PDA

View Full Version : Ho bisogno disperato di un aiuto x un masterizzatore su NB

clap58
06-09-2006, 19:43
Perfavore, sto impazzendo. Ho Un Notebook Acer Aspire che monta(va) un masterizzatore Liteon SOSW-852S. Da un pò di tempo non mi legge ne scrive più nulla. Ho aggiornato il Firmware più volte, ma nisba!
Allora ho deciso di cambiare il masterizzatore in questione ed ho montato un Sony DW-Q520A. Appena montato, mi ha masterizzato ad 8X un DVD poi non ne ha voluto più sapere ne di leggere ne di masterizzare nulla (CD, DVD...).
A questo punto non credo sia un problema di Firmware o di Masterizzatore!
Vi prego, datemi una mano.
Grazie.

clap58
07-09-2006, 07:48
Nessuno può aiutarmi? :cry:

ArmaX
07-09-2006, 08:20
Per caso hai un cd auto-partente, tipo windows-xp, solo per vedere se funziona prima di caricare windows?
Se è quello integrato nel notebook allora dovresti provare a reinstallare i driver sia dei vari bus che del masterizzatore, altrimenti per essere sicuro prova a dare una bella riformattata.
Fammi sapere.

clap58
07-09-2006, 13:35
Purtroppo non legge nessun supporto, CD o DVD che sia, quindi non riesco a farlo ripartire dal cd di Windows.
La cosa strana è che la periferica è vista dal sistema. Può darsi che qualche recente installazione possa aver modificato il BIOS?
Aggiornando il BIOS potrebbe quindi ripristinarsi il tutto?

sudoppi
07-09-2006, 13:50
per il discorso bios non saprei....potresti provare a mettere i valori di default o aggiornarlo che non gli fa male ma se hai sostituito il masterizzatore potrebbe essere un problema del controller della scheda madre!