PDA

View Full Version : Hezbollah minaccia: Italiani non schieratevi

easyand
06-09-2006, 20:11
GLI HEZBOLLAH AVVISANO: ITALIANI NON SCHIERATEVI

TIRO- La formaziona paramilitare Hezbollah avverte gli italiani: con una serie di «messaggi», si apprende, da fonti anonime, avrebbero già invitato i militari italiani a «non schierarsi». Messaggi che suonano più come avvertimenti che come consigli.

A testimonianza, se autentici, della «delicatezza» dell’operazione «Leonte».

«Gli italiani saranno operativi entro la fine della settimana. Il loro primo compito sarà nell’ area loro assegnata e cominciare le missioni di controllo», lo ha dichiarato il comandante dell’ Unifil, generale Alain Pellegrini.

Sono 860 i militari già operativi. Un altro centinaio arriverà tra una settimana. Sul posto ci sono una decina di genieri. A loro il compito di perlustrare la zona e il terreno dove potrebbero nascondersi le cluster bomb, le bombe a grappolo scagliate dall’esercito israeliano. Il confine con Israele è vicino e a due passi dalla base i soldati di Dio continuano a celebrare i loro martiri con chiassose e minacciose cerimonie, con kalashnikov in bella vista . E ad avvertire gli italiani di non schierarsi e di mettersi contro di loro.

C.F.

xenom
06-09-2006, 20:46
eh beh, almeno ci avvertono. mi sembra ovvio che ci saranno vittime. ma sembra che i probliemi li andiamo a cercare :asd:
boh

misterx
06-09-2006, 20:55
almeno scappano a casa e risparmiamo soldi per le pensioni va

matteo1
06-09-2006, 20:55
eh beh, almeno ci avvertono.

sinceramente fare battute in questi frangenti è uhn pelo fuori luogo.imho.

mi sembra ovvio che ci saranno vittime.
io penso sarebbe meglio dire che ci potranno essere vittime.

ma sembra che i probliemi li andiamo a cercare :asd:
boh
Certo stiamo a casa nostra a curare il nostro orticello :stordita:
Questa missione è di vitale importanza per la regione medio orientale;per una volta c'è stata la partecipazione dell'Europa e non dei soliti USA-GB;per me questo è un bel passo in avanti. ;)

xenom
06-09-2006, 21:07
sinceramente fare battute in questi frangenti è uhn pelo fuori luogo.imho.

io penso sarebbe meglio dire che ci potranno essere vittime.

Certo stiamo a casa nostra a curare il nostro orticello :stordita:
Questa missione è di vitale importanza per la regione medio orientale;per una volta c'è stata la partecipazione dell'Europa e non dei soliti USA-GB;per me questo è un bel passo in avanti. ;)

non sono nella mentalità del "stiamo a casa a coltivarci l'orto", tuttavia tra stare a casa e andare là armati... non so qualche sia la scelta migliore, ma dubito fortemente che sia la seconda... :asd:

siamo realisti, gli hezbollah non si fermano facilmente. non capisco lo scopo di aumentare le forze militari. il risultato imho è aumentare le vittime.

matteo1
06-09-2006, 21:10
basta vedere come stava precipitando la situazione ed ora invece ci sia un pò di calma;vediamo come evolverà la questione,ma che si dovesse fare qualcosa è fuori dubbio.
Chiaramente non si risolverà il problema medio orientale con questa missione,questo è pacifico,ma può essere una base per trattative da ricominciare.

giannola
06-09-2006, 22:08
l'ho sempre detto di votare nessuno dei suddetti :D

ma voi c'avete l'hezbollah, l'hezboquàh, finirete per venire hezbollati come guerrafondai :D

giannola
06-09-2006, 22:09
non sono nella mentalità del "stiamo a casa a coltivarci l'orto", tuttavia tra stare a casa e andare là armati... non so qualche sia la scelta migliore, ma dubito fortemente che sia la seconda... :asd:

meglio armati e a casa :asd:

Ciaba
06-09-2006, 22:17
basta vedere come stava precipitando la situazione ed ora invece ci sia un pò di calma;vediamo come evolverà la questione,ma che si dovesse fare qualcosa è fuori dubbio.
Chiaramente non si risolverà il problema medio orientale con questa missione,questo è pacifico,ma può essere una base per trattative da ricominciare.

...io sono totalmente per la via diplomatica(sono italiano ci mancherebbe), però ti quoto. Non intervenire potendolo fare, soprattutto pensando alla situazione dei civili libanesi non avrebbe avuto senso. Si potesse fare anche tra Palestina e Israele sarebbe la via migliore, perchè altrimenti non se ne viene a capo per colpa degli uni e degli altri senza distinzioni. Di queste situazioni dobbiamo èssere fieri(anche se sarebbe sempre meglio non doverci arrivare...per ovvi motivi), di quelle come l'Iraq no.

Riguardo al disarmo dei ribelli mi aspetto che l'esercito libanese faccia la sua parte e si muova in questo senso...è loro interesse non deve diventare la nostra missione.