View Full Version : problema di visualizzazione.. AIUTO!!
lucasheva
06-09-2006, 22:37
salve a tutti ho un serio problema con il mio pc, che penso sia da imputare alla scheda madre. il tutto è iniziato con dei problemi di visualizzazione; uscivano righe ed a volte andava via l'immagine con schermo completamente nero; il pc inoltre si rifiutava di rispondere ai comandi andando in una sorta di standby. all'inizio rimaneva solo qualche secondo a schermo nero per poi tornare a funzionare. dopo qualche giorno è cominciato ar endersi necessario il reset. per ovviare al problema ho provato a disattivare dalle impostazioni periferiche la scheda grafica; in questo modo i problemi di visualizzazione sono rimasti con righe sempre più fitte, tuttavia il pc non si blocca più (anche se il pc rimane pressochè inutilizzabile). cosa posso fare?
grazie a tutti
rey.mysterio83
06-09-2006, 22:46
che sia anche l alimentazione?
ma hai una scheda video dedicata o è integrata?
è nuovo o solo ora lo fa?
hai installato tutti i drivers?
non è che hai fatto conflitto??
prova a vedere l alimentatore anche.. ;)
Mah, problema strano. Potrebbero essere tante cose.
Comincia dalla parte software: controlla i driver, controlla che nn ci siano conflitti o cavolate varia, caso mai prova a formattare.
Nel caso il problema si presenti nuovamente, mani nel pc: controlla tutti i dissipatori ( che sia un problema di temperature? ) prova un'altra vga..
Quello che dice il mio concittadino rey.mysterio83 non è sbagliato: controlla che l'alimentatore non soffra magari mettendolo sotto un po con S&M. Che hai è?
Se nn va ancora scrivi.
lucasheva
07-09-2006, 01:11
la scheda video è una vecchia geforce 32MB; quando è attivata il pc dà problemi e si pianta, ma anche quando la disattivo i problemi di visualizzazione permangono (anche se non si blocca il sistema).
il pc ha sempre funzionato da un annetto e mezzo a questa parte; ultimamente non ho aggiornato nulla. non penso inoltre che sia imputabile al surriscaldamento in quanto lo fa anche a "freddo".
Ciò che mi fà pensare che sia un problema hw è che la cosa è andata degenerando in maniera molto graduale a partire da un paio di mesi; all'inizio spariva l'immagine (schermo nero) per qualche secondo per poi ricomparire; dopo qualche giorno hanno iniziato a presentarsi le righe e gli sfarfallii; infine oltre agli sfarfallii ha iniziato a piantarsi sullo schermo nero in una sorta di standby (nel senso che non solo non inviava segnale video al monitor ma non era possibile imaprtire più alcun comando da tastiera). solo allora ho deciso di disattivare la scheda video..
lucasheva
07-09-2006, 12:47
...
rey.mysterio83
07-09-2006, 13:20
hai provato a formattare?
lucasheva
08-09-2006, 01:01
ho sostituito la scheda video (ho provato una vecchia tnt 32 MB) e va tutto bene... che dite la vecchia la fiondo??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.