PDA

View Full Version : AIUTO: se un ADMIN mi SPAMMA causa BATTIBECCO, posso denunciarlo?

Simoz_g
06-09-2006, 23:14
Ragazzi, dopo aver avuto un diverbio con un Admin di un foro, NON QUESTO.....perchè voleva venderci della roba che su altri siti è gratuita sono stato bannato poichè tentavo di informare gli altri utenti di questa truffa.
Fatto stà che il fenomeno si è sentito offeso e mi ha rimepito la mail di spam...circa 2mila mail (in aumento)...tutte con mittente anonimo...usando caso strano l'indirizzo con cui ero registrato al suo foro.

Come risalgo a lui?
Se ho le prove posso denunciarlo?

Aiutatemi, please

PS: FreeMan, moderatore che mi ha chiuso la discussione dicendo che andava qui, non poteva spostarmela, magari dandomi il suo parere?? :cry:

DenFox
07-09-2006, 01:50
Cavolo, questa si che è bella, non avevo mai sentito niente del genere... credo che se risali a lui potresti benissimo denunciarlo.

W.L.F72
07-09-2006, 07:15
Se riesci a risalire a Lui,e ti tieni di ricordo le mail che ti ha mandato,penso proprio (E SENZA IL PENSO).......che puoi denunciarlo benissimo!!!!!

P.S Prova a informarti a qualche autorita' (TIPO)..polizia postale o altro....
Ciauzzzzzz

Puddus
07-09-2006, 07:32
Io proverei prima con le "buone" dicendogli di smetterla perchè è un'atteggiamento inutile.
Se insiste fai denuncia presso la polizia postale.
Non riesci a risalire all'ip, se è sempre lo stesso?

S@viour
07-09-2006, 08:43
Posso sapere l'url del forum?? Sono troppo curioso di vedere che pirlate ci scrivono.
Tanto a me arrivano gia' 50 mail di spam al giorno!!! :D

superpap
07-09-2006, 08:56
Ragazzi, dopo aver avuto un diverbio con un Admin di un foro, NON QUESTO.....perchè voleva venderci della roba che su altri siti è gratuita sono stato bannato poichè tentavo di informare gli altri utenti di questa truffa.
Fatto stà che il fenomeno si è sentito offeso e mi ha rimepito la mail di spam...circa 2mila mail (in aumento)...tutte con mittente anonimo...usando caso strano l'indirizzo con cui ero registrato al suo foro.

Come risalgo a lui?
Se ho le prove posso denunciarlo?

Aiutatemi, please

PS: FreeMan, moderatore che mi ha chiuso la discussione dicendo che andava qui, non poteva spostarmela, magari dandomi il suo parere?? :cry:

Puoi segnalare il fatto all'Ufficio Garante per la Privacy, loro la girano alla Magistratura. ;)

Da http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp :

SEGNALAZIONE

Che cosa è e quali diritti tutela
Quando non è possibile presentare un reclamo circostanziato (in quanto, ad esempio, non si dispone delle notizie necessarie), oppure non si intende proporlo, si può inviare al Garante una segnalazione (art. 141, comma 1, lett. b)), fornendo elementi utili per un eventuale intervento dell’Autorità volto a controllare l’applicazione della disciplina rilevante in materia di protezione dei dati personali.

Modalità per la presentazione
La segnalazione può essere proposta in carta libera e non è necessario seguire particolari formalità. Possono essere utilizzati i recapiti indicati nella sezione "Contatta il Garante".

Gratuità
La presentazione di una segnalazione è gratuita.

Simoz_g
07-09-2006, 13:07
Grazie ragazzi, gentilissimi!
Tra l'altro è davvero un pezzente....con TB ci metto 2 secondi a svuotare la casella mail, nessun minimo disturbo.

Ora vedo, se continua mi muovo...ma giusto per farlo cagare un po' sotto....non credo che gli facciano nulla per 5mila mail di spam.

Pazzesco però che un admin usi informazioni riservate per i suoi scopi...