Entra

View Full Version : Problemi Router alice business Pirelli...

Joker84
06-09-2006, 23:57
salve avrei un problema...

come da titolo ho l'adsl business di alice e insieme ad essa ovviamente un router usb pirelli(il disco volante blu x intenderci). Inoltre ho una scheda di rete wireless interna(asus) che mi serve x condividere la connessione ad internet con il mio notebook...

mi capita a volte però sul pc che il browser nn carica + le pagine(quando poi eMule x esempio è connesso e scarica)e che per far rifunzionare il tutto(cioè per ripirstinare anche il caricamento delle pagine web) devo spegnere e riaccendere il router + volte, fino a quando non ricarica le pagine... :confused:

cosa puo essere?!?

un problema di router e quindi chiamare telecom o un qualke conflitto con la scheda di rete wireless?!?

Grazie in anticipo---

BTS
07-09-2006, 06:59
nelle impostazioni della connessione nel computer sotituisci i DNS con questi 2:

primario 208.67.220.220
second. "IP del router"

alessandro87
07-09-2006, 09:50
Scusa ma perchè nel DNS secondario mettere l'indirizzo del router...?...Non capisco...

BTS
07-09-2006, 10:05
a volte settare il netxhop risulta un buon 'escamotage'

Joker84
08-09-2006, 20:12
nelle impostazioni della connessione nel computer sotituisci i DNS con questi 2:

primario 208.67.220.220
second. "IP del router"

ok grazie... DNS immessi...

x ora nessun problema.

bye!

BTS
08-09-2006, 22:11
problema risolto :winner:

Joker84
10-09-2006, 11:41
vabbè visto che mi trovo, vi chiedo qualcos'altro... :D

in effetti si tratta prorprio della scheda wireless(un asus wl-138g) che mi da problemi.

A volte pare che la scheda si incanti e per poterla sbloccare devo solo riavviare il pc... mi avevano detto che si trattava della gestione di windows che era buggata(più precisamente del servizio zero configuration).
Mi sembra strano però xkè lo stesso servizio lo utilizzo sul portatile e nn mi ha mai dato problemi.

a voi la parola ;)

Bye

BTS
10-09-2006, 15:47
a mio parere la gestione wireless in windows è abbastanza buona.
Sullo Zero Configuration non posso dire più di tanto, solo che conosco un amico che ci fa la tesi... bisognerebbe chiedere con lui. ;)

Joker84
10-09-2006, 21:09
a mio parere la gestione wireless in windows è abbastanza buona.
Sullo Zero Configuration non posso dire più di tanto, solo che conosco un amico che ci fa la tesi... bisognerebbe chiedere con lui. ;)
wow grande!! dobbiamo chiedere allora :cool:

cmq sono del parere che è la scheda che è malfunzionante... mah :confused: