View Full Version : IMPORTANTE: Dilemma Sempron - Celeron
Salve a tutti ,
mia madre sta per comperare un pc , ai supermercati della nostra città abbiamo 2 offerte molto simili su cui la solo differenza sta solo nel Processore.
Il prezzo è di entrambi 499 euro.
I Pc portatili sono Acer e tutti e due equipaggiati così :
Ram : 512 Mb drr
HD : 60 gb
Masterizzatore Dvd
Conettività Wirless e modem , 3 porte usb 2.0
Display 15,4
Il modello Acer 3004WLMI ha il processore AMD Sempron 3100+ mentre la'ltro il modello Acer 3634 WLMI ha l'Intel Celeron M380 ( 1,6 GHZ , bus 400 MHZ , 1 mb L2 Cache ).
Qual'è il migliore dei due (processore)???
Ragazzi aiutatemi.. :help: entro stasera!!! Domani dobbiamo comprarlo!!!
lo sai che il supermercato ti da' un'assistenza limitata..
Piu o meno sono la stessa cosa ... forse meglio il sempron ... il 3004Wlmi però ha una batteria dimezzata e l'autonomia è di circa 1 ora scarsa ... forse anche l'altro !!!
assistenza .. limitata ???..... magari limitata... glielo vende e basta.. poi cominci a girare per la citta allaricerca o di un amico o di un ottimo negozio specializzato .. a questo punto solo un cosiglio .. scegli ASUS o HP almeno con l'assistenza hardware non ti sbatti troppo.-.. :O
Allora tra i due mi consigliate L'Amd??????? Sicuri???????
...considerato che i CeleronM sono derivati dai PentiumM direi che il loro valore è comunemente sottostimato.
...considerato che i CeleronM sono derivati dai PentiumM direi che il loro valore è comunemente sottostimato.
l'unico difetto è che non hanno lo speedstep :mad:
cmq ottimi anche i Sempron...
l'unico difetto è che non hanno lo speedstep :mad:
cmq ottimi anche i Sempron...
...si, hai ragione, non hanno lo speedstep(con il quale sarebbero stati davvero imbattibili sul lato qualitativo), però come consumi siamo lì tra le due piattaforme. La differenza si gioca tutta sull'architettura anche se a questi livelli(fascia bassa), nn c'è da aspettarsi niente di miracoloso ovviamente :D
wizard1993
07-09-2006, 10:38
...si, hai ragione, non hanno lo speedstep(con il quale sarebbero stati davvero imbattibili sul lato qualitativo), però come consumi siamo lì tra le due piattaforme. La differenza si gioca tutta sull'architettura anche se a questi livelli(fascia bassa), nn c'è da aspettarsi niente di miracoloso ovviamente :D
io non lo so andrei però sull'amd
assistenza .. limitata ???.... :O
come vedi c'erano i puntini dopo limitata.....
come vedi c'erano i puntini dopo limitata.....
allora perche dire limitata.. non c'è e basta ;)
wizard1993
07-09-2006, 13:28
allora perche dire limitata.. non c'è e basta ;)
appunto
Comprato?
Come processori non dovrebbe esserci molta differenza: guarda anche il chipset (uno è intel 910, forse un pochino meglio del SIS sia di grafica che per risparmio energetico) e poi vedi se a ram è in 1 o 2 (che è peggio) moduli. Il Celeron dovrebbe avere 1xddr2, il Sempron 2xddr.
Magari a quel prezzo si trovava un pc con chipset integrato ATI, ne guadagneresti molto in scheda video.
Non lo ho comperato poichè al supermercato li hanno finiti in un giorno solo.. :mad: .
Mi hanno fatto aspettare invano altri 2 gg..promettendomi che sarebbero riarrivati ma ieri mi hanno detto ke nn li spedivano +.. :doh:
capitan_crasy
09-09-2006, 18:08
Non lo ho comperato poichè al supermercato li hanno finiti in un giorno solo.. :mad: .
Mi hanno fatto aspettare invano altri 2 gg..promettendomi che sarebbero riarrivati ma ieri mi hanno detto ke nn li spedivano +.. :doh:
:asd:
mi spiace per te ma dovevi essere più lesto...
:asd:
mi spiace per te ma dovevi essere più lesto...
Era per mia madre.. :D ;) :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.