PDA

View Full Version : System Volume information, help

[RenderMAN]
06-09-2006, 22:19
Ho questa dir in tutti i miei HD ed in tutti risiedono numerosi Virus, ho scansionato con diversi AV Nod32 Avast 4.7 Pro, Kaspersky 6 etc... ognuno di essi trova virus che altri ignorano il 98% risiedono in queste maledette directory, adesso formatto, ma poichè viene cancellata solo quella in C mi chiedevo se cancello manualmente quella dagli altri HD non comprometto in nessun modo il contunuto dei relativi HD giusto?

In "System Volume information" vi sono contenuti dati solo relativi all'os installato, non alla catena raid o la struttura dell'hd stesso, quindi posso cancellarla tranquillamente senza perdere nulla, per poi procedere ad una nuova installazione ex novo di Xppro, giusto?

gioran888
06-09-2006, 22:38
']Ho questa dir in tutti i miei HD ed in tutti risiedono numerosi Virus, ho scansionato con diversi AV Nod32 Avast 4.7 Pro, Kaspersky 6 etc... ognuno di essi trova virus che altri ignorano il 98% risiedono in queste maledette directory, adesso formatto, ma poichè viene cancellata solo quella in C mi chiedevo se cancello manualmente quella dagli altri HD non comprometto in nessun modo il contunuto dei relativi HD giusto?

In "System Volume information" vi sono contenuti dati solo relativi all'os installato, non alla catena raid o la struttura dell'hd stesso, quindi posso cancellarla tranquillamente senza perdere nulla, per poi procedere ad una nuova installazione ex novo di Xppro, giusto?

Effettivamente dopo un recente aggiornamento di Antivir, anche a me rileva alcuni file del tipo 0658632.dll in quella directory.
A cosa serve esattamente?? si possono cancellare senza fare danni (non li mette in quarantena perchè bloccati, ma li cancella al riavvio) ??

bReAkDoWn
07-09-2006, 08:27
quelle sono le cartelle della funzionalità di ripristino di sistema di windows. Ci finiscono i virus perchè i file cancellati vengono inseriti lì dal sistema per poter eventualmente essere ripristinati. Per svuotarle in maniera pulita andate su risorse del computer, click dx, proprietà e poi ripristino di sistema. Lo disabilitate su tutti i drive, poi premete ok o applica. Poi lo riattivate e le cartelle saranno cancellate. Ovviamente in questo modo perderete tutti i punti di ripristino.precedenti e ne verrà creato uno nuovo nel momento in cui riattiverete il servizio.

juninho85
07-09-2006, 19:38
quelle sono le cartelle della funzionalità di ripristino di sistema di windows. Ci finiscono i virus perchè i file cancellati vengono inseriti lì dal sistema per poter eventualmente essere ripristinati. Per svuotarle in maniera pulita andate su risorse del computer, click dx, proprietà e poi ripristino di sistema. Lo disabilitate su tutti i drive, poi premete ok o applica. Poi lo riattivate e le cartelle saranno cancellate. Ovviamente in questo modo perderete tutti i punti di ripristino.precedenti e ne verrà creato uno nuovo nel momento in cui riattiverete il servizio.
oppure semplicemente si cancellano i file segnalati dall'antivirus:D
occhio però nel caso siano malwares segnalati dall'euristica ;)

gioran888
08-09-2006, 00:47
oppure semplicemente si cancellano i file segnalati dall'antivirus:D
occhio però nel caso siano malwares segnalati dall'euristica ;)

Perchè occhio?? Se venissero cancellati per errore???

juninho85
08-09-2006, 09:39
Perchè occhio?? Se venissero cancellati per errore???
esatto...l'antivirus comunque avvisa se si tratta o meno di file infetti scovati dall'euristica

gioran888
08-09-2006, 10:25
esatto...l'antivirus comunque avvisa se si tratta o meno di file infetti scovati dall'euristica

Ma se fossero stati scovati dall'eur. e li cancello, cosa succede??
Se poi non fossero virus a cosa vado incontro??
Ciao

juninho85
08-09-2006, 10:29
Ma se fossero stati scovati dall'eur. e li cancello, cosa succede??
Se poi non fossero virus a cosa vado incontro??
Ciao
dipende sempre da quel che elimini ;)
quel che ti consiglio è al limite di metterlo inizialmente in quarantena e successivamente indagare sulla presunta leggitimità del file