PDA

View Full Version : Sostituzione cartuccia Epson SC 880 prima di finire il colore

Nibbles
06-09-2006, 20:30
A causa di inutilizzo della stampante la cartuccia si è seccata e non stampa più bene.. come faccio a togliere la cartuccia dalla stampante? Possiedo una Epson SC 880. Grazie

Bassmo
06-09-2006, 22:14
in genere c'è da premere o tenere premuto un pulsante, il carrello della testina si porta in posizione e a quel punto puoi togliere la cartuccia. Però temo che non sia la cartuccia il problema, sono gli ugelli della testina che si sono intasati... :(

Prova a fare qualche ciclo di pulizia!

Nibbles
11-09-2006, 18:17
in genere c'è da premere o tenere premuto un pulsante, il carrello della testina si porta in posizione e a quel punto puoi togliere la cartuccia. Però temo che non sia la cartuccia il problema, sono gli ugelli della testina che si sono intasati... :(

Prova a fare qualche ciclo di pulizia!

La procedura che hai descritto funziona nel momento in cui lo Status Monitor ti segnale che la cartuccia ha poco inchiostro ed è ora di combiarla.. In una condizione di utilizzo normale quella procedura li non funziona e anche dopo pulizia di ugelli e varie mi stampa solo rosso..Premetto che le cartucce sono originali.. Quindi non riesco a trovare la maniera per sostiuirla..

netservice
11-09-2006, 21:50
scarica ed installa ssc service, utilizza la funzione
cartridge exchange -> move head to exchange position,
una volta sostituita la cartuccia riposiziona la testina a riposo con
cartridge exchange -> move head back safely:

http://www.ssclg.com/epson.shtml

cmq credo anche io che il problema non sia la cartuccia ma l'otturazione della testina di stampa