View Full Version : Disk boot failure, insert disk and press enter
Patatino
06-09-2006, 21:01
Salve a tutti, incomincio dicendo che questo sito mi ha aiutato in molte situazioni complicate.
Arriviamo al problema
Quando avvio il pc (AMd 3500, ram 2gb, hd SATA maxtor 300gb, winxp media center) si blocca dicendomi: Disk boot failure, insert disk and press enter.
qualcuno mi saprebbe dire come risolvere tale problema, premettendo che ho già sostituito la cavetteria interna.
Su quell'HD c'è installato il sistema opertivo? Prova a metterlo come prima periferica da cui cercare l' OS dal BIOS..
Azz nn vorrei se si sta rompendo l'HD :rolleyes:
berto1886
07-09-2006, 10:13
Su quell'HD c'è installato il sistema opertivo? Prova a metterlo come prima periferica da cui cercare l' OS dal BIOS..
Azz nn vorrei se si sta rompendo l'HD :rolleyes:
Già... temo anch'io che sia l'hdd che se ne sta andando :(
controlla anche la sequenza di boot dal bios
berto1886
07-09-2006, 10:26
controlla anche la sequenza di boot dal bios
Anche se nn è il primo della sequenza nn è un problema ;) a meno che ci siano floopy o cd bootable negli appositi lettori
attackment
07-09-2006, 10:47
Salve a tutti, incomincio dicendo che questo sito mi ha aiutato in molte situazioni complicate.
Arriviamo al problema
Quando avvio il pc (AMd 3500, ram 2gb, hd SATA maxtor 300gb, winxp media center) si blocca dicendomi: Disk boot failure, insert disk and press enter.
qualcuno mi saprebbe dire come risolvere tale problema, premettendo che ho già sostituito la cavetteria interna.
controllato il floppy? :rotfl:
Anche se nn è il primo della sequenza nn è un problema ;) a meno che ci siano floopy o cd bootable negli appositi lettori
certamente, basta che nella lista ci sia l'hdd :D
berto1886
09-09-2006, 11:04
certamente, basta che nella lista ci sia l'hdd :D
Esatto.... nn importa in che ordine... il pc sarà soltanto un pò pi+ lento in avvio tutto qui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.