un bel crossfire, magari usando la x1600 per la gestione della fisica.
freddy69bz
07-09-2006, 14:39
Ciao a tutti
Come da oggetto chiedo a voi smanettoni folli :D se ho fatto bene o ho toppato.
Considerando il TCFree ho preso un processore AMD X2 4600+ € 238,80
SchedaMadre Asus A8R-MVP Sk939 PciExp SataII € 82,80
Ram Ddr 2x512Mb G.Skill PC3200 F1-3200PHU1-512NT € 86,40
e per finire una GeForce Asus 6800GT € 130,00
Avanti con i commenti .
complimenti...ottima config ed anche ottimi prezzi! Per la vga anche secondo me hai fatto bene! Forse era meglio una x850xt che trovavi circa a quel prezzo!
Ciao
devil mcry
07-09-2006, 15:03
ma la 6800gt 128mb o 256 ? cazzo costano pokissimo ora , avevo pagato 160 la 6800le ....
davidTrt83
07-09-2006, 16:31
Beh...potevi prenderti una x800gto2 o una x1600xt per campare...poi a tempo debito ci piazzavi un'altra vga (compatibile dx10) e così ti facevi un bel crossfire, magari usando la x1600 per la gestione della fisica.
:what:
Nessuna delle due schede supporta (chiaramente) le dx10, quindi questo crossfire non esiste.
Ma poi per la gestione della fisica non ci vuole una scheda apposita?
freddy69bz
07-09-2006, 17:26
Nessuna delle due schede supporta (chiaramente) le dx10, quindi questo crossfire non esiste.
al momento ci vuole l'ageia physics ma in futuro si potrà fare anche con le x1600...
OEidolon
07-09-2006, 19:44
No ora nessuna scheda supporta le dx10...Intendevo questo:
adesso compra una x1600 per campare fino a marzo,aprile o maggio (finchè può...), poi si compra una ati che supporta anche le dx10 (così, se vuole installa anche vista) e così ha le due schede in crossfire (dipende poi come sarà la compatibilità a tal riguardo...) oppure se vorrà dedicare la x1600 alla gestione della fisica (anche qui è da vedere come e se sarà supportata questa possibilità...). Secondo me, con quello che ha, questa è la soluzione che gli permette una maggiore longevità del sistema...ma ormai l'acquisto l'ha già fatto.
sdjhgafkqwihaskldds
07-09-2006, 19:55
anch'io ho chipset ati con video nvidia :D
no hai il problem
No ora nessuna scheda supporta le dx10...Intendevo questo:
adesso compra una x1600 per campare fino a marzo,aprile o maggio (finchè può...), poi si compra una ati che supporta anche le dx10 (così, se vuole installa anche vista) e così ha le due schede in crossfire (dipende poi come sarà la compatibilità a tal riguardo...) oppure se vorrà dedicare la x1600 alla gestione della fisica (anche qui è da vedere come e se sarà supportata questa possibilità...). Secondo me, con quello che ha, questa è la soluzione che gli permette una maggiore longevità del sistema...ma ormai l'acquisto l'ha già fatto.
il discorwso è bello in toeria, ma la sua mobo ha il chip radeon express 1600, quindi non supporta + di 20 lineee pci-express...se avesse preso una scheda madre col radeon 3200 allora anche si, ma con quella proprio non può fare un crossfire e aggiungerci una scheda pci-ex lunga per la fisica..quindi nada..quello che non capivo io è come mai se ha preso chipset ati non ha preso una scheda video ati..tutto qua..quella scheda madre assicura una certa longevità, ma non tutta questa roba..era meglio prendere una top di gamma e spendere un po' + adesso, piuttosto che trovarsi con una scheda madre che invecchia prima, a parer mio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.