View Full Version : scatto rubato.
gigiboxmail
06-09-2006, 19:55
con il 50ino a f1/8. commenti e critiche sempre ben accette.
http://img175.imageshack.us/img175/7281/img4062my1.jpg
gigiboxmail
06-09-2006, 23:00
non vi piace?
gigiboxmail
07-09-2006, 00:40
grazie per la sincerita'
Secondo me il b/n non è stato molto curato (I capelli sembrano ancora tendenti al castano).Inoltre secondo me la mano stona un pò.E per finire avrei dato un pò più di pdc giusto per riuscire a capire le sagome sullo sfondo......
Spero di nn essere stato troppo critico.....
gigiboxmail
07-09-2006, 13:36
no no non ti preoccupare. la mano non piace neanche a me. la pdc la volevo eliminare completamente e per il b/n ho dato io la tonalita' seppia. purtroppo non potevo fare di meglio dato che e' stato proprio uno scatto al volo..
Prova a giocare un pò più sui colori,a vederla sembra una via di mezzo tra il b/n e la seppia.......
La pdc penso sia gusto personale ma secondo me se si riuscivano a distinguere gli oggetti sul fondo era meglio.... :)
He he, mitico 50ino,
[email protected]=niente, metti a fuoco un piano e SOLO quello :D . Non c'era molta luce, forse col diaframma piu' chiuso sarebbe venuta mossa...
He he, mitico 50ino,
[email protected]=niente, metti a fuoco un piano e SOLO quello :D . Non c'era molta luce, forse col diaframma piu' chiuso sarebbe venuta mossa...
Come si fa a capire che c'era poca luce? :what:
Scusa la domanda che magari è un pò banale ma sono alle prime armi e voglio impararne il più possibile....
Dato che i colori della foto postata mi sembrano molto chiari,sicuro ci fosse scarsità di luce?
Beh, lo suppongo, non ne sono sicuro, ma mi sembra un interno e la luce non e' del flash. Poi a iso 400 di giorno hai ancora abbastanza margine di manovra negli interni (in questo periodo uso quasi solo il 50ino per imparare :) ).
edit: poi i miei commenti non contano, in questo momento sto usando un monitor che al massimo della luminosita' e' scuro :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.