View Full Version : un aiuto gioco ps2 si blocca
marco292
06-09-2006, 23:01
il gioco in questione e' il signore degli anelli la terza era , l'ho comperato nuovo originale , la ps2 non e' modificata , il gioco si blocca sempre in un punto(la discesa di una scalinata, percorso obbligato) mi sono fatto sostituire il gioco sempre con uno nuovo originale incelofanato ma si blocca pure questo sempre in quel punto, sapete dirmi se dipende dal cd o dalla ps2? la cosa e' molto strana , 2 cd difettosi e' impossibile ma se fosse la ps2 si bloccherebbe all'avvio o in un qualsiasi punto del gioco, inoltre con altri giochi mai avuto problemi , mi sapete spiegare sta cosa e se c'e' un a soluzione? grazie
deviltrigger.dmc
06-09-2006, 23:23
se non hai problemi con gli altri giochi quel supporto forse la PS2 lo digerisce male, a me è successo con un gioco che si è bloccato due/tre volte allo stesso punto
marco292
07-09-2006, 08:53
se non hai problemi con gli altri giochi quel supporto forse la PS2 lo digerisce male, a me è successo con un gioco che si è bloccato due/tre volte allo stesso punto
ciao, il venditore mi dice che ne ha venduti tanti e non ha avuto problemi ..non so come fare per saltare quel punto e' un percorso obbligato e stretto devo per forza passare di li e si blocca video e audio e devo riavviare non hai consigli da darmi per aggirare il problema?
Matteo help!
07-09-2006, 09:24
ciao, il venditore mi dice che ne ha venduti tanti e non ha avuto problemi ..non so come fare per saltare quel punto e' un percorso obbligato e stretto devo per forza passare di li e si blocca video e audio e devo riavviare non hai consigli da darmi per aggirare il problema?
trovare un savegame di un tuo amico che l'ha passato
marco292
07-09-2006, 09:35
trovare un savegame di un tuo amico che l'ha passato
non conosco nessuno ..si puo' trovare in rete? e poi come l'aggiorno la memory card? .. il problema non e' tanto per i soldi ma per principio ...c'ho perso 14 ore di gioco :muro:
MauroGerman
07-09-2006, 09:39
non conosco nessuno ..si puo' trovare in rete? e poi come l'aggiorno la memory card? .. il problema non e' tanto per i soldi ma per principio ...c'ho perso 14 ore di gioco :muro:
salta il livello coi trucchi..
marco292
07-09-2006, 09:48
salta il livello coi trucchi..
cioe'? spiegami per favore ..linkami un sito se lo conosci
...guarda, purtroppo per te credo sia un problema della tua ps....a me qualche anno fa un amico aveva venduto richard burns rally...provandolo, su una ps se la facevo con asciutto o nuvoloso si bloccava sempre poco dopo il via, mentre con il bagnato funzionava....l'estate scorsa sono passato a ps2 slim perché sulla mia originale era partito il laser, ho provato il gioco e andava bene in ogni caso...anche l'ex amico che me l'aveva venduto mi diceva che a lui andava bene ovunque...quindi credo sia un problema della ps...
marco292
07-09-2006, 10:19
...guarda, purtroppo per te credo sia un problema della tua ps....a me qualche anno fa un amico aveva venduto richard burns rally...provandolo, su una ps se la facevo con asciutto o nuvoloso si bloccava sempre poco dopo il via, mentre con il bagnato funzionava....l'estate scorsa sono passato a ps2 slim perché sulla mia originale era partito il laser, ho provato il gioco e andava bene in ogni caso...anche l'ex amico che me l'aveva venduto mi diceva che a lui andava bene ovunque...quindi credo sia un problema della ps...
ma come e' possibile se si blocca solo in quel punto ? devo riuscire a trovare un save game ..e' possibile trovarlo e scaricarlo in rete?
Ponzio 16:9
07-09-2006, 13:00
prova su codejunkies o gamefaqs, lì spesso ci sono i save...,
ma come e' possibile se si blocca solo in quel punto ? devo riuscire a trovare un save game ..e' possibile trovarlo e scaricarlo in rete?
...guarda, anche a me capitava così...funzionava tutto perfettamente alla grande, facevo quella ps con l'asciutto e si bloccava......al max se hai qualche amico che ha una ps2 vai da lui un giorno con la tua memory, passi il punto e provi a vedere se dopo ti si inceppa ancora sulla tua...
marco292
07-09-2006, 13:49
prova su codejunkies o gamefaqs, lì spesso ci sono i save...,
non riesco a trovarlo grazie comunque
se te lo ha sostituito forse è un problema della tua console
marco292
07-09-2006, 14:26
se te lo ha sostituito forse è un problema della tua console
un problema dovuto a cosa ? si blocca solo su quel punto anche se dovessi farla riparare che gli fanno? se era il lettore laser non leggeva nulla
un problema dovuto a cosa ? si blocca solo su quel punto anche se dovessi farla riparare che gli fanno? se era il lettore laser non leggeva nulla
se legge gli altri giochi ok,ma se te lo cambiano e si blocca lo stesso non è il cd difettoso: sarà la tua play che non lo gradisce come la mia non gradisce ffx-2
marco292
07-09-2006, 14:37
se legge gli altri giochi ok,ma se te lo cambiano e si blocca lo stesso non è il cd difettoso: sarà la tua play che non lo gradisce come la mia non gradisce ffx-2
ok su questo .ma si risolve sto problema? tu che hai fatto?
ok su questo .ma si risolve sto problema? tu che hai fatto?
ho cercato i trucchi, ma non gli ho trovati, allora mi sono fatto passare un salvaggio subito dopo il punto dove si bloccava
marco292
07-09-2006, 14:39
comunque se qualcuno lo vuole glielo vendo ..il manuale manco lo aperto 'e nuovo di zecca m'e' arrivato ieri se sulla vs gira fate n'affare 15 euro + spese e me lo tolgo dalle scatole..di farmelo ricambiare manco ci penso ripeto e' nuovo originale ..ma sulla mia si blocca
comunque se qualcuno lo vuole glielo vendo ..il manuale manco lo aperto 'e nuovo di zecca m'e' arrivato ieri se sulla vs gira fate n'affare 15 euro + spese e me lo tolgo dalle scatole
allora vai nella sezione mercatino
Ponzio 16:9
07-09-2006, 16:37
se la tua play è un modello molto vecchio, può dare questi problemi con i giochi di ultima generazione. Per esempio a qualcuno è successo con God of war. Dovresti aprire la paly e ricalibrare la lente. Da qualche parte in internet trovi la guida. Però che sbatti...
narnonet
07-09-2006, 16:41
non hai consigli da darmi per aggirare il problema?
prova a percorrere la strada che devi fare, ma fallo all'indietro.
CIao
marco292
07-09-2006, 17:37
se la tua play è un modello molto vecchio, può dare questi problemi con i giochi di ultima generazione. Per esempio a qualcuno è successo con God of war. Dovresti aprire la paly e ricalibrare la lente. Da qualche parte in internet trovi la guida. Però che sbatti...
si ma io fo presto ..dopo si lamentano se crakkano i giochi ..mo li scarico solo per pc che se non vanno quelli poco importa
marco292
07-09-2006, 19:01
si ma io fo presto ..dopo si lamentano se crakkano i giochi ..mo li scarico solo per pc che se non vanno quelli poco importa
ho trovato il game save ora come lo metto sulla memory card? :muro: e' un file .max
ho trovato il game save ora come lo metto sulla memory card? :muro: e' un file .max
ma come si fa a mettere salvataggi scaricati da internet sulla memory card? è possibile?
marco292
07-09-2006, 19:09
ma come si fa a mettere salvataggi scaricati da internet sulla memory card? è possibile?
e che ne so io :D se ci sono ci sara' un modo ..io non ne ho idea :muro:
e che ne so io :D se ci sono ci sara' un modo ..io non ne ho idea :muro:
non so se esiste un lettore di memory card...boh...
non so se esiste un lettore di memory card...boh...
...se ricordo bene avevo letto di una specie di lettore di memory card che, collegato al pc, ti permetteva di salvare tutto sull'hd in modo da eliminare eventuali problemi di memory card piena....marco, ma non hai amici con la ps2? ci metteresti molto meno a provare da qualcun'altro a passare il punto...oppure scaricalo per pc, tanto uno originale lo hai...saresti anche a posto con la coscenza :D
...se ricordo bene avevo letto di una specie di lettore di memory card che, collegato al pc, ti permetteva di salvare tutto sull'hd in modo da eliminare eventuali problemi di memory card piena....marco, ma non hai amici con la ps2? ci metteresti molto meno a provare da qualcun'altro a passare il punto...oppure scaricalo per pc, tanto uno originale lo hai...saresti anche a posto con la coscenza :D
ho provato a chiedere in un grosso iper-mercato della mia città e non sapevano nulla di un lettore mi memory :confused:
potresti provare con queste schede usb
http://www.sony.net/Products/Media/Microvault/
ma prima ,x essere sicuro che è la play, perchè non vai da 1 amico e provi sulla sua play?se va sulla sua ,salvi da lui senza fare sti sbattimenti
potresti provare con queste schede usb
http://www.sony.net/Products/Media/Microvault/
ma prima ,x essere sicuro che è la play, perchè non vai da 1 amico e provi sulla sua play?se va sulla sua ,salvi da lui senza fare sti sbattimenti
quoto
se nò ho trovato il lettore di memory cardhttp://www.esprinet.com/Area_Operativa/CONSUMABILI_IMG/img/XZRMINI7_big.jpg
scusa un secondo..nn puoi prendere memory card col tuo salvataggio e il tuo gioco e superare il punto su un'altra ps2 magari d un amico??salvi dp il punto e sei ok.. :read:
marco292
11-09-2006, 19:13
scusa un secondo..nn puoi prendere memory card col tuo salvataggio e il tuo gioco e superare il punto su un'altra ps2 magari d un amico??salvi dp il punto e sei ok.. :read:
grazie a tutti per i consigli ..il problema e' trovare uno con la ps2 non ne conosco
deviltrigger.dmc
11-09-2006, 19:28
per i salvataggi da PC a PS2 e viceversa c'è il Maxdrive, una penna USB fatta apposta per la PS2, che costa pure una cavolata e ti danno 2 CD con i quali puoi cercare su PC i salvataggi di qualsiasi gioco e con l'altro gestire la penna, oltre che formattare la memory card
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.