PDA

View Full Version : Laptop per cubase

matteo@modulate
07-09-2006, 01:46
Ciao a tutti! Sono un newbie a tutti gli effetti, in quanto da sempre uso mac (attualmente un G5 dual 2.7), ma dato che oggigiorno su win ci sono 2000 cazzatine che non girano sul mio beniamino e ho voglia di un portatile stavo pensando di prendermi un pc laptop...
Userei principalmente applicazioni audio (cubase, reason, tanti vst, ecc) , non voglio installare giochi quindi non ho bisogno di particolari prestazioni video, quel che mi serve è stabilità, cpu efficente, HD veloce per lo streaming dei files audio ed un monitor da 15,4.
Ho visto da un amico il SONY VGN-FE11S e mi è piaciuto veramente: con una sessione di logic molto densa di plugins non ha mai dato particolari problemi. Ora, questo vaio costa intorno ai 1400/1500 euro, cifra che potrei anche spendere, ma sono completamente a digiuno del mondo win, quindi non vorrei fare aquisti inutili. Ho letto il thread realtivo al SONY VAIO fe28b a 1099 euro: è molto distante dal primo? mi Hanno detto anche di prendere in considerazione l' Asus Z92 JC-Q105H(900 euri) o anche i Thinkpad IBM/Lenovo della serie T o i toshiba.... aiuto non ci capisco nienteeeeee!!!
Insomma il mio target va dai 1000 ai 1500 se veramente ne vale la pena (e mi chiedo se cè qualcosa che può realmente competere con il VGN-FE11S per l'uso che ne farei io), ma ovviamente se risparmio qualcosina (senza compromettere la qualità) è meglio.

tnxtnxtnx

matteo@modulate
07-09-2006, 05:00
Giusto per complicarmi le idee ho appena trovato nella cassetta della posta il volantino di expert col suddetto vaio, e proprio a fianco c'è un'altra offerta che mi sembra ancora più fica:

ASUS Z92JC-Q115H
Intel Core Duo T2250
2 Giga di ram DDR2
120 Giga HD
Nvidia geforce go7300 512 Mb turbocache

a 1199 euro..... non viene indicata però la cache , che nel vaio è 2Mb..

BBBOHHH!

matteo@modulate
07-09-2006, 23:19
nessuno ne ha un idea? pleeeeeeeeeeaseeee!! :muro: :muro:

knower
08-09-2006, 21:47
Ciao !

Ti parlo da esperto di informatica e grafico 3D per il cinema.

Io ho trovato lo stesso portatile Asus e secondo me è un vero affare.
Quello che ho trovato io ha 2 GB di Ram (533 bus), Processore da 1,73 Ghz (533 di bus), GeForce Da 256+256 ht hd da 120 GB (che non riesco a capire quanto sia veloce, e credo sia IDE) ed un sacco di cazzate...
l'hd anche se fosse lento lo si può prendere a 7200 giri (che tra poco tireranno appresso visto che stanno andando sul sata).. il resto va benone

secondo me è perfetto per quasi ogni uso....

domani lo vado a prendere...poi faccio una recensione...
ciaooo