PDA

View Full Version : Driver video in palla!

Willy80
06-09-2006, 19:32
Ragazzi ho un problemone!
ieri stavo richiudendo il pc quando ho inavvertitamente tocato l'hd che ha mandato in crash il sistema spegnendo il monitor e mandandolo in modalità risparmio!
ora non risco più ad installare i driver video, se non li uso il sistema va (da schifo ma funziona) appena li installo si spegne il monitor e onn parte più, se non in modalità provvisoria!
Come faccio?
il formattone sarà l'unica possibilità?

L'hd è ok, l'ho testato con l'utility samsung e non da errori!

Grazie a tutti!

Dieselozzo
06-09-2006, 22:22
verifica tutti i cavi... puo essere che hai toccato qualcosa all'limentazione della vga

Willy80
07-09-2006, 07:02
potrebbe essere quello? quindi l'hd potrebbe non centrare?

a me è venuto il dubbio che mi si sia incasinato qualche registro e arrivando alla fine dell'installazione dei driver mi inchiodi il pc spegnendomi la vga! :confused:
Infatti quando arriva alla fine dell'installazione della vga si spegne il monitor si riaccende e quando si "rispegne" rimane il trattino in alto e sinistra e sta li per qualche secondo prima di spegnersi definitivamente! :muro:

Dieselozzo
07-09-2006, 10:37
prova a disinstallare i driver completamente con un cleaner, e prova anche dalla modalità provvisoria.

Willy80
07-09-2006, 12:53
in modalità provvisoria li riesco ad installare tranquillamente, il problema e proprio nella modalità normale!

Willy80
07-09-2006, 17:47
verifica tutti i cavi... puo essere che hai toccato qualcosa all'limentazione della vga
sembrerebbe in effetti l'alimentazione della vga che non fa bene contatto!
ho provato a staccarla e riattaccarla ed è andata a posto, ho installato i driver e ha funzionato, ma dopo 20-30 secondi si è spenta di nuovo!

ora è da qualche minuto che gira e sembra a posto! :mbe:

mi sa che devo mettere del nasto al connettore per non farlo muovere!
devo ingeniarmi per fare qualcosa di utile e veloce da rimuovere! :D

vi terrò aggiornati!

Grazie mille a tutti!