View Full Version : lezioni con rete formata da 10 PC
cicciored
06-09-2006, 20:02
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di configurare una rete composta da 10 PC dove in pratica il professore utilizza sempre un pc e le restanti 9 macchine devono vedere a video quello che sta facendo il professore sul proprio PC. Che programma mi consigliate, avevo pensato VNC ma questo significherebbe installare il VNCserver sul PC del professore e VNC client sui restanti 9 PC e saranno questi ultimi a collegarsi (anche contemporaneamente) al PC del professore, giusto? ma questo metodo non mi sembra molto appropriato dato che dovrebbe essere viceversa (in parole povere ci vorrebbe un metodo dove il prof clicca un pulsante e tutti gli altri pc vedono quello che fa il prof).
Sapete aiutarmi??? Grazie
ciao, ciccio
Ciao,
bè... potresti mettere come start page nei pc degli studenti http://IP_Prof:5800
Se i client hanno Java installato, non serve installare VNC Client...
cicciored
06-09-2006, 23:30
ciao wgator grazie per il consiglio, se ho capito bene tu dici di installare VNC server sul pc del prof e poi fare collegare tutti i client (pc studenti) al pc del prof tramite un browser (alla porta 5800 per collegarsi a VNCserver vero?) ???
se cosi fosse, allora bene perchè ho capito :D però io vorrei avere qualcosa di +, del tipo che se io sono il professore, allora in qualsiasi momento blocco tutti i client (studenti) che vedranno solo quello che io faccio nel PC server, senza possibilità di usare mouse o tastiera (quando andavo a scuola in laboratorio avevamo questo sistema....)
grazie mille
ciao, ciccio
cicciored
07-09-2006, 13:09
ragazzi...allora...nessuno di voi sa nulla in merito?????
ciao,ciccio
cicciored
07-09-2006, 18:56
ragazzi per favore help me è una cosa che mi serve urgente, mi basta solo che mi diate una indicazione, un link, il nome di un software o qualsiasi cosa poi vado a cercare anche altrove ma mi serve almeno un punto di partenza
ciao,ciccio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.