PDA

View Full Version : Hd scsi invisibile...

Balop
07-09-2006, 01:16
Salve a tutti, ho da poco preso un hd scsi più controller.
il mio problema è che dopo che ho installato il controller l'hd non viene visto in risorse del computer...
il bello è che all'avvio il bios del controller lo rileva, se premo f8 mi compare come periferica di avvio, con l'utility del controller ho fatto sia la formattazione che la verifica dell'hd...
ora non so più cosa fare per farlo rilevare da windows!!!
c'è qualcuno che mi può aiutare???
i modelli sono:
- hd Seagate Cheetah ST136403LC
- controller adaptec 2940uw
grazie

:(

Filartrix
07-09-2006, 07:30
Forse si, dato che lo hai formattato, ma hai fatto anche la partizione principale?

Balop
07-09-2006, 12:32
Forse si, dato che lo hai formattato, ma hai fatto anche la partizione principale?
no, nell'utility del controller non c'era nessuna opzione per fare la partizione,
invece da windows andando in gestione dischi l'hd non viene rilevato... :(

Balop
07-09-2006, 22:58
up

Balop
08-09-2006, 21:00
aiuuuutoooooo!!!!

MM
08-09-2006, 22:30
Hai già ricevuto la risposta giusta ;)
Leggi nelle FAQ dei dischi - sezione FAQ e guide ;)

P.S.: ti preghrei di riportare la signature a tre righe max, come da regolamento
Grazie

Balop
09-09-2006, 00:11
Hai già ricevuto la risposta giusta ;)
Leggi nelle FAQ dei dischi - sezione FAQ e guide ;)

P.S.: ti preghrei di riportare la signature a tre righe max, come da regolamento
Grazie
si, però nella sezione faq e guide ho trovato delle pagine che riportano come partizionare i dischi,
però è la solita procedura di "stumenti di amministrazione"-->"gestione computer" ecc..
ma io questo già lo volevo fare, solo che il mio hd non compare come spazio non partizionato, proprio non c'è.....

ps: per la firma cercherò di aggiustarla il più presto possibile..
grazie

edit: ok tutto risolto ero io che lo montavo male, grazie a tutti...