View Full Version : Problema D-link dwl g520+
Ho un problema: ho formattato il pc... e, non ritrovando il cd d'installazione della scheda di rete, ho usato i driver scaricati dal sito.
Ora, non è la prima volta che formatto, inoltre la configurazione del pc è rimasta sempre la stessa.
Ma se provo ad installarla [viene riconosciuta come controller di rete], win mi avvisa che nella psizione specificata non esistono informazioni sull'hardware...
Ho provato a cambiare slot pci, ma è inutile.
La scheda, provata u un altro pc, funziona, e un altra periferica pci viene riconosciuta senza problemi
Il bios è all'ultima versione [come nella precedente fomattazione]
Come posso fare?
Vorrei, se possibile, evitare di acquistare un altra scheda di rete
se non ricordo male... segui questa procedura:
a pc spento con tutte le cautele di energia elettrica .. smonta la scheda dwl
accendi il pc installa i driver senza la scheda
spegni il pc
reinstalla fisicamnete nello slot pci la scheda
e vedi che ritorna afunzionare
ciao :cool:
Ho già fatto così, questa volta come quella precedente. E su un altro pc funziona, ma sul mio no.
Ed è la stessa versione di win xp pro sp2 installata su entrambi [l'ho installata io].
Boh!
Se proprio non ci fosse rimedio, che dire, vedo di comprare un'altra scheda di rete wifi...
Però i dubbi permangono!
Grazie della risposta cmq.
Ciao,
hai provato da pannello di controllo a lanciare un aggiornamento driver indicando manualmente la posizione esatta del file .inf della scheda wireless?
Si.
Ripeto, su un altro computer da me configurato, con gli stessi programmi e aggiornamenti, funziona.
Sul mio no, anche se prima della formattazione funzionava regolarmente, e anche nella volta precedente avevo installato manualmente i driver.
Nel frattempo la configurazione hardware e il firmware del bios non sono cambiati.
Stanotte, siccome avevo appena formattato e non c'era assolutramente niente, ho riformattato, ma non funziona.
Ho provato a cambiare slot pci e non funziona.
Ma un altra periferica viene prontamente riconosciuta.
Il supporto tecnco della d-link non ha ancora risposto.
E' incredibile, non mi è mai successa una cosa del genere!
Grazie a tutti per l'interessamento!
hai cambiato slot pci ???
scusa per caso hai + di una scheda di rete? cmq mi sembra strano che dandogli il percorso del file .inf ti dica che nn lo trova :confused: ...sei sicuro di nn avergli dato il percorso dei driver invece ke del file .inf ?! :mbe:
Ho provato a cambiare slot PCI;
dò il percorso corretto, in quanto sull'altro pc viene installata; l'unica scheda di rete è la dlink.
Praticamente l'errore è che è come se non venisse riconosciuta correttamente...
Credo di aver provato tutte le controprove possibili...
Appena ho tempo provo a cambiare l'alimentatore... non so che dire...
:cry:
:confused: ...scusa che differenze ci sono a livello hardware tra i due pc?
uno è un pIII 933mhz, mb intel;
l'altro è un sempron 3000+, mb ecs... il resto credo sia ininfluente.
mmm...su gestione periferiche la tua scheda di rete è rilevata con un puntointerrogativo giallo oppure nn c'è per niente (intendo sul pc dove non funziona :D )?
con un punto interrogativo, come controller di rete.
patrik_in
08-09-2006, 12:50
con un punto interrogativo, come controller di rete.
Ma la tua G520 che rev. hardware ha?
Io uso la G520, quella con rev HW B3, e non ho avuto problemi alla installazione inoltre funziona a 108 Mbps.
So che ci sono stati problemi con le schede in rev. HW A, e per queste ci sono driver particolari.
Per la G520 rev. HW B ho trovato gli ultimi driver efficienti, i ver. 4.31 sfoglianto il ftp della D-Link italia:
ftp://ftp.dlink.it/pub/
a me è la rev a, a3 per essere precisi.
Ero a conoscenza di questa differenza.
Ma, ripeto, i diriver sono necessariamente corretti, infatti sull'altro pc leggo DWL -G520+ [rev.A]
Unica precisazione, sul sito italiano sono presenti i driver per la g520, che è diversa dalla mia.
I driver sono presenti sul sito tedesco, come indicatomi dall'assistenza, la quale non mi ha proprio fornire indicazioni su come risolvere il problema.
Va a finire che la compro nuova....
So che ci sono stati problemi con le schede in rev. HW A, e per queste ci sono driver particolari.
e dove si possono trovare?
A suo tempo si trovai sul sito tedesco. Appena ho tempo poi digito l'indirizzo.
Ma i driver so per certo, e sono io stesso a dirlo, che sono funzionanti.
ti ringrazio , che sta rev A nn c'è verso di farla andare :)
sul sito tedesco ci sono solo i 2.42 per la revA :(
sono datati 2005 ma nn è vero , sono del 2003 , infatti sul sito D-link americano ci sono i 2.48 che correggono addirirrura dei BUG del 2.42
a suo tempo li avevo provati entrambi , un disastro :muro:
Ma la tua G520 che rev. hardware ha?
Io uso la G520, quella con rev HW B3...
Ciao,
attenzione a non confondere la 520 con la 520+
Si tratta di due schede con hardware completamente diverso Ovvio che i driver della 520 non funzionano sulla 520+ e viceversa
patrik_in
30-09-2006, 09:56
Ti ringrazio per la segnalazione, mi ero a suo tempo assicurato di tutto: infatti la D-Link fa un po’ un minestrone di sigle. La scheda individuata come G520+ è descritta su:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20AirPlus/DWL-520+/
mentre la G520 ultima, quella 108 Mbps, è descritta sotto Wireless Extreme G su:
ftp://ftp.dlink.it/pub/
mentre driver con relativa doc si trovano in:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20Extreme%20G/DWL-G520_(108Mbps)/
è questa, appunto, che io uso e che sul pcb riporta la indicazione HW rev. B3
Ciao
Ti ringrazio per la segnalazione, mi ero a suo tempo assicurato di tutto: infatti la D-Link fa un po’ un minestrone di sigle...
Ciao,
per essere sincero, non sono neppure tanto sicuro della perfetta buona fede dei produttori quando fanno sigle così "equivoche"
Sapessi quante persone conosco che cercavano una DWL-G520 e, a causa di questo "pasticcetto con le sigle" si sono erroneamente portati a casa una DWL-520+ :cry:
alfonsog
10-10-2006, 20:12
Ciao scusate ragazzi ma è migliore la DWL-G520 o la DWL-G520+ ?
Grazie e saluti
patrik_in
10-10-2006, 20:48
La G520+ è la card PCI precedentemente realizzata (2004) dalla D-Link, ed è con rating a 54 Mbps, come si puo’ verificare sul sito della D-Link italiana:
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFMIC4AStFCF834mptYL+NVTdvhLPG3yV3oVYF7kP98f8p8Nqtk/jUqEyLpyydK9g==
e sul relativo depliant.
ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20Xtreme%20G+/DWL-G520+/Depliant%20PDF/DWL-G520+-01.pdf
La G520 ultima, quella caratterizzata da rev HW B3, è caratterizzata da una velocità sino a 108 Mbps, come si può verificare sul sito italiano della D-Link:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZUS8q3PeKkxQHnXYlpxu5vbMYoOdAGkEBDdEmXuUkij/t8FN7h2KThLUwUsOs=
e sul relativo depliant:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless%20Extreme%20G/DWL-G520_(108Mbps)/Datasheet/DWL-G520-03.pdf
Ovviamente è migliore la D-Link G520 che sulla scatola riporta esplicitamente il rating a 108 Mbps.
alfonsog
11-10-2006, 07:12
Grazie patrik,
quindi secondo le indicazione è meglio prendere la 520 che è la più recente ed eventualmente si può arrivare a 108 mb.
Ancora grazie e saluti
stesso identico problema!! ma hai risolto alla fine?
Drakenest
02-10-2009, 13:57
Ragazzi uppo un topic vecchio lo sò, ma stò cercando i driver per questa scheda, qualcuno sà dirmi dove trovarli? :(
li trovi sul sito tedesco della dlink. è abbastanza intellegibile...
a suo tempo li trovai solo lì.
occhi a rev.a e rev. b
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.