PDA

View Full Version : Info SanDisk 1GB: Meglio la Ultra II o la Extreme III?

Ricky78
06-09-2006, 20:31
Ciao,
mio padre ha una Canon Powershot S80 Da 8.1 MegaPixel che utilizza per lavoro (fa diverse foto a clienti, concessionarie etc.)
Per il suo compleanno vorrei regalargli due memorie da 1 GB.
Per le compatte digitali, quale è la S80, c'è differenza tra una Sandisk II Ultra ed un Sandisk III Extreme?
Più che altro mi interessa la velocità di scaricamento sul computer, visto anche che si tratta di 1 GB... e vorremmo avere la possibilità di fare qualche video.

Grazie :)

p.s.
Ho letto che la Extreme III andrebbe meglio con le temperature basse (sotto lo 0): è vero o è una trovata pubblicitaria per vendere le ultime?
Ci sarebbe anche un sw. che permette di recuperare le foto anche quando le si cancella... ma come funziona?
Si cancellano delle foto, se ne fanno delle altre e si riesce ad averle tutte o non bisogna più scattarne quando ci si accorge di aver sbagliato?

Ricky78
06-09-2006, 21:37
Chi ha la Extreme III sa dirmi come si trova? :)

Ho letto in un'altra discussione, ma non so se riferissero alle normali Sandisk da 60X o se anche su quella da 133X, che a volte delle foto scompaiono... :eek: :eek:

Datemi per favore info che al massimo disdico l'ordine che ho fatto poco fa.

Ricky78
06-09-2006, 23:39
up

brown
07-09-2006, 07:37
io ho una sandisc extreme II su una pana fz7 e mi trovo bene
per la extreme III vai sul sito della sandisc troverai qualche info credo

Ricky78
07-09-2006, 08:14
io ho una sandisc extreme II su una pana fz7 e mi trovo bene
per la extreme III vai sul sito della sandisc troverai qualche info credo
Infatti... proprio perchè sono andato sul sito ho inserito le domande di sopra :)

Ho visto che all'interno della confezione c'è un sw che è installabile anche sui Mac (il computer di mio padre) e che permette di recuperare le foto se cancellate.
Non vedo però un download relativo a tale utility al fine di scaricare la versione più aggiornata (lui ha Mac OS X Tiger, l'ultimo sistema operativo uscito qualche giorno fa)...
Potreste darmi una mano?

brown
07-09-2006, 08:18
Infatti... proprio perchè sono andato sul sito ho inserito le domande di sopra :)

Ho visto che all'interno della confezione c'è un sw che va anche sui Mac (il computer di mio padre) che permette di recuperare le foto anche se cancellate.
Non vedo però un download relativo a tale utility al fine di scaricare la versione più aggiornata (lui ha Mac OS X Tiger, l'ultimo sistema operativo uscito qualche giorno fa)...
Potreste darmi una mano?

oddio per il mac nn ti saprei dire .. anzo manco l'ho guardato il software a corredo della scheda ...
per recuperare le foto su win trovi un esauriente guida nella faq della sezione periferiche di massa

Ricky78
07-09-2006, 08:20
oddio per il mac nn ti saprei dire .. anzo manco l'ho guardato il software a corredo della scheda ...
per recuperare le foto su win trovi un esauriente guida nella faq della sezione periferiche di massa
Mi sevre scaricare il sw. per Mac aggiornato all'ultima versione. :)

brown
07-09-2006, 08:22
Mi sevre scaricare il sw. per Mac aggiornato all'ultima versione. :)

pome sento un mio amico maniaco del mac .. vedo sa sa darmi qualche consiglio

redegaet
07-09-2006, 08:31
Cmq credo che le foto una volta cancellate se le sovrascrivi difficilmente le recuperi.
Non è che una scheda da 1Gb può diventare da 2 Gb.
Ciao, Alex

ciop71
07-09-2006, 08:32
Come velocità le Sandisk Ultra II sono già sovradimensionate per la S80, con le Extreme III spenderesti soldi in più inutilmente.

FrancoPe
07-09-2006, 08:39
Come velocità le Sandisk Ultra II sono già sovradimensionate per la S80, con le Extreme III spenderesti soldi in più inutilmente.

QUoto!

se vuoi in pm ti dico anche dove andare per risparmiare qualche euro!

Ricky78
07-09-2006, 08:48
Vedo però che in condizioni estreme (sotto i -20°) queste sono certificate.
Inoltre hanno questa utility che le altre non hanno e di sw. compatibile Mac non è che ce ne sia in giro molto, come invece per Windows...

Ad ogni modo le ho ordinate per € 51 cadauna.
Ho visto che fino a non molto tempo fa le vendevano a più di € 100.

Comunque mandatemi i pvt che almeno per quando le prenderò per me... so dove andare.

----------------------------
Riuscite a darmi una mano per trovare il download di tale utility?
Dovrebbe chiamarsi "RescuePRO":

http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1049)-SanDisk_Extreme_III_SD_Cards.aspx

FrancoPe
07-09-2006, 08:55
scusami ma tuo padre dove lavora? a como oppure in Groenlandia
(scherzo) come mai ti interessa tanto la temperatura estrema?

brown
07-09-2006, 08:57
----------------------------
Riuscite a darmi una mano per trovare il download di tale utility?
Dovrebbe chiamarsi "RescuePRO":

http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1049)-SanDisk_Extreme_III_SD_Cards.aspx

credo si debba comprare
http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1186)-RescuePro.aspx

jags
07-09-2006, 09:01
Tiger è uscito da più di un anno.... quindi il software dovrebbe essere a posto.
Saluti

ciottano
07-09-2006, 09:03
Vedo però che in condizioni estreme (sotto i -20°) queste sono certificate.
Bisogna vedere cmq se la fotocamera riesca a lavorara e -20°C...

FrancoPe
07-09-2006, 09:05
Bisogna vedere cmq se la fotocamera riesca a lavorara e -20°C...

Esatto! perchè a quella temperatura le batterie vanno in crisi...

Ricky78
07-09-2006, 09:21
Trovata la pagina:

https://www.customernation.com/pls/ps/ps.ps_main?p_host=304&p_supplier=5096&p_parm=PSHPP&p_subcategory=&p_product=

La seconda voce a scendere...
Ma la fanno pagare... anche a chi ha comprato il prodotto con cui danno l'utility (vecchia versione) in bundle?? :mad:

Ricky78
08-09-2006, 22:24
up

MiKeLezZ
09-09-2006, 11:44
Ciao,
mio padre ha una Canon Powershot S80 Da 8.1 MegaPixel che utilizza per lavoro (fa diverse foto a clienti, concessionarie etc.)
Per il suo compleanno vorrei regalargli due memorie da 1 GB.
Per le compatte digitali, quale è la S80, c'è differenza tra una Sandisk II Ultra ed un Sandisk III Extreme?
Più che altro mi interessa la velocità di scaricamento sul computer, visto anche che si tratta di 1 GB... e vorremmo avere la possibilità di fare qualche video.

p.s.
Ho letto che la Extreme III andrebbe meglio con le temperature basse (sotto lo 0): è vero o è una trovata pubblicitaria per vendere le ultime?
Ci sarebbe anche un sw. che permette di recuperare le foto anche quando le si cancella... ma come funziona?
Si cancellano delle foto, se ne fanno delle altre e si riesce ad averle tutte o non bisogna più scattarne quando ci si accorge di aver sbagliato?
Le SanDisk fanno cagare, se ti interessa valocità compra le RiData (Ritek) Silver da 150X ;)
Ciao!

Ricky78
09-09-2006, 12:13
Le SanDisk fanno cagare, se ti interessa valocità compra le RiData (Ritek) Silver da 150X ;)
Ciao!
E perchè farebbero cagare?
Scrivi il perchè almeno

MiKeLezZ
09-09-2006, 12:31
E perchè farebbero cagare?
Scrivi il perchè almeno
I moduli di memoria sono inferiori a quelli usati da RiData (Samsung SLC al contrario dei MLC) e poi SanDisk soffre di una gestione logica del Chip non proprio eccelsa che porta a performance drop in tempi di accesso e qualche occasionale "problemino". Queste cose le leggi sulle recensioni.
Altrimenti per cose più terra-terra, ti basti che la Extreme III è 133X, quindi 150X è meglio.
133X=20MB/s
150X=22,5MB/s
Poi, guarda il costo ;) .

Ricky78
09-09-2006, 12:47
I moduli di memoria sono inferiori a quelli usati da RiData (Samsung SLC al contrario dei MLC) e poi SanDisk soffre di una gestione logica del Chip non proprio eccelsa che porta a performance drop in tempi di accesso e qualche occasionale "problemino". Queste cose le leggi sulle recensioni.
Altrimenti per cose più terra-terra, ti basti che la Extreme III è 133X, quindi 150X è meglio.
133X=20MB/s
150X=22,5MB/s
Poi, guarda il costo ;) .
Ma il nome esatto delle Ridata?

Perchè in trovaprezzi ho messo Ridata silver ma non esce nulla.
Ci sono delle Ridata MMC Plus da 2 GB.

Ricky78
09-09-2006, 12:50
Ma parli di Extreme III o delle Ultra II?

MiKeLezZ
09-09-2006, 12:56
Ma parli di Extreme III o delle Ultra II?
Le Extreme III sono delle Ultra II a 133X invece che 66X, e a parte quello dubito ci siano differenze. Ma in ogni caso il prezzo è semplicemente ingiustificato.
In Italia le RiData le ha Digitem, ma oltre a queste ci sono anche le Transcend (ottime), le A-Data (di fattura un po' più cheap) e mi sembra le ATP, (e sicuramente altre), tutte che usano bene o male gli stessi chip quindi equiparabili.

Ricky78
09-09-2006, 13:01
In Italia le RiData le ha Digitem, ma oltre a queste ci sono anche le Transcend (ottime), le A-Data (di fattura un po' più cheap) e mi sembra le ATP, (e sicuramente altre), tutte che usano bene o male gli stessi chip quindi equiparabili.
Ho guardato su Digitem.
Ma il nome delle Ridate che dici tu è PRO2?
Sono color argento però.

Le Trascend invece, quale modello?

Dimmi pure quali sono le "migliori" per chip e velocità.
Così me le segno.

Grazie

p.s.
Di review sulla Extreme III non ne ho trovate.
Tu sì?

MiKeLezZ
09-09-2006, 13:06
Ho guardato su Digitem.
Ma il nome delle Ridate che dici tu è PRO2?
Sono color argento però.

Le Trascend invece, quale modello?

Dimmi pure quali sono le "migliori" per chip e velocità.
Così me le segno.

Grazie

p.s.
Di review sulla Extreme III non ne ho trovate.
Tu sì?
Tu guarda la velocità e non sbagli, è 150X per tutte
Perchè il nome, alcuni shop lo mettono completo, altri no, altri leggermente diverso
Recensioni sulle Extreme III francamente non ne ho mai nemmeno cercate, ho letto i pareri su Ultra II e mi son bastati

Ricky78
09-09-2006, 13:19
Recensioni sulle Extreme III francamente non ne ho mai nemmeno cercate, ho letto i pareri su Ultra II e mi son bastati
Dove

MiKeLezZ
09-09-2006, 15:44
Dove
forum di pda, fotocamere

Ricky78
09-09-2006, 20:44
forum di pda, fotocamere
Cioè?