View Full Version : Devo montare la mia prima Cpu ...
Ragazzi ebbeni si , c'č sempre una prima volta nella vita , e devo montare la mia prima CPU , quindi volevo chiedervi una cosa : siccome č stata smontata da un pc nella parte opposta dei piedini c'č tutta una pasta argento , pasta termoconduttiva vecchia penso .... ecco oltre che sul quadrato nero centrale c'č anche su tutti i minuscoli quadratini attorno al centrale questo tipo di pasta , io prima di mettere tutta una pasta nuova devo rimuovere la vecchia ???? se la devo rimuovere con che cosa mi consigliate di rimuoverla la vechhia pasta ????
Inoltre la nuova pasta che applicherņ la devo mettere solo sul quadratino centrale o anche su quelli piccoli intorno al centrale ??? circa 1 mm di spessore vero ??? Spalmarla con una scheda magnetica va bene ?
scusatemi per le troppe domande ma non vorrei sbagliare , grazie mille ;)
:help: ragazzi nessuno ? :(
deathbringer
06-09-2006, 20:59
Ragazzi ebbeni si , c'č sempre una prima volta nella vita , e devo montare la mia prima CPU , quindi volevo chiedervi una cosa : siccome č stata smontata da un pc nella parte opposta dei piedini c'č tutta una pasta argento , pasta termoconduttiva vecchia penso .... ecco oltre che sul quadrato nero centrale c'č anche su tutti i minuscoli quadratini attorno al centrale questo tipo di pasta , io prima di mettere tutta una pasta nuova devo rimuovere la vecchia ???? se la devo rimuovere con che cosa mi consigliate di rimuoverla la vechhia pasta ????
Inoltre la nuova pasta che applicherņ la devo mettere solo sul quadratino centrale o anche su quelli piccoli intorno al centrale ??? circa 1 mm di spessore vero ??? Spalmarla con una scheda magnetica va bene ?
scusatemi per le troppe domande ma non vorrei sbagliare , grazie mille ;)allora partiamo con ordine:rimuovi la vecchia pasta con un fazzoletto e quando č bello pulito ci metti la nuova ma non 1 mm,deve essere un velo che lascia intravvedere la "parte senza piedini" del procio,poi monti il procio nuovo al posto del vecchio e sei a posto.
ah se hai dei dubbi per il posizionamento dicci il tipo di processore che cerchiamo di darti una mano con delle immagini..
blackbit
07-09-2006, 15:15
allora partiamo con ordine:rimuovi la vecchia pasta con un fazzoletto e quando č bello pulito ci metti la nuova ma non 1 mm,deve essere un velo che lascia intravvedere la "parte senza piedini" del procio,poi monti il procio nuovo al posto del vecchio e sei a posto.
ah se hai dei dubbi per il posizionamento dicci il tipo di processore che cerchiamo di darti una mano con delle immagini..
cmq problemi di funzionamento non dovresti averne ;) il procio non entra in posizioni scorrette
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.