View Full Version : q-tec
che mi potete dire su questo alimentatore: q-tec 650w triple fan low noise?
deve essere montato in una configurazione con e6600 p5b e 6600gt
che mi potete dire su questo alimentatore: q-tec 650w triple fan low noise?
deve essere montato in una configurazione con e6600 p5b e 6600gt
no no,non lo prendere...........i q tec fanno pena
microcip
06-09-2006, 19:08
no no,non lo prendere...........i q tec fanno pena
quoto cambia totalmente marca!!
scegli tra tagan/seasonic/antec/silversone/be quite!/ocz/ e vai sul sicuro.
che mi consigli con un tetto massimo di 100€?
microcip
06-09-2006, 19:12
tagan 530w u15 dovrebbe stare intorno ai 100€
me ne potresti consigliare altri, cos' semmai non è disponibile il tagan vedo se cene sono altri.
l enermax fma 460W potrebbe andare?
microcip
06-09-2006, 19:20
me ne potresti consigliare altri, cos' semmai non è disponibile il tagan vedo se cene sono altri.
l enermax fma 460W potrebbe andare?
ci son pure gli Lc power con il titan560w.........
anche l'enermax va bene basta che nn sia un liberty cmq il 90% dei modelli delle marche che ti ho dato vanno + che bene ;)
l enermax fma 460W potrebbe andare anche bene per un overclock non spinto?
la configurazione è e6600 p5b 6600gt 2gb di memoria 667mhz
e l LC power titan 560W?
prendi pure l'lc così risparmi qualcosa ;)
è un si alla mia domanda?
è un si alla mia domanda?
si, si ;)
:D
l ultima domanda di conferma e poi non ti stresso più :D :
quindi se devo fare anche un pò di overclock mi conviene di più l' lc (580w)che l enermax (460w), o ancora meglio il tagan (530w), giusto?
grazie
quindi se devo fare anche un pò di overclock mi conviene di più l' lc (580w)che l enermax (460w), o ancora meglio il tagan (530w), giusto?
grazie
tutto esatto
ma95al03
07-09-2006, 07:54
grazie
Salve ragazzi,
ho letto questa discussione e avendo un q-tec da 450watt vorrei chiedervi alcune cose.
Allora il problema è questo, il pc è configurato come in firma nei pezzi principali. X2 3800 lo tengo a 2500mhz e tutto va bene solo che piu' di cosi non riesco ad alzarlo. A parte questo "problema" che potrebbe essere proprio della cpu, sposto il punto sull'alimentatore. Sopra si diceva che per l'overclock occorre un ali buono. Domanda, allora è possibile che io non riesca a salire di mhz, in qualche maniera, per via dell'alimentatore, ovvero se sostituisco il q-tec con uno di quelli che avete consigliato sopra posso avere speranza di salire ancora in overclock oppure comunque rimarrei cosi'?
P.s.
Il q-tec è anche abbastanza rumoroso!
Domanda, allora è possibile che io non riesca a salire di mhz, in qualche maniera, per via dell'alimentatore, ovvero se sostituisco il q-tec con uno di quelli che avete consigliato sopra posso avere speranza di salire ancora in overclock oppure comunque rimarrei cosi'?
probabie, perchè riesce a fornire un voltaggio alla cpu + stabile ;)
ma95al03
07-09-2006, 08:42
probabie, perchè riesce a fornire un voltaggio alla cpu + stabile ;)
Intanto grazie per la risposta.
Quindi tu visto questo problema ti sbilanceresti a consigliarmi il cambio dell'alimentatore?
Intanto grazie per la risposta.
Quindi tu visto questo problema ti sbilanceresti a consigliarmi il cambio dell'alimentatore?
si ma solo perchè il qtec è si e no il peggiore in circolazione... non per i 100mhz di oc ;)
ma95al03
07-09-2006, 08:56
si ma solo perchè il qtec è si e no il peggiore in circolazione... non per i 100mhz di oc ;)
Si ok questo l'avevo inteso.
Chiaro che un ali buono da piu' benefici in generale.
Quello che vorrei sapere è se esiste la possibilita' ,visto che mi hai confermato che i q-tec sono quasi il peggio in assoluto di avere ulteriori benefici per quanto riguarda oc. Quindi se un alimentatore puo' fare da "collo di bottiglia".
Chiaro che se la cpu non ne vuole sapere neanche una centrale elettrica gioverebbe pero' visto che si parla di q-tec........
Ahh da bios all'avvio come +12 io ho 11,42 commenti?
Si ok questo l'avevo inteso.
Chiaro che un ali buono da piu' benefici in generale.
Quello che vorrei sapere è se esiste la possibilita' ,visto che mi hai confermato che i q-tec sono quasi il peggio in assoluto di avere ulteriori benefici per quanto riguarda oc. Quindi se un alimentatore puo' fare da "collo di bottiglia".
Chiaro che se la cpu non ne vuole sapere neanche una centrale elettrica gioverebbe pero' visto che si parla di q-tec........
Ahh da bios all'avvio come +12 io ho 11,42 commenti?
se la tua cpu arriva a tanto anche se sostituisci l'ali con uno migliore non ti cambia nulla in oc...
ma95al03
07-09-2006, 09:03
se la tua cpu arriva a tanto anche se sostituisci l'ali con uno migliore non ti cambia nulla in oc...
Ecco è quello che volevo sapere! Quindi l'alimentatore puo' solo stabilizzare ma non aiutare l'o/c! Bene anzi male! :doh:
Quindi concludendo si puo' affermare con certezza che se adesso la mia cpu ha il limite invalicabile di 250*10 con il q-tec, mettendo il miglior alimentatore che esiste non lo portero' mai per esempio a 255*10 giusto?
Poi chiudo e non ne parla piu'.
Grazie.
Ecco è quello che volevo sapere! Quindi l'alimentatore puo' solo stabilizzare ma non aiutare l'o/c! Bene anzi male! :doh:
secondo mè il limite della tua config sono le mem,io ho avuto le twinmos e salivano fino ad un certo punto con le kingstone sono riuscito a portare il procio ad una frequenza un pò più spinta...
per quando rigurda i q-tec io non ci scherzerei troppo in oc perchè da un momento all'altro ti molla..
ma95al03
07-09-2006, 09:17
secondo mè il limite della tua config sono le mem,io ho avuto le twinmos e salivano fino ad un certo punto con le kingstone sono riuscito a portare il procio ad una frequenza un pò più spinta...
per quando rigurda i q-tec io non ci scherzerei troppo in oc perchè da un momento all'altro ti molla..
Uhmmm, ok grazie per il consiglio! Mi sa che comunque o/c o non o/c lo cambio. Se ne parla troppo male in giro.
Quindi come riferimento per il nuovo tengo buoni i consigli citati sopra.
Ho letto buoni commenti sugli LC Power che sono anche economici.
Uhmmm, ok grazie per il consiglio! Mi sa che comunque o/c o non o/c lo cambio. Se ne parla troppo male in giro.
Quindi come riferimento per il nuovo tengo buoni i consigli citati sopra.
Ho letto buoni commenti sugli LC Power che sono anche economici.
si cambialo io ho avuto il q-tec da 650 watt, diciamo che ha funzionato bene per circa un'anno poi ha incominciato a dare problemi a non finire e l'ho sostituito..
ritornando alla discussione....
dovrei prendere l'enermax Serie Noisetaker II 485w ...che ne dite?
posso fare overclock con questo? o 485w non bastano?
infine come si posiziona rispetto agli altri ali menzionati?
thnx
morpheus14
07-09-2006, 21:34
posta la tua conf. certo che per fare oc spinti bisogna avere un ali un po +potenti
E6600
P5B
2*1GB 667 KINGSTON
X1600XT
2*200gb hd
masterizzatore dvd
2 ventole da 12v
P.S. non voglio fare overclock spinti
f_tallillo
07-09-2006, 22:59
Io il mio primo e ultimo q-tec l'ho avuto 3 anni fa ed era un 550 watt.
Ho rotto le testine di 2 HD da 160 GB nel giro di 4 mesi.
Da quando ho preso il tagan non ho + riscontrato rotture!
La stessa cosa l'ha riscontrata un mio amico ma lui ha fatto in tempo a romperne 3 di dischi.
Ora non so se sia cambiata la qualità (non credo) ma se non lo è, io ti invito ad evitarlo come la peste l'ali q-tec.
Mai +, non lo monterei neanche su un P3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.