View Full Version : Montaggio ventola cabinet
unavocelontana
06-09-2006, 20:48
Salve
Devo montare una ventola all'interno del case del mio pc.
Nulla di particolare ne ho montate tantissime, ma ho un dubbio che mi perseguita.... :confused:
....in quale direzione è meglio montare la ventola? Deve aspirare o deve mandare aria all'interno?
Grazie
polostation
06-09-2006, 21:02
Ne hai solo una? Di solito quelle in alto buttano fuori l'aria, quelle in basso la fanno entrare...
unavocelontana
06-09-2006, 21:07
Si è una sola ventola
sualocin
06-09-2006, 21:11
meglio averne due un in aspirazione davanti in basso ed una in uscita sul retro del case, se la ventola è vicino al processore allora di sicuro falla in aspirazione dal case che butta fuori aria calda
spostato da overclocking.
Salve
Devo montare una ventola all'interno del case del mio pc.
Nulla di particolare ne ho montate tantissime, ma ho un dubbio che mi perseguita.... :confused:
....in quale direzione è meglio montare la ventola? Deve aspirare o deve mandare aria all'interno?
Grazie
Se ne hai solo una, montala in estrazione sul posteriore del case (aspirare dall'esterno verso l'esterno)...
(aspirare dall'esterno verso l'esterno)...
no, l'aria da dentro a fuori ;) forse ti sei confuso
unavocelontana
10-09-2006, 11:27
Grazie per i consigli.
Vorrei comprare anche un buon dissipatore per P4 Socket 775 che sia molto silenzioso.
I cooler master come sono?
Grazie per i consigli.
Vorrei comprare anche un buon dissipatore per P4 Socket 775 che sia molto silenzioso.
I cooler master come sono?
che budget hai?
unavocelontana
11-09-2006, 00:18
Fino a 100 Euri :D
Lo Zalman 9500 come lo vedi?
*Stregatto*
11-09-2006, 00:34
Thermalright SI120 :sofico:
quoto oppure scythe infinity/ninja ;)
solidguitarman
11-09-2006, 15:14
Quoto in caso di singola ventola case, dietro in estrazione, meglio se con apertura frontale che fa entrare aria (griglia forata, foro sotto il case) almeno l'aria non rientra dal retro già calda.
Per il dissipatore buoni gli zalman, ma da esperienza di un amico e da letture on line, inizio a tendere di più verso i thermalright. Cmq non hai postato le temp, se sono buone tieni quello che hai (e bello pulito) ed eventualmente pensa di cambiarlo con uno più performante se sei in cerca di maggior silenzio (mi piace fare il meglio possibile, spendendo meno possibile).
Ciao.
unavocelontana
11-09-2006, 15:32
Ottimo dissipatore, però devo comprare la ventola a parte.
Qual'è la migliore marca di ventole, in termini di silenziosità?
Ottimo dissipatore, però devo comprare la ventola a parte.
Qual'è la migliore marca di ventole, in termini di silenziosità?
papst
scythe
noisebloker
silenx
coolink
dipende tutto dalla portata
unavocelontana
13-09-2006, 22:10
Cosa ne pensate dei seguenti dissipatori
Artic Cooling - Alpine 7 - Euro 14,90
COOLER MASTER HYPER L3 - Euro 35,90
unavocelontana
21-09-2006, 11:24
Grazie a tutti per i consigli
alla fine ho comprato uno Zalman 9500.
Ottimo prodotto silenziosissimo e fredda che è un piacere.
57,00 Eurini :cry:
Per le ventole sto vedendo ma alla fin fine se non devo overcloccare a che mi servono 5 ventole nel pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.