PDA

View Full Version : aiuto netgear dg834g

vale_1978
06-09-2006, 20:43
Mi sono comprato il netgear dg834g, so che in molti lo possedete quindi chiedo a voi aiuto ed informazion: ho l' adsl con alice e con il wizard del router ha riconosciuto automaticamente i parametri e tutto il resto, ho la tariffa flat quindi non mi dovrebbe importare, ma vorrei sapere se il router è sempre collegato ad internet, nel senso che prima quando volevo connettermi ero io a farlo, ma ora il router è sempre connesso?
Inoltre, l' incapsulamento (che non so cosa sia) deve essere pppoa altrimenti non si connette, corretto?
Dove sono memorizzati utente e password di alice? su accesso di default mi scrive guest e su password nulla, nel caso un giorno dovessi cambiarli, dove devo intervenire?
Per i settaggi del firewall cosa e megli fare?

wgator
06-09-2006, 21:27
Ciao,

molte risposte alle tue domande le trovi nel thread ufficiale del DG834: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525

In ogni caso:

- si, il router è sempre connesso a Internet
- l'encapsulation per alice (fino a 4 Mega) può essere sia PPPoA VC sia PPPoE LLC.
La 20 mega funziona solo con PPPoE LLC. Molti di noi hanno notato che con PPPoA VC il ping è leggermente migliore... puoi sempre fare un paio di prove ;)
- Alice non necessita di Password, qualunque combinazione nome utente password funziona senza problemi, compreso lasciando i campi vuoti.
- per i settaggi del firewall ti rimando al thread ufficiale

vale_1978
06-09-2006, 21:34
grazie, se ho altri problemi mi faccio risentire....

luxo
06-09-2006, 22:04
puoi impostare un timeout per la connessione in modo che si disconnette dopo tot minuti di inattività. Funziona bene.
Sta sotto "impostazioni di base" > "Tempo di inattività (in minuti)". In pratica si disconnette ma mantiene la portante così appena rileva traffico di rete si riconnette all'istante perchè è già allineato. Quindi risulti sconnesso dalla rete ma già allineato.
Ciao ;)