PDA

View Full Version : Ho bisogno di un favore da qualcuno che sta a BOLOGNA...

stemanca
06-09-2006, 23:18
Non so se sia la sezione giusta, per la verità nemmeno se ci sia una sezione giusta, però... :O

Per farla breve: tra poco probab devo trasferirmi a Bologna per lavoro, ero in cerca di un alloggio tipo monolocale, solo che tramite agenzia chiedono uno sproposito... :( nessuno saprebbe dove indirizzarmi per cercare?

Qui in sardegna esiste un settimanale di compravendite usato tipo mercatino, formato tabloid, che si chiama "Il Baratto", all'interno del quale vi sono ampie sezioni dedicate all'affitto/vendita di case ed appartamenti... Esiste qualcosa del genere anche a Bologna? In tal caso, potrei chiedere a qualcuno farmi sapere il nome della testata o di spedirmene una copia, per farmi un'idea della situazione alloggi a Bologna?

Preferirei un monolocale e non una stanza, perchè ogni tanto verrebbe a trovarmi la fanciulla... :oink:

STE :)

Dante1982
06-09-2006, 23:46
tempo terribile per cercare casa a bologna!
ogni settembre orde e orde di fuorisede si buttano a pesce su qualunque buco abitabile facendo skizzare in alto i prezzi.

Cmq in che zona ti servirebbe? Preparati a spendere non meno di 500€ spese escluse

giornali decenti sono "il bo" e "case e affitti" nonchè siti come easyroommate.

|aura
06-09-2006, 23:49
si per un mono-bilo i prezzi vanno dai 500 in su spese escluse.
c'è un giornale, non ricordo il nome, onestamente, sennò il sito 2torri.it ha la sezione cerco-offro. come il sito di iperbole, mi sembra

stemanca
07-09-2006, 08:28
Vi ringrazio :)

Per la zona non avrei grossi problemi, perchè verrei su in macchina... magari mi servirebbe qualche consiglio se ci sono zone da evitare perchè malfrequentate, o altre dove il traffico è impossibile... La sede di lavoro dovrebbe essere a 3 Km circa dalla stazione